Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Questo istruttore di yoga insegna lezioni gratuite con un operatore sanitario per raccogliere fondi per i DPI - Stile Di Vita
Questo istruttore di yoga insegna lezioni gratuite con un operatore sanitario per raccogliere fondi per i DPI - Stile Di Vita

Contenuto

Che tu sia un lavoratore essenziale che combatte il COVID-19 in prima linea o che tu stia facendo la tua parte mettendoti in quarantena a casa, tutti potrebbero usare uno sbocco salutare per lo stress in questo momento. Se stai cercando un modo semplice per rilassarti, un'insegnante di yoga e suo cognato, uno studente di medicina, hanno collaborato per una causa che non solo promuove il benessere del corpo, ma supporta anche gli operatori sanitari che curano le persone con COVID- 19.

Alexandra Samet, scrittrice, istruttrice di yoga certificata e coach della salute a New York City, ha unito le forze con suo cognato Ian Persits, uno studente di medicina del terzo anno che studia cardiologia presso il New York Institute of Technology College of Osteopathic Medicine, per creare Meditation4Medicina. L'iniziativa offre lezioni di yoga basate su donazioni dal vivo per aiutare le persone a ridurre lo stress durante questo periodo, mentre contemporaneamente raccoglie fondi per i dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli ospedali svantaggiati nella regione di New York City.

Prima della pandemia di coronavirus, Samet ha insegnato di recente nelle sedi dell'Upper East Side di New York Yoga e ha offerto lezioni private in loco presso aziende e nelle case dei singoli clienti. Quando Persits non studia, lavora come tutor per l'esame di ammissione all'università. Ma una volta che i due hanno iniziato a lavorare da remoto in quarantena, sono stati ispirati a creare Meditation4Medicine, raccontano Forma. Samet afferma che non solo le mancava l'insegnamento di lezioni di yoga di persona, ma voleva anche usare il suo tempo extra a casa per restituire alla comunità, vale a dire, i colleghi di Persits che lavorano negli ospedali locali che stanno lottando per ottenere i DPI adeguati.


Aggiornamento: mentre la situazione COVID-19 continua, alcuni ospedali non sono in grado di ottenere una fornitura sufficiente di maschere N95, probabilmente "la parte più essenziale dei DPI per prevenire la diffusione di COVID-19 in ambito ospedaliero", afferma Persits. (In assenza di mascherine N95, molti operatori sanitari devono indossare panni e mascherine chirurgiche meno protettive.)

Ma anche quando le maschere N95 diventano disponibili, i fornitori tendono a venderle solo alla rinfusa, spiega Persits. Quindi, per raccogliere i fondi necessari per acquistare grandi quantità di maschere, Persits e Samet stanno organizzando lezioni di yoga gratuite e basate su donazioni in diretta su Instagram.

Almeno una volta alla settimana, i due si incontrano nell'appartamento monolocale di Persits (alla luce delle raccomandazioni sulla quarantena e sul distanziamento sociale, dicono che hanno accettato di essere solo in contatto fisico tra loro in questo momento), spostano il suo tavolino da caffè del modo e allestire uno stand con i loro iPhone per trasmettere in streaming la loro lezione di yoga. "La maggior parte delle persone che si sintonizzano sono nostri amici che vivono anche loro in città, quindi tenere una lezione in un piccolo appartamento ha aiutato le persone a vedere che anche loro possono farlo funzionare", condivide Samet. "Alcune persone trovano che lavorare in uno spazio yoga non tradizionale aggiunge divertimento e lo rende più adattabile. Incoraggiamo anche le persone a uscire se possono praticare in un luogo appartato dove altre persone non sono presenti". (Correlato: dovresti indossare una maschera per le corse all'aperto durante la pandemia di coronavirus?)


Non uno yogi esperto come Samet? Nessun problema, nemmeno Persits. Prima di Meditation4Medicine, dice di aver seguito solo poche lezioni con sua cognata, ammettendo che all'inizio aveva un po' di curva di apprendimento con le loro lezioni dal vivo. Accredita il suo background nel sollevamento pesi, insieme alla guida di Samet, per averlo aiutato a prendere velocità. "[Lei] ha cercato di convincermi a fare yoga regolarmente negli ultimi anni, poiché il sollevamento pesi da solo non si presta molto alla flessibilità e incorporare lo yoga è sicuramente un buon supplemento a una routine di allenamento con i pesi", dice . "Le lezioni sono state decisamente utili, anche se all'inizio mi hanno preso a calci nel sedere." (Correlato: le migliori posizioni yoga da fare dopo il sollevamento pesi)

Durante le loro lezioni, che in genere durano tra 30 minuti e un'ora (a proposito, i live streaming vengono tutti salvati nel caso in cui li perdi in tempo reale) Samet esegue sequenze di yoga mentre istruisce contemporaneamente Persits. Le lezioni variano di intensità (alcune sono più leggere e focalizzate sulla meditazione e sulle tecniche di respirazione, mentre altre ti faranno sicuramente muovere e sudare, dice Samet), e ogni sessione inizia con un mantra su cui gli spettatori possono pensare e connettersi con . Alcune lezioni vengono svolte anche a lume di candela per aggiungere un effetto calmante.


