Non crederai a quanti preservativi ci saranno alle Olimpiadi di Rio
Contenuto
Quando si tratta delle Olimpiadi, puoi aspettarti che vengano battuti tutti i tipi di record: lo sprint di 50 metri più veloce, il volteggio di ginnastica più folle, la prima donna a competere per il Team USA in hijab. Il prossimo sulla lista, a quanto pare, è il numero di preservativi.
Tutti sanno che quando si lancia un gruppo di atleti di prim'ordine nelle immediate vicinanze durante il periodo più ~emozionante~ della loro vita (e in una città di mare, nientemeno), le cose si faranno un po' vivaci. Ma il #RioCondomCount (dobbiamo ottenere questo trend?) ha ufficialmente raggiunto livelli folli. Ci saranno circa 450.000 preservativi spediti al Villaggio Olimpico, più di 40 per atleta, secondo The Guardian. E no, questa non è la norma. Quando il Comitato Olimpico Internazionale ha inviato oltre 150.000 preservativi alle Olimpiadi di Londra nel 2012, la gente ha iniziato a chiamarli i "giochi più volgari di sempre".
Ma il CIO ha una buona ragione per inviare il triplo del numero di preservativi ai giochi di Rio 2016 e si chiama Zika. Le ultime notizie suggeriscono che il virus può essere trasmesso sia da maschio a femmina, e da femmina a maschio durante il sesso non protetto. Ecco perché una società australiana sta inviando una spedizione di quelli che affermano essere i primi preservativi antivirali al mondo al Villaggio Olimpico per aiutare a limitare la diffusione di Zika (i preservativi hanno un agente antivirale in più). (A proposito, non è sufficiente usare solo un preservativo. Devi usare un preservativo correttamente, secondo le istruzioni del nostro esperto di Shape.)
Nonostante la reputazione sessuata delle Olimpiadi, la medaglia d'oro e d'argento del canottaggio olimpico Zac Purchase, che ha gareggiato a Londra e Pechino, afferma che non è necessariamente la realtà: "Non è un calderone di attività sessualizzato", ha detto al Guardian. "Stiamo parlando di atleti che si concentrano sulla produzione delle migliori prestazioni della loro vita".
Indipendentemente dal fatto che il Team USA decida o meno di diventare caldo e pesante nel crogiolo degli atleti di Rio, speriamo che le uniche cose che portano a casa siano le medaglie, dopotutto, sappiamo che hanno risorse di sesso sicuro per farlo accadere.