10 donne si chiedono perché hanno smesso di radersi i peli del corpo
Contenuto
- "Mi fa sentire bella, femminile e forte".-Roxane S., 28
- "Mi sono sentita liberata e più sicura di me stessa." -Laura J.
- "Mi aiuta a sentirmi più sexy e più viva."-Lee T., 28
- "Per lasciare che il rasoio bruci guarisca per sempre."-Tara E., 39
- "Perché i peli del corpo sono naturali."-Debbie A. 23
- "Per fare una dichiarazione sugli standard di bellezza."-Jessa C., 22
- "Ho smesso di radermi quando sono diventato frocio".-Kori O., 28
- "È iniziata come una sfida No-Shave November".-Alexandra M., 23
- "Mi fa sentire sicuro di me."-Diandrea B., 24
- "Perché è una mia scelta."-Alyssa, 29
- Recensione per
C'è ancora uno stigma che circonda le donne e le persone identificate come femme che non si depilano, ma il 2018 ha visto un movimento verso l'orgoglio dei peli del corpo che sta guadagnando slancio.
Tra le foto post-allenamento #fitspirational e le ciotole per frullati, le foto orgogliose dei capelli con hashtag come #bodyhair, #bodyhairdontcare e #womenwithbodyhair probabilmente stanno spuntando sul tuo feed di Instagram. Quest'estate, il marchio di rasoi da donna Billie ha mandato in onda per la prima volta uno spot che mostrava veri peli del corpo. (Sul serio, mai). Una foto pelosa di Julia Roberts del 1999 è riemersa sui social dopo che Busy Philipps ha chiesto alla Roberts del ricordo ormai iconico di Hollywood sul suo E! talk show, Stasera impegnata. E anche altre celebrità come Halsey, Paris Jackson, Scout Willis e Miley Cyrus si sono rivolte a Internet per dare un po' di amore anche ai peli del corpo.
Qual e il punto? No, non è solo per risparmiare sui rasoi. "Riconoscendo e celebrando che tutte le donne hanno i peli del corpo e che alcune di noi scelgono di indossarli con orgoglio, possiamo aiutare a fermare il body shaming intorno ai capelli e avere rappresentazioni più reali delle donne reali", afferma la cofondatrice di Billie Georgina Gooley. (Suona come un'altra parte del movimento positivo per il corpo che possiamo certamente superare.)
Con questo in mente, di seguito, 10 donne con orgoglio per i peli del corpo IRL condividono il motivo per cui non si rimuovono più i peli del corpo e come quella scelta ha influenzato la loro relazione con i loro corpi.
"Mi fa sentire bella, femminile e forte".-Roxane S., 28
"Ho smesso di togliermi i peli del corpo quando recitavo da uomo in una commedia alcuni anni fa. Non mi dispiaceva affatto per i peli! Il che mi ha fatto capire che mi stavo radendo perché mi sentivo sotto pressione. Occasionalmente le persone fanno commenti per farmi pressione per radermi, ma non ho permesso che mi influenzasse. Amo i miei peli del corpo e me stessa così come sono. Mi fa sentire bella, femminile e forte. "
"Mi sono sentita liberata e più sicura di me stessa." -Laura J.
"Mi sono fatto crescere i peli del corpo per uno spettacolo come parte della mia laurea in recitazione nel maggio 2018. Ci sono state alcune parti che sono state impegnative per me, e altre che mi hanno davvero aperto gli occhi sul tabù dei peli del corpo su una donna. Dopo un poche settimane dopo averci fatto l'abitudine, ho iniziato ad apprezzare i miei capelli naturali. Ho anche iniziato ad apprezzare la mancanza di episodi spiacevoli di rasatura. Sebbene mi sentissi liberato e più sicuro di me stesso, alcune persone intorno a me non capivano perché "Non mi sono rasato/non ero d'accordo. Ho capito che c'è ancora molto da fare per noi per poterci accettare l'un l'altro pienamente e veramente. Poi ho pensato a Januhairy e ho pensato di provarlo.
Ho avuto molto sostegno dai miei amici e dalla mia famiglia! Anche se ho dovuto spiegare perché lo stavo facendo a molti di loro, il che è stato sorprendente, e ancora una volta, il motivo per cui è importante farlo! Quando ho iniziato a farmi crescere i peli del mio corpo, mia madre mi ha chiesto "Sei solo pigro o stai cercando di dimostrare un punto?" ...perché dovremmo chiamarci pigri se non vogliamo raderci? E perché dobbiamo dimostrare un punto? Dopo averne parlato con lei e averla aiutata a capire, ha visto quanto fosse strano che le facesse quelle domande. Se facciamo qualcosa/vediamo le stesse cose, più e più volte diventa normale. Ora si unirà a Januhairy e si farà crescere i peli del suo corpo, il che è una grande sfida per lei e per molte donne che si stanno impegnando. Ovviamente una bella sfida! Questa non è una campagna arrabbiata per le persone che non vedono quanto siano normali i peli del corpo, ma piuttosto un progetto che autorizza tutti a capire di più le loro opinioni su se stessi e sugli altri".
"Mi aiuta a sentirmi più sexy e più viva."-Lee T., 28
"In realtà ho smesso di togliermi il bikini e i peli delle gambe, quindi al momento sto andando al naturale ovunque. Mi fa sentire così me... come se non stessi cercando di essere qualcun altro. Mi sento più sexy, più vivo e più sicuro della mia pelle di prima quando cercavo di inquadrarmi nelle aspettative della società facendo la barba, la ceretta, ecc.
