Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2025
Anonim
Lose weight by 39 kg Best Recipe Buckwheat with Cabbage while losing weight
Video: Lose weight by 39 kg Best Recipe Buckwheat with Cabbage while losing weight

Il primo passo per aiutare tuo figlio a raggiungere un peso sano è parlare con il suo medico. Il fornitore di tuo figlio può fissare obiettivi salutari per la perdita di peso e aiutare con il monitoraggio e il supporto.

Ottenere il sostegno di amici e familiari aiuterà anche tuo figlio a perdere peso. Cerca di convincere tutta la famiglia a partecipare a un piano dimagrante, anche se la perdita di peso non è l'obiettivo per tutti. I piani di perdita di peso per i bambini si concentrano su abitudini di vita sane. Tutti i membri della famiglia possono trarre beneficio da uno stile di vita più sano.

Loda e premia tuo figlio quando fa buone scelte alimentari e partecipa ad attività salutari. Questo li incoraggerà a continuare.

  • NON usare il cibo come ricompensa o punizione. Ad esempio, NON offrire cibo se tuo figlio fa le faccende domestiche. NON trattenere il cibo se tuo figlio non fa i compiti.
  • NON punire, prendere in giro o sminuire i bambini che non sono motivati ​​nel loro piano di perdita di peso. Questo non li aiuterà.
  • NON forzare tuo figlio a mangiare tutto il cibo nel suo piatto. Neonati, bambini e adolescenti devono imparare a smettere di mangiare quando sono pieni.

La cosa migliore che puoi fare per motivare i tuoi figli a perdere peso è perdere peso da solo, se necessario. Apri la strada e segui i consigli che dai loro.


Prova a mangiare in famiglia.

  • Fai i pasti dove i membri della famiglia si siedono e parlano della giornata.
  • Imposta alcune regole, ad esempio non sono consentite lezioni o prese in giro.
  • Rendi i pasti in famiglia esperienze positive.

Cucina i pasti a casa e coinvolgi i tuoi figli nella pianificazione dei pasti.

  • Lascia che i bambini aiutino a preparare i pasti se sono abbastanza grandi. Se i tuoi figli aiutano a decidere quale cibo preparare, è più probabile che lo mangino.
  • I pasti fatti in casa sono spesso più salutari dei fast food o dei cibi preparati. Possono anche farti risparmiare denaro.
  • Se sei nuovo in cucina, con un po' di pratica, i pasti fatti in casa possono avere un sapore migliore dei fast food.
  • Porta i tuoi figli a fare la spesa in modo che possano imparare a fare buone scelte alimentari. Il modo migliore per impedire ai bambini di mangiare cibo spazzatura o altri snack malsani è evitare di avere questi alimenti in casa.
  • Non permettere mai spuntini o dolci malsani può far sì che tuo figlio sfrutti di nascosto questi alimenti. Va bene lasciare che tuo figlio faccia uno spuntino malsano una volta ogni tanto. La chiave è l'equilibrio.

Aiuta i tuoi figli a evitare cibi allettanti.


  • Se hai cibi come biscotti, patatine o gelato in casa, conservali dove sono difficili da vedere o raggiungere. Metti il ​​gelato sul retro del congelatore e le patatine su un ripiano alto.
  • Sposta i cibi più sani in primo piano, all'altezza degli occhi.
  • Se la tua famiglia fa uno spuntino mentre guarda la TV, metti una porzione del cibo in una ciotola o su un piatto per ogni persona. È facile mangiare troppo direttamente dalla confezione.

Gli scolari possono esercitarsi reciprocamente pressioni per fare scelte alimentari sbagliate. Inoltre, molte scuole non forniscono scelte alimentari sane.

Insegna ai tuoi figli a evitare le bevande zuccherate nei distributori automatici a scuola. Chiedi ai tuoi figli di portare la propria bottiglia d'acqua a scuola per incoraggiarli a bere acqua.

Prepara un pranzo da casa per il tuo bambino da portare a scuola. Aggiungi uno spuntino extra sano che tuo figlio può condividere con un amico.

  • Fast food

Gahagan S. Sovrappeso e obesità. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 60.


Hoelscher DM, Kirk S, Ritchie L, Cunningham-Sabo L; Comitato Posizioni Accademia. Posizione dell'Accademia di Nutrizione e Dietetica: interventi per la prevenzione e il trattamento del sovrappeso e dell'obesità pediatrici. Dieta J Acad Nutr. 2013;113(10):1375-1394. PMID: 24054714 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24054714.

Marcdante KJ, Kliegman RM. Obesità. In: Marcdante KJ, Kliegman RM, eds. Nelson Essentials of Pediatrics. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 29.

Martos-Flier E. Regolazione dell'appetito e termogenesi. In: Jameson JL, De Groot LJ, de Kretser DM, et al, eds. Endocrinologia: Adulta e Pediatrica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 25.

  • Colesterolo alto nei bambini e negli adolescenti

Condividere

Infiammazione delle articolazioni batteriche

Infiammazione delle articolazioni batteriche

L'infiammazione delle articolazioni batteriche è un'infezione grave e doloroa in un'articolazione. È anche noto come artrite batterica o ettica. I batteri poono entrare nell'...
Che cos'è uno pseudoaneurisma e come viene trattato?

Che cos'è uno pseudoaneurisma e come viene trattato?

Potreti avere familiarità con gli aneurimi, che ono rigonfiamenti in una ezione indebolita di un vao anguigno, di olito, ma non empre, in un'arteria. Poono verificari in qualiai parte del cor...