Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lo yoga mi ha aiutato a vincere il mio disturbo da stress post-traumatico dopo essere stato derubato a mano armata - Stile Di Vita

Contenuto

Prima di diventare un'insegnante di yoga, ho lavorato come scrittrice di viaggi e blogger. Ho esplorato il mondo e condiviso le mie esperienze con le persone che hanno seguito il mio viaggio online. Ho celebrato il giorno di San Patrizio in Irlanda, ho fatto yoga su una bellissima spiaggia di Bali e mi sono sentito come se stessi seguendo la mia passione e vivendo il sogno. (Correlato: ritiri yoga per cui vale la pena viaggiare)

Quel sogno si è infranto il 31 ottobre 2015, quando sono stato derubato a mano armata su un autobus dirottato in un paese straniero.

La Colombia è un posto meraviglioso con cibo delizioso e persone vivaci, ma per anni i turisti hanno evitato di visitarla a causa della sua pericolosa reputazione segnata da cartelli della droga e crimini violenti. Così quell'autunno, io e la mia amica Anne abbiamo deciso di fare un viaggio di tre settimane con lo zaino in spalla, condividendo ogni incredibile passo online, per dimostrare quanto il paese fosse diventato sicuro nel corso degli anni.

Il terzo giorno del nostro viaggio, eravamo su un autobus diretto nel Salento, più comunemente noto come paese del caffè. Un minuto stavo chiacchierando con Anne mentre stavo recuperando del lavoro, e il minuto dopo avevamo entrambi delle pistole puntate alla testa. È successo tutto così in fretta. Ripensandoci, non ricordo se i rapinatori sono stati sull'autobus per tutto il tempo, o se forse erano saliti a una fermata lungo la strada. Non hanno detto molto mentre ci hanno perquisito per oggetti di valore. Hanno preso i nostri passaporti, gioielli, denaro, elettronica e persino le nostre valigie. Non ci hanno lasciato altro che i vestiti sulle nostre spalle e le nostre vite. E nel grande schema delle cose, questo era abbastanza.

Si spostarono attraverso l'autobus, ma poi tornarono da me e Anne, gli unici stranieri a bordo, una seconda volta. Mi hanno puntato le pistole in faccia ancora una volta mentre qualcuno mi picchiava di nuovo. Alzai le mani e li rassicurai: "Ecco. Hai tutto". Ci fu una lunga pausa tesa e mi chiesi se quella sarebbe stata l'ultima cosa che avrei detto. Ma poi l'autobus si fermò e scesero tutti.

Gli altri passeggeri sembravano aver preso solo poche cose minori. Un uomo colombiano seduto accanto a me aveva ancora il cellulare. È diventato subito evidente che dovevamo essere stati presi di mira, forse dal momento in cui abbiamo acquistato i biglietti dell'autobus quel giorno. Scossi e terrorizzati, siamo finalmente scesi dall'autobus sani e salvi. Ci sono voluti diversi giorni, ma alla fine siamo andati all'ambasciata americana a Bogotà. Siamo stati in grado di ottenere nuovi passaporti in modo da poter tornare a casa, ma non è mai stato recuperato nient'altro e non abbiamo mai avuto ulteriori dettagli su chi ci ha derubato. Ero devastato e il mio amore per i viaggi era contaminato.

Una volta tornato a Houston, dove vivevo all'epoca, ho fatto i bagagli e sono volato a casa per stare con la mia famiglia ad Atlanta per le vacanze. Allora non sapevo che non sarei tornato a Houston e che la mia visita a casa sarebbe stata a lungo termine.

Anche se il calvario era finito, il trauma interno rimaneva.

Non ero mai stato davvero una persona ansiosa prima, ma ora ero consumato dalle preoccupazioni e la mia vita sembrava precipitare rapidamente verso il basso. Ho perso il lavoro e vivevo a casa con mia madre all'età di 29 anni.Mi sentivo come se stessi andando indietro quando sembrava che tutti gli altri intorno a me stessero andando avanti. Le cose che facevo con disinvoltura, come uscire la sera o viaggiare sui mezzi pubblici, mi facevano paura.

