Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Rondo feat. Simba La Rue X CHINGA (Official Video)
Video: Rondo feat. Simba La Rue X CHINGA (Official Video)

Contenuto

L'anno scorso, il gruppo di amici di Abbe Wright era apparentemente perfetto. La 28enne di Brooklyn usciva principalmente con le sue due migliori amiche del liceo, Sarah e Brittany, e i loro fidanzati, rispettivamente Peter e Patrick: era un bel quintetto. Ma alla fine dell'anno, Brittany e Patrick si sono lasciati e ne è seguito un caos totale.

"È stato terribile", ricorda Abbe, il quale spiega che le conseguenze della rottura sono avvenute in due fasi. "Brittany si aspettava che io e Sarah avessimo un codice femminile e non vedessimo Patrick, mai. Ma siamo molto legati a Patrick, ovviamente, quindi ci siamo sentiti in trappola. Poi Brittany ha iniziato a chiedere che le piccole informazioni sulla sua vita amorosa venissero modificate. Fondamentalmente è diventato "Non dire a Patrick che sto riempiendo gli spazi vuoti". L'intera situazione era estenuante e così stressante", dice Abbe.


Gli esperti dicono che avere a che fare con le dinamiche di gruppo dopo la separazione di un amico è una situazione sociale in aumento a causa dell'odierna cultura del collegamento. "Quello che sta succedendo è che sempre più persone escono in grandi gruppi e si frequentano all'interno del gruppo perché gli appuntamenti sono così casuali in questo momento", spiega Carlin Flora, esperta di amicizia e autrice di Friendfluence: i modi sorprendenti in cui i nostri amici ci rendono chi siamo. Ecco i tre scenari più comuni dopo la rottura di un amico e come affrontarli.

Scenario n. 1: ti senti sotto pressione per schierarti

Non devi impegnarti in una battaglia per la custodia dell'amicizia per essere di supporto a entrambe le parti: tutto ciò che devi fare è comunicare. La chiave è essere onesti e rispettosi e non sgattaiolare di nascosto. "È probabile che tu possa naturalmente gravitare verso una parte un po' più dell'altra, e va bene così. Ma qualunque cosa tu faccia, assicurati di dire qualcosa a entrambi gli amici come: 'Capisco che potrebbe essere difficile per te se io esco ancora con Mark di tanto in tanto. Ma ho anche un buon rapporto con lui e voglio mantenerlo, spero che tu capisca che questo non mi tolga il mio sostegno per te", consiglia Andrea Bonior, psicologo clinico e autore di La soluzione dell'amicizia. La tua amica potrebbe essere un po' ferita all'inizio ("Non posso credere che stia ancora con la mia ex!"), ma alla fine quei sentimenti sono radicati nel dolore confuso della rottura e il tuo amico si renderà conto che una volta che lui o lei emergerà da il tunnel della rottura.


Scenario n. 2: vuoi stare fuori dalla negatività

Spesso, in preda a una rottura, entrambe le parti si sfogano l'una sull'altra. Molto. E questo può creare un ambiente piuttosto, ehm, eccitato. In effetti, l'atmosfera tossica può essere così forte da farti desiderare di correre sotto una collina e nasconderti piuttosto che sostenere le tue cime. È quello che è successo ad Alison, una 33enne di Manhattan. "Nel profondo del mio cuore, volevo essere lì per entrambi, ma è stato così intenso che volevo anche scappare e non trattare affatto", ammette. Il miglior consiglio? Non evitare i tuoi amici: hanno bisogno di te più che mai. Piuttosto, rimani neutrale offrendoti semplicemente di ascoltare. "Dì: 'Sono qui per te e capisco che aiuta a sfogarsi. Ma penso che sarebbe molto utile se mi limitassi ad ascoltare'", consiglia Bonior. È probabile che saranno altrettanto felici di usarti come cassa di risonanza. In questo modo, non metterai a rischio la tua amicizia con nessuna delle due persone e sarà più facile mantenere entrambe le relazioni nel tempo.


Scenario n. 3: le tue amicizie con entrambe le parti sono imbarazzanti

Quando due dei tuoi amici più cari si separano, ti ritroverai a fare i conti con effetti collaterali imprevisti, come la faccenda dell'e-mail di tutto il gruppo. Quello che un tempo era un "invio" facile e veloce ora si trasforma in: "Chi devo includere nell'elenco?" Anche se sai che stanno attraversando un dolore sostanziale, una parte di te potrebbe risentirsi per aver posto fine a un'era per tutti, dice Flora. Ma solo perché le cose non saranno le stesse non significa che non andranno bene. La cosa migliore è dargli tempo; resistere alle attività di gruppo finché non hanno il tempo di guarire e decidere come gestire la nuova configurazione. "Stabilire la nuova normalità non avviene dall'oggi al domani. I tuoi amici potrebbero persino sentirsi troppo tristi o stressati per socializzare, anche da soli, come facevano una volta", spiega Bonior. Sii paziente e nel tempo capirai di cosa hanno bisogno da te. Nel caso di Abbe, Brittany ha recentemente iniziato a uscire con un nuovo ragazzo, e lo ha portato alle feste di gruppo, anche con Patrick lì. "È sicuramente ancora un po' imbarazzante, ma tutti stanno cercando di essere maturi. Sono solo entusiasta che possiamo uscire di nuovo tutti insieme. Le cose non saranno mai le stesse di prima, ma questa è la vita e stiamo facendo questo nuovo lavoro dinamico", afferma.

*I nomi degli amici di Abbe sono stati modificati per motivi di privacy.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

9 risorse domestiche per dare il via alla routine di fitness postpartum

9 risorse domestiche per dare il via alla routine di fitness postpartum

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Tornare a una routine di allena...
Quali sono le linee sul davanti dei miei denti?

Quali sono le linee sul davanti dei miei denti?

Le linee della mania ono linee verticali uperficiali che compaiono nello malto dei denti, di olito con l'età delle perone. ono anche chiamati crepe ottili o crepe uperficiali. Le linee della ...