Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Taglio cesareo
Video: Taglio cesareo

Contenuto

Riproduci video sulla salute: //medlineplus.gov/ency/videos/mov/200111_eng.mp4Che cos'è? Riproduci video sulla salute con descrizione audio: //medlineplus.gov/ency/videos/mov/200111_eng_ad.mp4

Panoramica

Un taglio cesareo è un modo per far nascere un bambino tagliando la pelle dell'addome della madre. Sebbene il taglio cesareo (cesareo) sia una procedura chirurgica relativamente sicura, dovrebbe essere eseguita solo in circostanze mediche appropriate.

Alcuni dei motivi più comuni per un taglio cesareo sono:

  • Se il bambino è in una posizione con i piedi in avanti (podalica).
  • Se il bambino è in una posizione di prima spalla (trasversale).
  • Se la testa del bambino è troppo grande per passare attraverso il canale del parto.
  • Se il travaglio è prolungato e la cervice materna non si dilata fino a 10 centimetri.
  • Se la madre ha la placenta previa, dove la placenta sta bloccando il canale del parto.
  • Se ci sono segni di sofferenza fetale che è quando il feto è in pericolo a causa della diminuzione del flusso di ossigeno al feto.

Alcune cause comuni di sofferenza fetale sono:


  • Compressione del cordone ombelicale.
  • Compressione dei principali vasi sanguigni nell'addome della madre a causa della sua posizione di parto.
  • Malattia materna dovuta a ipertensione, anemia o malattie cardiache.

Come molte procedure chirurgiche, i tagli cesarei richiedono l'anestesia. Di solito, alla madre viene somministrata un'epidurale o un blocco spinale. Entrambi intorpidiranno la parte inferiore del corpo, ma la madre rimarrà sveglia. Se il bambino deve essere partorito rapidamente, come in caso di emergenza, alla madre può essere somministrato un anestetico generale, che la farà addormentare. Durante l'intervento, viene praticata un'incisione nell'addome inferiore, seguita da un'incisione nell'utero. Non c'è dolore associato a nessuna di queste incisioni a causa dell'anestesia.

Il medico aprirà l'utero e il sacco amniotico. Quindi il bambino viene alleviato con cura attraverso l'incisione e fuori nel mondo. La procedura di solito dura circa 20 minuti.

Successivamente, il medico consegna la placenta e ricuce le incisioni nell'utero e nella parete addominale. Di solito, la madre può lasciare l'ospedale entro pochi giorni, salvo complicazioni come infezioni delle ferite. Una preoccupazione che hanno molte donne è se saranno in grado di avere un parto normale dopo aver avuto un taglio cesareo. La risposta dipende da quali erano le ragioni per avere il cesareo in primo luogo. Se fosse a causa di un problema occasionale, come la compressione del cordone ombelicale o la posizione podalica, allora la madre potrebbe essere in grado di avere un parto normale.


Pertanto, fintanto che la madre ha avuto uno o due parti cesarei precedenti con un'incisione uterina trasversa bassa e non ci sono altre indicazioni per un taglio cesareo, è candidata al parto vaginale dopo cesareo, chiamato anche VBAC.

Il taglio cesareo è sicuro e può persino salvare la vita di madre e bambino durante i parti di emergenza. Le future mamme dovrebbero essere preparate alla possibilità di averne uno. Tieni presente che, durante il parto, non è solo il metodo di consegna che conta, ma il risultato finale: una madre e un bambino sani.

  • Taglio cesareo

Nuove Pubblicazioni

Che cosa causa l'asterixis e come viene trattata?

Che cosa causa l'asterixis e come viene trattata?

L'aterixi è un diturbo neurologico che fa perdere il controllo motorio di alcune aree del corpo a una perona. I mucoli, peo nei poli e nelle dita, ebbene poa verificari in altre aree del corp...
È possibile rinunciare al periodo di attesa Medicare in caso di disabilità?

È possibile rinunciare al periodo di attesa Medicare in caso di disabilità?

arai automaticamente icritto a Medicare dopo aver ricevuto i uidi di invalidità della ocial ecurity per 24 mei.Il periodo di attea viene annullato in cao di cleroi laterale amiotrofica (LA) o mal...