Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Enzalutamide – XTANDI®
Video: Enzalutamide – XTANDI®

Contenuto

Xtandi 40 mg è un farmaco indicato per il trattamento del cancro alla prostata negli uomini adulti, resistente alla castrazione, con o senza metastasi, ovvero quando il cancro si diffonde al resto del corpo.

Generalmente questo rimedio viene somministrato agli uomini che hanno già subito trattamenti con docetaxel, ma che non erano sufficienti per curare la malattia.

Questo medicinale è disponibile in farmacia al prezzo di circa 11300 reais, dietro presentazione di una ricetta.

Come usare

La dose raccomandata è di 160 mg, che equivale a 4 capsule da 40 mg, una volta al giorno, sempre alla stessa ora, e può essere assunta con o senza farmaci.

Chi non dovrebbe usare

Xtandi non deve essere utilizzato da persone ipersensibili a enzalutamide o ad uno qualsiasi degli ingredienti nella formula. Inoltre, il suo utilizzo è sconsigliato anche alle donne in gravidanza, alle donne che allattano o che stanno pianificando una gravidanza.


Il medico deve essere informato su qualsiasi farmaco che la persona sta assumendo, al fine di evitare interazioni farmacologiche.

Questo medicinale è controindicato anche per i bambini sotto i 18 anni.

Possibili effetti collaterali

Gli effetti indesiderati più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con Xtandi sono stanchezza, fratture, vampate di calore, debolezza, pressione sanguigna bassa, mal di testa, cadute, ansia, pelle secca, prurito, perdita di memoria, ostruzione delle arterie del cuore, ingrossamento del seno negli uomini, sintomi della sindrome delle gambe senza riposo, diminuzione della concentrazione e dimenticanza.

Sebbene sia più raro, alla fine possono verificarsi convulsioni.

Affascinanti Articoli

Pillole per la disfunzione erettile (DE): funzionano?

Pillole per la disfunzione erettile (DE): funzionano?

La difunzione erettile (DE) è una condizione medica in cui gli uomini hanno cotantemente problemi a raggiungere o mantenere l'erezione. Mentre queti problemi poono verificari in chiunque di v...
Cosa sta causando quel suono rimbombante nel mio orecchio?

Cosa sta causando quel suono rimbombante nel mio orecchio?

Dal ronzio al rombo, ci ono molti uoni trani che a volte olo le tue orecchie poono entire. Il brontolio è orprendentemente comune. È peo dovuto a un effetto protettivo che impedice ai uoni c...