Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
L'insegnante di yoga queer Kathryn Budig sta abbracciando l'orgoglio come la "versione più reale" di se stessa - Stile Di Vita
L'insegnante di yoga queer Kathryn Budig sta abbracciando l'orgoglio come la "versione più reale" di se stessa - Stile Di Vita

Contenuto

Kathryn Budig non è una fan delle etichette. È una delle insegnanti di yoga Vinyasa più rinomate al mondo, ma è nota per i burpees al pepe e per i jump jack in flussi altrimenti tradizionali. Predica la bellezza del sudore, della grinta e della forza, ma si avvolge regolarmente nei tessuti più soffici e nelle mode più eleganti, come dimostra il suo Instagram. Quindi, quando chiedi a Budig – che ha sposato la giornalista sportiva e autrice Kate Fagan dopo aver divorziato dal marito – di definire la sua sessualità, non è super entusiasta di farlo.

"Credo che l'amore dovrebbe essere senza etichetta", dice durante una chiamata Zoom dalla sua casa di Charleston, nella Carolina del Sud, mentre Fagan si aggira in sottofondo. "Ma come qualcuno che era sposato con un uomo, mi sono poi identificato pubblicamente come etero, quando internamente sapevo di essere bisessuale, ma ancora una volta, non mi piacciono le etichette". Budig dice che quando si è sentita per la prima volta in dovere di classificare la sua identità sessuale, ha fatto affidamento sul termine "fluido", ma da allora ha cambiato marcia. "Ora mi piace 'queer' perché è proprio questa bella frase onnicomprensiva che mi rende felice". (Correlato: Glossario LGBTQ delle definizioni di genere e sessualità che gli alleati dovrebbero conoscere)


E Budig è sfacciatamente, innegabilmente felice, uno stato dell'essere che risuona così potentemente nelle sue lezioni online. (Come studente di lunga data di Budig, non ho potuto fare a meno di notare un cambiamento nel suo carattere nel corso degli anni.) Mentre il suo contenuto è rimasto costantemente pieno di sentimento, dolce e spesso esilarante nel corso degli anni (ti prenderà a calci in culo ma fare battute sul suo puggle Ashi lungo la strada), Budig è sembrata ammorbidirsi nel suo sé attuale, abbracciando le sue stranezze e incoraggiando i suoi studenti a fare lo stesso.

"È stata un'enorme evoluzione per me, e ne sono così felice", dice, riconoscendo che da quando ha sposato Fagan nel 2018, si è sviluppata nella "versione più reale" di se stessa. "Ovviamente, innamorarmi di Kate è stata una parte così importante: mi ha aperto gli occhi su così tante cose. Il mio lavoro come insegnante è far sentire gli studenti al sicuro e benvenuti. È impossibile accontentare tutti, ma è diventato un enorme parte delle mie classi ora per offrire quante più modifiche possibili e per essere specifico con le mie scelte linguistiche, fino alla semplicità di cercare di essere più inclusivo con i pronomi di genere. Cinque anni da oggi, probabilmente guarderò una classe che ho filmato ieri e rabbrividire, ma questo è il processo per evolversi e cercare sempre di fare meglio".


Credo che l'amore dovrebbe essere senza etichetta.

Kathryn Budig

L'impegno di Budig per l'auto-miglioramento è iniziato presto: l'istruttrice nata in Kansas e cresciuta nel New Jersey afferma di aver iniziato a praticare yoga da bambina. Quando si è laureata all'Università della Virginia, ha sviluppato una vera e propria storia d'amore, dedicando fino a due ore al giorno a lezioni impegnative di Ashtanga. Ma questa intensità alla fine ha portato al burnout e, dopo aver subito lesioni multiple, ha cambiato prospettiva e ha iniziato a coltivare una pratica che, secondo lei, sentiva nutriente per il suo spirito e più autentica per il modo in cui voleva mostrarsi ai suoi studenti. Ha incontrato l'uomo che avrebbe poi sposato quando ha iniziato a sentirsi più in sintonia con il suo rapporto con lo yoga, ma un anno dopo, Budig ricorda di aver realizzato che aveva più autoscoperta davanti a sé.

"Kate ha decisamente capovolto il mio mondo in ogni singolo modo", dice. "Ero sposata da un anno con il mio attuale ex marito, e all'epoca stavamo insieme da quattro anni. Ero all'evento ESPNW Summit nel sud della California e Kate stava lavorando come relatrice. Era stupenda e talentuosa e sorprendente e mi sono subito preso una cotta per lei". (Correlato: Sex Toys da acquistare da piccole imprese per celebrare l'orgoglio)


Budig ricorda di essersi avvicinato a un'amica all'evento e di aver sussurrato "oh mio dio, è così bella", a cui l'amico ha risposto: ""mettiti in fila - tutti la amano". Man mano che l'infatuazione di Budig cresceva, il suo amico ha scherzato sul fatto che forse il neosposo avrebbe dovuto iniziare a considerare un secondo matrimonio.

"C'era qualche presagio!" lei ride. "Ma ha ulteriormente chiarito il fatto che ero infelice nella relazione in cui ero, e non perché non ero con una donna - ero infelice perché non avevo scelto il partner giusto con cui vivere la vita, e io lo sapeva da tempo».

