Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Free Birth Control for 15 Year Olds in France
Video: Free Birth Control for 15 Year Olds in France

Contenuto

Gonfiore, crampi e nausea sono effetti collaterali comuni delle mestruazioni. Ma secondo un nuovo studio, i problemi di pancia possono anche essere un effetto collaterale della cosa che prendiamo per aiuto le nostre mestruazioni: la pillola.

In uno dei più grandi studi del suo genere, i ricercatori di Harvard hanno esaminato le cartelle cliniche di oltre 230.000 donne e hanno scoperto che l'assunzione del controllo delle nascite per cinque anni o più ha triplicato la possibilità di una donna di sviluppare il morbo di Crohn, un disturbo gastrointestinale debilitante e talvolta pericoloso per la vita. malattia. Il Crohn si verifica quando il sistema immunitario del corpo attacca il rivestimento del tratto digestivo provocandone l'infiammazione. È caratterizzato da diarrea, forte dolore addominale, perdita di peso e malnutrizione. (Anche questi non sono gli unici effetti collaterali. Leggi la storia di una donna: Come la pillola anticoncezionale mi ha quasi ucciso.)


Anche se i casi della malattia sono esplosi negli ultimi 50 anni, la causa esatta del morbo di Crohn non è stata conosciuta. Ma ora i ricercatori pensano che gli ormoni nel controllo delle nascite possano esacerbare il problema e potrebbero indurlo a svilupparsi nelle donne che hanno una predisposizione genetica per questo. Fumare mentre si prende la pillola aumenta anche il rischio di sviluppare il Crohn, un'altra buona ragione per smettere di prendere i bastoncini del cancro!

Ora gli scienziati si chiedono in che altro modo il controllo delle nascite ormonale stia influenzando il sistema digestivo delle donne. Precedenti ricerche hanno collegato il controllo delle nascite ormonale alla colite ulcerosa, alla sindrome dell'intestino irritabile e alla gastroenterite. Uno studio del 2014 ha anche collegato la pillola a calcoli biliari dolorosi. Inoltre, la nausea è uno degli effetti collaterali più comuni della pillola e molte donne hanno segnalato cambiamenti nei loro movimenti intestinali, crampi allo stomaco e avversioni alimentari durante la pillola, in particolare quando la si avvia per la prima volta o si cambia tipo.

Ciò non è sorprendente per Hamed Khalili, MD, un gastroenterologo di Harvard e autore principale dello studio, che ha notato nelle sue scoperte che è noto che gli estrogeni aumentano la permeabilità dell'intestino. (L'aumento della permeabilità può portare a una serie di problemi digestivi che vanno dalla lieve nausea al malfunzionamento estremo.) "Le donne più giovani che assumono contraccettivi orali hanno bisogno di sentirsi dire che c'è un aumento del rischio", ha spiegato nel comunicato stampa. (La pillola dovrebbe essere disponibile OTC?)


Dovresti essere preoccupato per il tuo pacchetto di pillole? Non necessariamente. I ricercatori non possono ancora dire che esiste un nesso causale diretto. Se non hai problemi di stomaco, probabilmente stai bene, ma Khalili dice che se hai una storia personale o familiare di qualsiasi tipo di malattia infiammatoria intestinale, dovresti parlare con il tuo medico di alternative.

Recensione per

Annuncio

Interessante

Quanto dura l'avvelenamento da alcol?

Quanto dura l'avvelenamento da alcol?

L'avvelenamento da alcol è una condizione potenzialmente pericoloa per la vita che i verifica quando i conuma troppo alcol troppo velocemente. Ma quanto dura l'avvelenamento da alcol?La r...
I 6 migliori tè per perdere peso e grasso della pancia

I 6 migliori tè per perdere peso e grasso della pancia

Il tè è una bevanda apprezzata in tutto il mondo.Puoi farlo verando acqua calda ulle foglie di tè e laciandole in infuione per diveri minuti in modo che il loro apore i infonda nell'...