Nel complesso, l'obiettivo è rendere lo yoga accessibile a tutti, anche ai neofiti che potrebbero sentirsi intimiditi dalla pratica, condivide Samet. "Il fatto che gli spettatori siano in grado di vedermi mentre aggiusto le pose di [Persits] e lo aiuti a fare modifiche aiuta molti principianti a vedere che la pratica è accessibile agli yogi di tutti i livelli", dice."È stato fantastico assistere a una trasformazione sia fisica che mentale in [Persits], che certamente non era uno yogi, che si spera risuoni con chiunque sia interessato a provare lo yoga". (Correlato: le posizioni yoga essenziali per i principianti)

Per quanto riguarda le donazioni, Persits e Samet hanno dato il via alla campagna di raccolta fondi con i rispettivi contributi di $100 e $120. Ad oggi, hanno raccolto un totale di $ 3.560 del loro obiettivo di $ 100.000. Per ora stanno trattenendo l'acquisto in blocco di maschere N95, poiché hanno bisogno di fondi sufficienti per raggiungere i minimi dei fornitori per questo DPI, afferma Persits. Questi minimi tendono a aggirarsi tra $ 5.000 e $ 12.000, osserva. "Se non raggiungiamo l'importo minimo in dollari necessario per effettuare un ordine N95, utilizzeremo il denaro per acquistare altre forme essenziali di DPI come tute/vestiti ignifughi, guanti e schermi facciali che sono più facilmente disponibili ," lui spiega.

Sebbene non ci siano donazioni richieste o raccomandate per la classe di Samet e Persits, hanno scoperto che la maggior parte dei partecipanti è stata generosa. Tuttavia, non vogliono che nessuno si senta scoraggiato dall'unirsi a una classe se non è in grado di donare. "Vogliamo fornire una fuga mentale e fisica dai fattori di stress con cui le persone stanno attualmente affrontando", spiega Samet. "Speriamo solo che se ritieni di aver beneficiato positivamente della sessione e te ne vai sentendoti rilassato e come se avessi fatto un buon allenamento, sarai ispirato a dare liberamente e dare ciò che puoi. Il nostro messaggio è: 'Se puoi 'non donare, non preoccuparti; iscriviti a una classe e sii felice.'"

Se sei interessato a partecipare a una sessione, Meditation4Medicine offre lezioni circa due volte a settimana. Assicurati di controllare le pagine Instagram e Facebook della campagna, dove la moglie di Persits (sorella di Samet), Mackenzie, pubblica l'orario delle lezioni e i dettagli. Cordiali saluti: non hai necessariamente bisogno di alcuna attrezzatura per partecipare, ma Samet consiglia un tappetino da yoga per rendere la pratica più confortevole e, se lo desideri, qualsiasi oggetto domestico che hai a portata di mano che può sostituire come blocco. (Correlato: questi istruttori mostrano come utilizzare gli oggetti domestici per un allenamento serio)

Anche dopo che l'area di New York City ha restituito un senso di normalità, Persits e Samet sperano di continuare a tenere corsi e raccogliere fondi.

"Parlando con le persone direttamente in prima linea, sappiamo che ci sarà ancora bisogno di queste forniture dopo che torneremo al nostro lavoro", afferma Persits. "Quindi, finché avremo impegno, cercheremo di aiutare in ogni modo possibile, anche contribuendo agli ospedali in aree al di fuori di New York City, se possibile".

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso?

Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso?

Q: L'a unzione di integratori di cromo mi aiuterà a perdere pe o?UN: Il cromo è poco co to o e non è uno timolante, quindi arebbe un ottimo acceleratore di perdita di gra o, e olo f...
5 piatti gustosi che puoi preparare con Taro

5 piatti gustosi che puoi preparare con Taro

Non ei un amante del taro? Que ti cinque piatti dolci e alati potrebbero farti cambiare idea. ebbene il taro ia pe o tra curato e non apprezzato, il tubero racchiude un enorme pugno nutriente con tonn...