Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Corso di Formazione in Yoga Chikitsa (Yogaterapia)
Video: Corso di Formazione in Yoga Chikitsa (Yogaterapia)

Contenuto

Notizie flash: solo perché ti piace il fitness non significa che devi amare lo yoga. Ci sono molte persone che trovano tortuoso il pensiero di ~respirare~ attraverso Warrior III, e che preferiscono correre per 10 miglia, fare 100 burpees o nuotare per un miglio. Nessuna vergogna in questo. (Seriamente, dovresti smettere di fare cose che odi solo perché ti senti come dovresti.)

Ma lo yoga fa avere molti vantaggi: può aiutarti a migliorare nelle cose di fitness che fai fare ad esempio, aumenta la tua flessibilità e mobilità e risolvi eventuali punti stretti e scomodi che potresti avere. (Ciò non include nemmeno gli altri benefici dello yoga come eliminare lo stress, migliorare la tua vita sessuale e ridurre il mal di testa.) Ma questo non significa che devi soffrire durante una lezione di un'ora nello stesso modo in cui ti pizzichi il naso e giù un colpo di erba di grano in nome della salute. Invece, prova questo flusso veloce della yogi Danielle Cuccio di Cuccio Somatology. Ti guiderà attraverso alcune mosse di base, non super-yoga-y, e ti darà una piccola dose dei benefici senza che tu debba fare l'intero shebang.


Se ti fa sentire meglio, non devi nemmeno pensare a questo come allo yoga: queste stesse mosse vengono utilizzate nelle sequenze di riscaldamento e raffreddamento per tonnellate di allenamenti diversi. Guarda la demo di Cuccio del flusso o leggi la ripartizione qui sotto. Quindi vai avanti e vai avanti con il tuo flusso non yoga: il tuo corpo ti ringrazierà per questo.

Serie di stretching (Saluto al Sole)

UN. Stai con i piedi uniti. Inspira e fai oscillare le braccia sopra la testa per toccare i palmi delle mani, quindi espira e tuffati in avanti, aprendo le braccia ai lati e piegandoti in avanti sulle gambe, guidando con il petto.

B. Rilascia il busto sopra le gambe, quindi inspira e solleva a metà in modo che la schiena sia piatta, il collo sia neutro e le mani poggino leggermente sulla parte anteriore delle gambe. Sposta il peso sulle dita dei piedi.

C. Espira e rilascia il busto sopra le gambe. Inspira per premere i palmi delle mani sul pavimento al di fuori dei piedi e fai un passo o salta indietro i piedi nella posizione alta della tavola. Espirare e abbassarsi a metà in un push-up, stringendo i gomiti ai lati.


D. Inspira per raddrizzare le braccia, solleva il petto in modo che la corona della testa sia rivolta verso il soffitto e capovolgi i piedi in modo che le parti superiori poggino sul pavimento.

e. Espira e capovolgi sulle punte dei piedi, spostando i fianchi indietro nel cane rivolto verso il basso in modo che il corpo si formi e la forma a "V" capovolta.

Affondo ruotato (posizione di torsione ad angolo laterale)

UN. Dal cane rivolto verso il basso, inspira ed estendi la gamba destra dritta all'indietro in aria. Espirare e passare attraverso per passare tra le mani.

B. Mantenendo una posizione di affondo basso, inspirare e sollevare il braccio destro fino al soffitto, il palmo e il petto girando a spirale verso il lato destro.

C. Riporta il palmo destro sul tappetino, fai un passo indietro con il piede destro nella tavola alta ed espira, spostando i fianchi indietro nel cane rivolto verso il basso. Ripeti sul lato opposto, terminando con la tavola alta.

Più stretching (cane verso il basso e cane verso l'alto)

UN. Dalla tavola alta, espira e abbassati a metà in un push-up, stringendo i gomiti ai lati.


B. Inspira per raddrizzare le braccia, solleva il petto in modo che la corona della testa sia rivolta verso il soffitto e capovolgi i piedi in modo che le parti superiori poggino sul pavimento (cane in alto).

C. Espira e girati sugli avampiedi, spostando i fianchi indietro nel cane rivolto verso il basso in modo che il corpo formi una forma a "V" capovolta (cane rivolto verso il basso).

D. Inspira e fai avanzare i piedi tra le mani, quindi espira rilasciando il busto sopra le gambe. Inspira per sollevare a metà con la schiena piatta, quindi espira per piegarti di nuovo in avanti.

e. Inspira per invertire il tuffo del cigno fino a stare in piedi, allargando le braccia ai lati e guidando con la corona della testa. Premi i palmi delle mani sopra la testa ed espira, abbassandoli in posizione di preghiera davanti al petto.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Trattamento casalingo per il latte acciottolato

Trattamento casalingo per il latte acciottolato

Il latte di pietra, cientificamente noto come ingorgo mammario, di olito i verifica quando c'è uno vuotamento incompleto del eno e, quindi, un buon trattamento domiciliare per il eno di pietr...
Tenere in braccio la pipì può essere pericoloso?

Tenere in braccio la pipì può essere pericoloso?

Tutti hanno tenuto la pipì ad un certo punto, o perché avevano bi ogno di guardare un film fino alla fine, perché erano a una riunione importante, o emplicemente perché i entivano ...