Essere di nuovo disoccupato mi ha permesso di concentrarmi a tempo pieno sulla mia guarigione. Stavo sperimentando molti sintomi di stress post-traumatico, come incubi e ansia, e ho iniziato a vedere un terapeuta per aiutarmi a trovare il modo di farcela. Mi sono anche riversato nella mia spiritualità andando regolarmente in chiesa e leggendo la Bibbia. Mi sono rivolto alla mia pratica yoga più di quanto abbia mai fatto prima, che presto è diventata parte integrante della mia guarigione. Mi ha aiutato a concentrarmi sul momento presente invece di soffermarmi su ciò che è successo in passato o ad essere ansioso per ciò che potrebbe accadere in futuro. Ho imparato che quando mi concentro sul respiro, semplicemente non c'è spazio per pensare (o preoccuparsi) di nient'altro. Ogni volta che mi sentivo ansioso o preoccupato per una situazione, mi concentravo immediatamente sul mio respiro: ripetendo la parola "qui" ad ogni inspirazione e la parola "ora" ad ogni espirazione.

Poiché mi stavo immergendo così profondamente nella mia pratica in quel periodo, ho deciso che quella era la stagione perfetta anche per seguire la formazione degli insegnanti di yoga. E nel maggio 2016 sono diventato un insegnante di yoga certificato. Dopo essermi diplomato al corso di otto settimane, ho deciso che volevo usare lo yoga per aiutare altre persone di colore a sperimentare la stessa pace e guarigione che ho fatto io. Sento spesso le persone di colore dire che non pensano che lo yoga sia per loro. E senza vedere molte immagini di persone di colore nell'industria dello yoga, posso sicuramente capire perché.

Per questo ho deciso di iniziare a insegnare yoga hip-hop: per portare più diversità e un vero senso di comunità all'antica pratica. Volevo aiutare i miei studenti a capire che lo yoga è per tutti, indipendentemente dal tuo aspetto, e consentire loro di avere un posto in cui si sentono realmente appartenenti e possono sperimentare i meravigliosi benefici mentali, fisici e spirituali che questa antica pratica può fornire . (Vedi anche: Y7 Yoga Flow che puoi fare a casa)

Ora insegno lezioni di 75 minuti di potenza atletica Vinyasa, un tipo di flusso yoga che enfatizza la forza e la potenza, in una stanza riscaldata, come una meditazione in movimento. Ciò che lo rende davvero unico è la musica; invece di campanelli eolici, faccio girare l'hip-hop e la musica soul.

Come donna di colore, so che la mia comunità ama la buona musica e la libertà di movimento. Questo è ciò che integro nelle mie lezioni e ciò che aiuta i miei studenti a capire che lo yoga è per loro. Inoltre, vedere un insegnante nero li aiuta a sentirsi ancora più benvenuti, accettati e al sicuro. Le mie lezioni non sono solo per persone di colore. Tutti sono i benvenuti, indipendentemente dalla loro razza, forma o stato socioeconomico.

Cerco di essere un insegnante di yoga riconoscibile. Sono aperto e sincero riguardo alle mie sfide passate e attuali. Preferirei che i miei studenti mi vedessero crudo e vulnerabile piuttosto che perfetto. E sta funzionando. Ho avuto studenti che mi hanno detto che hanno iniziato la terapia perché li ho aiutati a sentirsi meno soli nelle loro lotte personali. Questo significa molto per me perché c'è un enorme stigma sulla salute mentale nella comunità nera, specialmente per gli uomini. Sapere di aver aiutato qualcuno a sentirsi abbastanza al sicuro da ottenere l'aiuto di cui aveva bisogno è stata una sensazione incredibile.

Finalmente mi sento come se stessi facendo quello che dovrei, vivendo una vita piena di obiettivi. La parte migliore? Ho finalmente trovato un modo per unire le mie due passioni per lo yoga e i viaggi. Sono andato per la prima volta a Bali per un ritiro yoga nell'estate del 2015 ed è stata un'esperienza bellissima e che mi ha cambiato la vita. Così ho deciso di chiudere il cerchio del mio viaggio e di ospitare un ritiro yoga a Bali questo settembre. Accettando il mio passato abbracciando chi sono ora, capisco davvero che c'è uno scopo dietro tutto ciò che sperimentiamo nella vita.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

La nuova collezione di Aly Raisman con Aerie aiuta a prevenire gli abusi sessuali su minori

Foto: AerieAly Rai man potrebbe e ere una ginna ta olimpica due volte, ma è il uo ruolo di o tenitrice delle vittime di aggre ioni e uali che ha continuato a renderla una tale i pirazione per le ...
Tutte le mosse giuste

quat, affondo, crunch. quat, affondo, crunch. Vuoi un nuovo corpo? For e hai bi ogno di un nuovo allenamento! e hai fatto gli te i e ercizi provati per tre me i (o, peggio, tre anni!) Di fila enza al...