Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2025
Anonim
Mal di schiena: trucchi e consigli per sollevare gli oggetti
Video: Mal di schiena: trucchi e consigli per sollevare gli oggetti

Molte persone si feriscono alla schiena quando sollevano oggetti nel modo sbagliato. Quando raggiungi i 30 anni, è più probabile che ti fai male alla schiena quando ti pieghi per sollevare qualcosa o metterlo giù.

Questo potrebbe essere dovuto al fatto che in passato hai ferito i muscoli, i legamenti o i dischi della colonna vertebrale. Inoltre, con l'avanzare dell'età i nostri muscoli e legamenti diventano meno flessibili. E i dischi che fungono da cuscini tra le ossa della nostra colonna vertebrale diventano più fragili con l'avanzare dell'età. Tutte queste cose ci rendono più inclini ad avere un infortunio alla schiena.

Sapere quanto puoi sollevare in sicurezza. Pensa a quanto hai sollevato in passato e quanto è stato facile o difficile. Se un oggetto sembra troppo pesante o scomodo, chiedi aiuto.

Se il tuo lavoro richiede di eseguire sollevamenti che potrebbero non essere sicuri per la tua schiena, parla con il tuo supervisore. Cerca di determinare il peso massimo che dovresti sollevare. Potrebbe essere necessario incontrare un fisioterapista o un terapista occupazionale per imparare a sollevare in sicurezza questa quantità di peso.

Saper sollevare nel modo corretto. Per aiutare a prevenire mal di schiena e lesioni quando ti pieghi e sollevi:


  • Allarga i piedi per dare al tuo corpo un'ampia base di appoggio.
  • Stai il più vicino possibile all'oggetto che stai sollevando.
  • Piega le ginocchia, non la vita o la schiena.
  • Contrai i muscoli dello stomaco mentre sollevi o abbassi l'oggetto.
  • Tieni l'oggetto il più vicino possibile al tuo corpo.
  • Sollevare lentamente, usando i muscoli delle anche e delle ginocchia.
  • Mentre ti alzi con l'oggetto, NON piegarti in avanti.
  • NON torcere la schiena mentre ti pieghi per raggiungere l'oggetto, sollevarlo o trasportarlo.
  • Accovacciati mentre appoggi l'oggetto, usando i muscoli delle ginocchia e dei fianchi. Tieni la schiena dritta quando ti accovacci.

Mal di schiena non specifico - sollevamento; Mal di schiena - sollevamento; sciatica - sollevamento; Dolore lombare - sollevamento; Mal di schiena cronico - sollevamento; Disco erniato - sollevamento; Disco slittato - sollevamento

  • mal di schiena
  • Ernia del disco lombare

Hertel J, Onate J, Kaminski TW. Prevenzione degli infortuni. In: Miller MD, Thompson SR, eds. Medicina dello sport ortopedico di DeLee Drez & Miller. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2020: cap 34.


Lemmon R, Leonard J. Dolore al collo e alla schiena. In: Rakel RE, Rakel DP, eds. Manuale di Medicina di Famiglia. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 31.

  • Lesioni alla schiena

Interessante Oggi

The Overhead Press

The Overhead Press

Che tu tia lavorando a un programma di ollevamento pei o che tu voglia emplicemente riprendere la mobilità, è importante mantenere i mucoli della parte uperiore del corpo condizionati.Queti ...
Malattia mista del tessuto connettivo

Malattia mista del tessuto connettivo

La malattia mita del teuto connettivo (MCTD) è una malattia autoimmune rara. A volte viene chiamata malattia da ovrappoizione perché molti dei uoi intomi i ovrappongono a quelli di altri dit...