Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Pneumomediastino
Video: Pneumomediastino

Il pneumomediastino è aria nel mediastino. Il mediastino è lo spazio al centro del torace, tra i polmoni e intorno al cuore.

Il pneumomediastino è raro. La condizione può essere causata da lesioni o malattie. Molto spesso, si verifica quando l'aria fuoriesce da qualsiasi parte del polmone o delle vie aeree nel mediastino.

L'aumento della pressione nei polmoni o nelle vie aeree può essere causato da:

  • Troppa tosse
  • Pressione ripetuta verso il basso per aumentare la pressione addominale (come spingere durante il parto o un movimento intestinale)
  • starnuti
  • vomito

Può succedere anche dopo:

  • Un'infezione al collo o al centro del torace
  • Rapidi aumenti di altitudine o immersioni subacquee
  • Lacrimazione dell'esofago (il tubo che collega la bocca e lo stomaco)
  • Rottura della trachea (trachea)
  • Uso di un respiratore (ventilatore)
  • Uso di droghe ricreative per inalazione, come marijuana o cocaina crack
  • Chirurgia
  • Trauma al petto

Il pneumomediastino può verificarsi anche con il polmone collassato (pneumotorace) o altre malattie.


Potrebbero non esserci sintomi. La condizione di solito provoca dolore al petto dietro lo sterno, che può diffondersi al collo o alle braccia. Il dolore può peggiorare quando si respira o si deglutisce.

Durante un esame fisico, l'operatore sanitario può sentire piccole bolle d'aria sotto la pelle del torace, delle braccia o del collo.

Può essere eseguita una radiografia del torace o una TAC del torace. Questo per confermare che l'aria è nel mediastino e per aiutare a diagnosticare un buco nella trachea o nell'esofago.

Quando viene esaminata, a volte la persona può sembrare molto gonfia (gonfia) in viso e occhi. Questo può sembrare peggio di quanto non sia in realtà.

Spesso non è necessario alcun trattamento perché il corpo assorbirà gradualmente l'aria. Respirare alte concentrazioni di ossigeno può accelerare questo processo.

Il fornitore può inserire un tubo toracico se hai anche un polmone collassato. Potrebbe anche essere necessario un trattamento per la causa del problema. Un buco nella trachea o nell'esofago deve essere riparato con un intervento chirurgico.

Le prospettive dipendono dalla malattia o dagli eventi che hanno causato il pneumomediastino.


L'aria può accumularsi ed entrare nello spazio intorno ai polmoni (spazio pleurico), provocando il collasso del polmone.

In rari casi, l'aria può entrare nell'area tra il cuore e la sacca sottile che circonda il cuore. Questa condizione è chiamata pneumopericardio.

In altri rari casi, si accumula così tanta aria nel mezzo del torace che spinge sul cuore e sui grandi vasi sanguigni, quindi non possono funzionare correttamente.

Tutte queste complicazioni richiedono un'attenzione urgente perché possono essere pericolose per la vita.

Vai al pronto soccorso o chiama il 911 o il numero di emergenza locale se hai forti dolori al petto o difficoltà respiratorie.

Enfisema mediastinico

  • Sistema respiratorio

Cheng G-S, Varghese TK, Park DR. Pneumomediastino e mediastinite. In: Broaddus VC, Mason RJ, Ernst JD, et al, eds. Il libro di testo di medicina respiratoria di Murray e Nadel. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 84.


McCool FD. Malattie del diaframma, della parete toracica, della pleura e del mediastino. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 92.

Condividere

8 modi per rimuovere i punti neri dal naso, oltre a suggerimenti per la prevenzione

8 modi per rimuovere i punti neri dal naso, oltre a suggerimenti per la prevenzione

Una ragazza della mia clae di matematica del liceo die che penava che le lentiggini ul mio nao foero carine. Quelle non erano lentiggini ... erano un'infarinatura di punti neri. Ora, oltre un dece...
Come ridurre rapidamente il calore corporeo e ottenere sollievo

Come ridurre rapidamente il calore corporeo e ottenere sollievo

La temperatura corporea miura la capacità del corpo di generare e liberari dal calore. La temperatura normale è peo indicata come 98,6 ° F, ma può eere leggermente inferiore o uper...