Perché gli americani sono meno felici che mai?
Contenuto
- I ricercatori hanno esaminato molti fattori per determinare la felicità complessiva.
- Allora, perché gli americani sono così tristi?
- Assumere un ruolo attivo nella tua felicità e nella tua comunità può aiutare.
- Recensione per
ICYMI, la Norvegia è ufficialmente il paese più felice del mondo, secondo il World Happiness Report 2017 (che ha fatto cadere la Danimarca dal trono dopo tre anni di regno). La nazione scandinava ha anche superato altri paesi come l'Islanda e la Svizzera. Questi paesi generalmente occupano i primi posti, quindi nessuna grande sorpresa, ma un paese che non è andato così bene? Gli Stati Uniti, che si sono classificati al 14° posto assoluto. Forse è per questo che nel rapporto c'è un'intera sezione dedicata a come ripristinare la felicità americana (whomp, whomp), con alcune ragioni e soluzioni suggerite. (A proposito, questi sono solo 25 dei vantaggi per la salute dell'essere felici.)
I ricercatori hanno esaminato molti fattori per determinare la felicità complessiva.
Uno dei principali ricercatori, Jeffrey D. Sachs, Ph.D., professore alla Columbia University e consigliere speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite, cita altre ricerche che mostrano che tra i paesi più ricchi del mondo, la felicità dell'America è scesa dal numero tre in Dal 2007 al numero 19 nel 2016. È un calo piuttosto grande. Nel complesso, il rapporto spiega che, sebbene ci sia una grande attenzione per stimolare la crescita economica negli Stati Uniti, i dati raccolti rivelano che il vero problema risiede nelle questioni sociali come le relazioni comunitarie, la distribuzione della ricchezza e il sistema educativo. Per ottenere una comprensione più profonda dei fattori in gioco, i ricercatori hanno esaminato le statistiche che generalmente determinano la felicità di una nazione, come il reddito pro capite, il sostegno sociale, la libertà di fare scelte di vita, la generosità delle donazioni, l'aspettativa di vita sana e la corruzione percepita del governo e delle imprese. Mentre gli Stati Uniti hanno ottenuto un aumento del reddito pro capite e dell'aspettativa di vita, tutti gli altri fattori sono crollati negli ultimi 10 anni. (È importante notare, tuttavia, che solo nell'ultimo anno il paese ha effettivamente assistito a un piccolo ma preoccupante calo dell'aspettativa di vita.) Dopo un'analisi approfondita, ecco i motivi specifici, secondo il rapporto, per cui gli americani sono meno felici che mai, oltre a come gli esperti ritengono che le prospettive possano essere risolte.
Allora, perché gli americani sono così tristi?
Il rapporto discute spesso della politica degli Stati Uniti. E venuta fuori a sul serio ciclo elettorale stressante, ha perfettamente senso che gli avvenimenti politici del paese siano un fattore enorme nel determinare la felicità degli americani. In sostanza, il rapporto afferma che c'è un sentimento di sfiducia nei confronti del governo tra gli americani comuni, che si sta preparando da decenni e ora sta raggiungendo un punto di ebollizione. Il rapporto teorizza che molti americani ritengono che solo le persone più ricche e influenti siano in grado di far sentire la propria voce. E i dati dimostrano che i ricchi e soltanto i ricchi diventano sempre più ricchi. Con solo un piccolo numero di persone che vivono effettivamente in quel livello superiore, questa disparità contribuisce solo all'infelicità complessiva del paese. I ricercatori suggeriscono che la riforma dei regolamenti sul finanziamento delle campagne nel tentativo di rendere più difficile per l'élite ricca avere questo tipo di potere sulla politica pubblica potrebbe aiutare. (Al rialzo, a quanto pare puoi usare le tue frustrazioni politiche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. Chi lo sapeva?)
Anche le relazioni comunitarie hanno bisogno di aiuto. La ricerca ha dimostrato che le comunità più diverse negli Stati Uniti hanno i livelli più bassi di fiducia sociale. La fiducia sociale significa fondamentalmente che credi nell'onestà, nell'integrità e nelle buone intenzioni della tua comunità. Abbastanza scoraggiante che le persone non si sentano in questo modo, vero? Probabilmente puoi capire perché questo è problematico poiché sentirsi in grado di dipendere dagli altri è un grande contributo alla felicità. Inoltre, gli americani hanno più spesso paura, con la costante minaccia del terrorismo, disordini politici e azioni militari in corso in paesi stranieri che giocano tutti un ruolo. Il rapporto raccomanda lo sforzo da parte del governo per migliorare le relazioni tra popolazioni autoctone e immigrate, che potrebbero aiutare le persone a stabilire più fiducia sociale nelle loro comunità e a sentirsi meno timorosi degli altri con opinioni dissimili. (Cordiali saluti, uno studio recente ha mostrato che i pazienti statunitensi trattati da medici con istruzione straniera hanno tassi di mortalità più bassi.)
Infine, il sistema educativo sta attraversando gravi difficoltà di crescita. Il college è costoso e lo diventa ogni anno di più. Allo stesso tempo, il numero di giovani americani che conseguono il diploma di laurea è rimasto lo stesso negli ultimi 10 anni (circa il 36 percento). Il rapporto afferma che il fatto che l'istruzione superiore sia inaccessibile per così tanti è un problema di vasta portata che colpisce non solo la felicità ma anche l'economia.
Assumere un ruolo attivo nella tua felicità e nella tua comunità può aiutare.
"Gli Stati Uniti offrono un vivido ritratto di un paese che sta cercando la felicità 'in tutti i posti sbagliati'", scrivono i ricercatori. "Il paese è impantanato in una torbida crisi sociale che sta peggiorando. Eppure il discorso politico dominante è tutto sull'aumento del tasso di crescita economica". Accidenti. Che cosa si può fare? Numero uno, tieniti informato su ciò che sta accadendo nel tuo paese e, secondo, resta impegnato e coinvolto. Non esitare a parlare con persone che hanno opinioni diverse e difendi i cambiamenti sociali in cui credi: potresti persino rappresentare con la tua nail art. Uniamoci come americani per muoverci verso una nazione più felice e quindi più sana.