Sostieni tuo figlio con la perdita di peso weight
Il primo passo per aiutare tuo figlio a raggiungere un peso sano è parlare con il suo medico. Il fornitore di tuo figlio può fissare obiettivi salutari per la perdita di peso e aiutare con il monitoraggio e il supporto.
Ottenere il sostegno di amici e familiari aiuterà anche tuo figlio a perdere peso. Cerca di convincere tutta la famiglia a partecipare a un piano dimagrante, anche se la perdita di peso non è l'obiettivo per tutti. I piani di perdita di peso per i bambini si concentrano su abitudini di vita sane. Tutti i membri della famiglia possono trarre beneficio da uno stile di vita più sano.
Loda e premia tuo figlio quando fa buone scelte alimentari e partecipa ad attività salutari. Questo li incoraggerà a continuare.
- NON usare il cibo come ricompensa o punizione. Ad esempio, NON offrire cibo se tuo figlio fa le faccende domestiche. NON trattenere il cibo se tuo figlio non fa i compiti.
- NON punire, prendere in giro o sminuire i bambini che non sono motivati nel loro piano di perdita di peso. Questo non li aiuterà.
- NON forzare tuo figlio a mangiare tutto il cibo nel suo piatto. Neonati, bambini e adolescenti devono imparare a smettere di mangiare quando sono pieni.
La cosa migliore che puoi fare per motivare i tuoi figli a perdere peso è perdere peso da solo, se necessario. Apri la strada e segui i consigli che dai loro.
Prova a mangiare in famiglia.
- Fai i pasti dove i membri della famiglia si siedono e parlano della giornata.
- Imposta alcune regole, ad esempio non sono consentite lezioni o prese in giro.
- Rendi i pasti in famiglia esperienze positive.
Cucina i pasti a casa e coinvolgi i tuoi figli nella pianificazione dei pasti.
- Lascia che i bambini aiutino a preparare i pasti se sono abbastanza grandi. Se i tuoi figli aiutano a decidere quale cibo preparare, è più probabile che lo mangino.
- I pasti fatti in casa sono spesso più salutari dei fast food o dei cibi preparati. Possono anche farti risparmiare denaro.
- Se sei nuovo in cucina, con un po' di pratica, i pasti fatti in casa possono avere un sapore migliore dei fast food.
- Porta i tuoi figli a fare la spesa in modo che possano imparare a fare buone scelte alimentari. Il modo migliore per impedire ai bambini di mangiare cibo spazzatura o altri snack malsani è evitare di avere questi alimenti in casa.
- Non permettere mai spuntini o dolci malsani può far sì che tuo figlio sfrutti di nascosto questi alimenti. Va bene lasciare che tuo figlio faccia uno spuntino malsano una volta ogni tanto. La chiave è l'equilibrio.
Aiuta i tuoi figli a evitare cibi allettanti.
- Se hai cibi come biscotti, patatine o gelato in casa, conservali dove sono difficili da vedere o raggiungere. Metti il gelato sul retro del congelatore e le patatine su un ripiano alto.
- Sposta i cibi più sani in primo piano, all'altezza degli occhi.
- Se la tua famiglia fa uno spuntino mentre guarda la TV, metti una porzione del cibo in una ciotola o su un piatto per ogni persona. È facile mangiare troppo direttamente dalla confezione.
Gli scolari possono esercitarsi reciprocamente pressioni per fare scelte alimentari sbagliate. Inoltre, molte scuole non forniscono scelte alimentari sane.
Insegna ai tuoi figli a evitare le bevande zuccherate nei distributori automatici a scuola. Chiedi ai tuoi figli di portare la propria bottiglia d'acqua a scuola per incoraggiarli a bere acqua.
Prepara un pranzo da casa per il tuo bambino da portare a scuola. Aggiungi uno spuntino extra sano che tuo figlio può condividere con un amico.
- Fast food
Gahagan S. Sovrappeso e obesità. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 60.
Hoelscher DM, Kirk S, Ritchie L, Cunningham-Sabo L; Comitato Posizioni Accademia. Posizione dell'Accademia di Nutrizione e Dietetica: interventi per la prevenzione e il trattamento del sovrappeso e dell'obesità pediatrici. Dieta J Acad Nutr. 2013;113(10):1375-1394. PMID: 24054714 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24054714.
Marcdante KJ, Kliegman RM. Obesità. In: Marcdante KJ, Kliegman RM, eds. Nelson Essentials of Pediatrics. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 29.
Martos-Flier E. Regolazione dell'appetito e termogenesi. In: Jameson JL, De Groot LJ, de Kretser DM, et al, eds. Endocrinologia: Adulta e Pediatrica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 25.
- Colesterolo alto nei bambini e negli adolescenti