Tuttavia, Budig dice di non avere rimpianti per il passato e crede che se non avesse sperimentato l'insoddisfazione del suo primo matrimonio, non sarebbe stata in grado di riconoscere l'attrazione magnetica che sentiva nei confronti di Fagan. "Non ho altro che gratitudine", dice. "Il divorzio non è divertente, ma mi ha reso un insegnante più empatico: capisco di più i miei studenti e sono in grado di vedere le cose attraverso lenti diverse. C'è così tanto per nuocere lì".

Budig dice che l'incontro con Fagan ha suscitato sentimenti che lei aveva inconsapevolmente soffocato. "Ero una di quelle bambine cresciute con la tradizione delle fiabe", dice. "Sapevo che c'era molto di più - in termini di una vera partnership. [La mia relazione passata] mi ha insegnato a non accontentarmi mai".

Mentre Budig ha creato la sua fiaba con Fagan, la loro relazione non è stata senza difficoltà. Sebbene i suoi amici e la sua famiglia abbiano immediatamente accettato la sua decisione di chiedere il divorzio e perseguire una nuova partnership, molti dei suoi studenti e follower online sono stati tutt'altro che solidali, lasciando commenti crudeli sui suoi post su Instagram e smettendo di seguire il suo account a frotte.

"Penso che le persone sentissero che c'era un livello di tradimento", dice. "Penso che le persone si attacchino a come vogliono che sia l'amore, anche quando non sanno cosa sta realmente succedendo nella relazione di tutte queste persone che vedono attraverso lo schermo del telefono o a lezione. Quindi penso che ci fosse un livello di tradimento e una tonnellata di omofobia". (Correlato: Incontra FOLX, la piattaforma di teleassistenza creata da persone queer per persone queer)

Budig afferma che l'assalto della negatività online è stato difficile da digerire, non perché fosse preoccupata di come il suo calo di seguito sui social media avrebbe influenzato la sua carriera, ma perché sentiva che la risposta rappresentava un'omofobia radicata e persistente, indipendentemente da quanti progressi sono stati fatti. realizzati in rappresentanza LGBTQ. "Non si trattava di farmi prendere dal panico per la mia carriera e più di provare una profonda tristezza per l'umanità", dice. "È un commento molto triste su dove siamo come cultura e un grande campanello d'allarme".

Budig dice anche che anche le reazioni incredule dei sostenitori non sono esattamente utili. "La gente non sa quanto sia doloroso dire: 'Non posso credere che questo accada ancora nel 2021: l'omofobia non può ancora essere una cosa reale!'", dice. "È bello che non abbiano dovuto sperimentarlo personalmente, ma le persone nella comunità LGBTQ continuano a sperimentarlo regolarmente".

"La parte bella [dell'essere aperta sulla mia sessualità] è stata che molte persone mi hanno detto che non lo capiscono e lo vogliono", dice.

Kathryn budig

Tuttavia, Budig afferma che per la maggior parte, lei e Fagen sono stati "fortunati" riguardo alle loro esperienze di omofobia, ma riconosce che la coppia fa uno sforzo concertato per evitare luoghi e persone che non si sentono al sicuro.

C'è un lato estremamente positivo nella vulnerabilità che Budig ha condiviso nel corso della sua relazione con Fagan. "La parte bella è stata che molte persone mi hanno detto che non lo capiscono e lo vogliono", dice. "Ho un profondo apprezzamento per le persone che vogliono capire e forse non hanno molta esperienza al di fuori del mondo eteronormativo e non riescono a pensare al divorzio da un uomo e all'innamoramento di una donna". Budig dice che la sua apertura ha anche ispirato altre donne con storie simili a entrare in contatto. "Ho avuto molte donne che mi hanno contattato con le loro storie simili che hanno espresso gratitudine per il fatto che sono stata così aperta e pubblica", dice. "Credo che più trasparenza possiamo offrire, più le persone possono sentirsi viste e al sicuro". (Correlato: sono nero, queer e poliamoroso: perché è importante per i miei dottori?)

Mentre Budig continua ad evolversi personalmente e professionalmente (ha recentemente lanciato la sua piattaforma di yoga online chiamata Haus of Phoenix), riflette sul passato e spera sfacciatamente per il futuro.

"Non avevo una storia di coming out drammatica, la mia riguardava più l'innamoramento", dice. "Credo che siamo tutti un prodotto di una cultura patriarcale e possiamo allentare la necessità di compartimentare ed etichettare la sessualità. Mi piacerebbe che le persone lasciassero andare questi rigidi parametri di chi sono pensare loro sono. Se i bambini fossero cresciuti senza l'idea che "rosa significa femmina" e "blu significa maschio", daremo loro la libertà di essere semplicemente umani".

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Comprensione della depressione postchirurgica

Comprensione della depressione postchirurgica

Il recupero da un intervento chirurgico può richiedere tempo e comportare diagio. Molte perone i entono incoraggiate dal fatto di eere ulla buona trada per entiri di nuovo meglio. A volte, tuttav...
Test del virus Epstein-Barr (EBV)

Test del virus Epstein-Barr (EBV)

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il viru Eptein-Barr (EBV) è un...