Non è per tutti, e non predico necessariamente i peli delle ascelle. Tutti dovrebbero fare ciò che vogliono con i loro corpi. Ma non tutti hanno il privilegio - riconosco che è un privilegio per me indossare questi capelli in pubblico senza che la mia sicurezza sia a rischio - anche se ricevo giudizi, critiche, commenti cattivi e ho persino perso 4.000 follower quando ho pubblicato i miei peli del corpo su Instagram. Mi ha reso molto più sicuro di aver preso la decisione giusta di indossare il mio corpo con orgoglio, comunque sembri!" (Correlato: Perché il body shaming è un problema così grande e cosa puoi fare per fermarlo)
"Per lasciare che il rasoio bruci guarisca per sempre."-Tara E., 39
"Dopo decenni in cui ho causato irritazione quotidiana alle mie ascelle a causa della rasatura delle ascelle, ho deciso di lasciare che l'eruzione cutanea e l'ustione da rasoio guarissero. Perché l'avevo fatto a me stesso? Pensavo che le ascelle crostose fossero più sexy di quelle pelose? Ho fatto la scelta amare e accettare il mio corpo così com'è. Inoltre, le lamette da barba sono costose, quindi mi sono divertito a risparmiare denaro".
"Perché i peli del corpo sono naturali."-Debbie A. 23
"Ho smesso di radermi i peli del corpo perché è una parte di ciò che sono. La società ha detto alle donne per così tanto tempo che i loro capelli sono grossolani e impropri. Per me, è naturale e tutti ce l'hanno, quindi perché non dovrei amarli? Sono una persona relativamente discreta e i rasoi sono una seccatura, inoltre, sono sensibile ai peli incarniti che fanno male... molto. Sono passati anni da quando ho comprato un rasoio, e il mio portafoglio, la terra e il mio corpo grazie per questo."
"Per fare una dichiarazione sugli standard di bellezza."-Jessa C., 22
"Alle donne viene costantemente detto di acquistare prodotti e trattamenti che rafforzano la convinzione che essere senza peli sia essere belle. Ci viene detto che i nostri corpi naturali (molto pelosi) non sono abbastanza buoni. Ecco perché è importante per me lottare per il giusto per le donne di far crescere i peli del corpo (o no!) e di sentirsi a proprio agio nel dondolarsi i capelli come preferiscono. Ad esempio, mi infilo le sopracciglia ma non mi depilo il labbro superiore, non coglio i peli del collo o del mento o mi faccio la barba le mie ascelle o le mie gambe.
Alla fine della giornata, ciò che noi, come donne, scegliamo di fare con i nostri corpi è la nostra scelta. E se scegliamo di scuotere un po' di baffi o arti pelosi o ceretta o raderla una volta alla settimana, sta a noi scegliere e non alla società o alla gente supponente a dettare legge. Attraverso le mie scelte per i peli del corpo, spero di liberarmi lentamente della bambina spaventata dentro di me a cui è stato insegnato a essere terrorizzata dal fatto che qualcuno notasse i peli in più sul mio corpo." (Correlato: Cassey Ho ha creato una linea temporale di "Ideal Body" Tipi" per illustrare il ridicolo degli standard di bellezza)
"Ho smesso di radermi quando sono diventato frocio".-Kori O., 28
"Ho iniziato a crescere i peli del mio corpo proprio nel periodo in cui sono uscito con i miei amici e la mia famiglia come queer cinque anni fa. Una volta che mi sono sentito a mio agio con la mia sessualità, ho iniziato a sentirmi a mio agio con il mio corpo e il senso di me stesso. Penso essere una donna queer di colore e sentirsi a proprio agio con chi sono è ciò che devo fare. Le persone più giovani e impressionabili (come mia sorella di 6 anni) ora possono riconoscere che non sono come le altre donne della mia età e va bene! ( E TBH, lei lo accetta molto più di chiunque altro nella mia famiglia!) Mi sento una donna adulta sicura di sé con i miei peli del corpo cresciuti".
"È iniziata come una sfida No-Shave November".-Alexandra M., 23
"In realtà ho iniziato a coltivarlo per No-Shave November perché pensavo che sarebbe stato divertente. E, onestamente, per me, non è stato facile. Una volta che i miei capelli sono diventati più lunghi e più spessi, mi sono ritrovata a volerli radere ogni volta che entravo nella doccia. Siamo condizionati fin dalla giovane età a vedere glabri e lisci come lo standard, come ciò che è bello, quindi ho lottato. Ma non mi sono ancora rasato perché voglio confrontarmi con gli standard di bellezza della società che sono stati radicati in me sin da quando ero giovane e cambiano il modo in cui vedo la bellezza in me stesso".
"Mi fa sentire sicuro di me."-Diandrea B., 24
"Non mi faccio la barba da anni perché mi fa sentire sexy, sicura di me e sicura di me. È così semplice. Scegliere di non radersi può essere una scelta polarizzante. La mia famiglia ha opinioni a riguardo (che condividono) e anche alcuni dei miei conoscenti dall'infanzia, ma questa è una scelta che posso sostenere. E non uscirò con nessuno che non possa sopportare la mia scelta con me (o che non trovi anche i miei capelli sexy)."
"Perché è una mia scelta."-Alyssa, 29
"I miei peli del corpo semplicemente è. E, per me, questo è il punto: esistere nel mio corpo, con orgoglio. Che io lasci stare i miei capelli o me ne liberi completamente, è una mia scelta. Averlo, non averlo, non cambia il modo in cui mi sento riguardo alla mia autostima. In definitiva, mi interessa di più questo rispetto agli standard di bellezza inesorabilmente rigorosi".