Gina Rodriguez diventa straordinariamente sincera riguardo alla sua ansia e ai suoi pensieri suicidi
Contenuto
Ex Forma ragazza copertina, Gina Rodriguez si sta aprendo sulla sua esperienza personale con l'ansia in un modo che non ha mai fatto prima. Di recente, l'attrice di "Jane the Virgin" si è seduta con Kate Snow della NBC per la serie annuale Spotlight Meeting 2019 del Kennedy Forum. L'organizzazione senza scopo di lucro si batte per l'equità della salute mirando a far progredire il trattamento della salute mentale e della dipendenza.
Prima che Rodriguez salisse sul palco, il marito di Snow, Chris Bo, ha parlato del suicidio di suo padre e dell'impatto che ha avuto su di lui e sulla sua famiglia. Le sue parole hanno spinto Rodriguez a sollevare le sue lotte con pensieri suicidi in passato.
"Penso di aver iniziato a trattare con la depressione intorno ai 16 anni", ha detto. "Ho iniziato a confrontarmi con l'idea di - quello stesso concetto di cui penso stesse parlando tuo marito - (che) tutto andrà meglio quando me ne sarò andato. La vita sarà più facile; tutti i guai se ne andranno, tutti i problemi... Allora non dovrei fallire o avere successo, giusto? Allora tutta questa pressione sormontante andrebbe via. Andrebbe semplicemente via."
Snow ha quindi chiesto a Rodriguez se sentiva davvero che il mondo sarebbe stato migliore senza di lei.
"Oh, sì", ha detto Rodriguez, quasi in lacrime. "L'ho sentito prima, non molto tempo fa, ed è una sensazione molto reale. E mi piace che tu abbia parlato con tuo marito di non aver paura di chiedere a qualcuno se si sente così perché è molto... è solo un nuovo territorio ." (Correlato: Gina Rodriguez vuole che tu sappia del "periodo di povertà" e di cosa si può fare per aiutare)
Ha aggiunto che, come in molte altre famiglie, avere una discussione aperta sulla salute mentale non era la norma nella sua famiglia, ma spera che lo stigma possa essere sollevato per le generazioni future. "Era il motivo per cui ho preso questo discorso", ha detto dell'opportunità di intervista, aggiungendo che non poteva parlare con le giovani donne senza essere completamente trasparente e onesta con loro.
"Non posso semplicemente dire loro di uscire e realizzare i loro sogni e poi di ignorare tutto il resto", ha detto.
La Rodriguez ha persino ammesso di aver bisogno di mettere da parte i suoi sogni per concentrarsi sulla sua salute mentale. Spiega che ha dovuto mettere in pausa le riprese dell'ultima stagione di Jane la Vergine dopo aver sperimentato una serie di attacchi di panico, e vuole sottolineare che non c'è niente di sbagliato nel prendersi un po' di tempo per se stessi. (Correlato: Sophie Turner diventa sincera sulla sua battaglia con la depressione e i pensieri suicidi)
"C'è stato un punto in cui non potevo più farcela ogni singola volta", ha detto. "È arrivato a un punto: questa è stata la prima stagione in cui... ho dovuto interrompere la produzione. Ho appena avuto una stagione davvero tumultuosa".
Imparare a dire di no era ciò che doveva fare in quel momento, dice, ma ammette anche che non è stato facile trovare la forza per fare quella decisione difficile. "Non avevo paura, per la prima volta, di dire, 'Non posso'", ha detto. (Ecco cosa fa Gina Rodriguez per rimanere in equilibrio)
Condividendo uno sguardo così non filtrato sulle sue lotte personali, l'intervista di Rodriguez serve a ricordarti che non sai mai cosa sta passando qualcun altro. Ma, cosa più importante, sta illustrando che non c'è vergogna nel rendere la propria salute mentale una priorità più grande.
Se stai lottando con pensieri suicidi o ti sei sentito profondamente angosciato per un periodo di tempo, chiama il National Suicide Prevention Lifeline al numero 1-800-273-TALK (8255) per parlare con qualcuno che fornirà supporto gratuito e riservato 24 ore su 24 al giorno, sette giorni alla settimana.