Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Il post virale di questa donna è un promemoria stimolante per non dare mai per scontata la tua mobilità - Stile Di Vita
Il post virale di questa donna è un promemoria stimolante per non dare mai per scontata la tua mobilità - Stile Di Vita

Contenuto

Tre anni fa, la vita di Lauren Rose è cambiata per sempre dopo che la sua auto è precipitata per 300 piedi in un burrone nella foresta nazionale di Angeles in California. Era con cinque amici in quel momento, alcuni dei quali hanno riportato ferite gravi, ma nessuno grave come quello di Lauren.

"Sono stato l'unico ad essere espulso dall'auto", racconta Rose Forma. "Mi sono rotto e fratturato la colonna vertebrale, causando danni permanenti al midollo spinale e ho sofferto di emorragie interne e di un polmone perforato".

Rose dice che non ricorda molto di quella notte, tranne un vago ricordo di essere stata trasportata in aereo da un elicottero. "La prima cosa che mi è stata detta dopo essere stata visitata in ospedale è stata che avevo una lesione al midollo spinale e che non sarei mai più stata in grado di camminare", dice. "Anche se potevo dare un senso alle parole, non avevo la più pallida idea di cosa significasse realmente. Stavo assumendo farmaci così pesanti, quindi nella mia mente pensavo di essere ferito, ma che sarei guarito nel tempo". (Correlato: come un infortunio mi ha insegnato che non c'è niente di sbagliato nel correre per una distanza più breve)


La realtà della sua situazione ha iniziato ad affondare mentre Rose ha trascorso più di un mese in ospedale. Ha subito tre interventi chirurgici: il primo ha richiesto di mettere delle barre di metallo nella sua schiena per aiutare a fondere la sua colonna vertebrale. Il secondo era togliere i pezzi di osso rotti dalla sua spina dorsale in modo che potesse guarire correttamente.

Rose aveva pianificato di trascorrere i prossimi quattro mesi in un centro di riabilitazione dove avrebbe lavorato per recuperare parte della sua forza muscolare. Ma dopo appena un mese dal suo soggiorno, si ammalò gravemente a causa di una reazione allergica alle barre di metallo. "Proprio mentre mi stavo abituando al mio nuovo corpo, ho dovuto sottopormi a un terzo intervento chirurgico per rimuovere, pulire e rimettere le aste di metallo nella mia schiena", dice. (Correlato: sono un amputato e un allenatore ma non ho messo piede in palestra fino a quando avevo 36 anni)

Questa volta, il suo corpo si è adattato al metallo e Rose è stata finalmente in grado di concentrarsi sulla sua guarigione. "Quando mi è stato detto che non avrei più camminato, mi sono rifiutata di crederci", dice. "Sapevo che era proprio quello che i medici dovevano dirmi perché non volevano darmi false speranze. Ma piuttosto che pensare al mio infortunio come all'ergastolo, volevo usare il mio tempo in riabilitazione per stare meglio, perché il mio cuore sapeva che avevo il resto della mia vita da lavorare per tornare alla normalità".


Due anni dopo, una volta che Rose si è sentita come se il suo corpo avesse riacquistato un po' di forza dopo l'incidente e il trauma degli interventi chirurgici, ha iniziato a mettere tutti i suoi sforzi per rialzarsi senza alcun aiuto. "Ho smesso di andare in terapia fisica perché era troppo costoso e non mi dava i risultati che volevo", dice. "Sapevo che il mio corpo era in grado di fare di più, ma avevo bisogno di trovare ciò che funzionava meglio per me". (Correlato: questa donna ha vinto una medaglia d'oro alle Paralimpiadi dopo essere stata in uno stato vegetativo)

Quindi, Rose ha trovato uno specialista ortopedico che l'ha incoraggiata a iniziare a usare i tutori per le gambe. "Ha detto che usandoli il più frequentemente possibile, sarei stata in grado di mantenere la mia densità ossea e imparare a mantenere il mio equilibrio", dice.

Poi, di recente, è tornata in palestra per la prima volta dopo la terapia fisica e ha condiviso un video di lei in piedi da sola con un aiuto minimo usando i tutori per le gambe. È stata persino in grado di fare qualche passo con un po' di assistenza. Il suo post video, che da allora è diventato virale con oltre 3 milioni di visualizzazioni, è un sincero promemoria per non dare per scontato il proprio corpo o qualcosa di semplice come la mobilità.


"Crescendo, ero un bambino così attivo", dice. "Al liceo, sono andato in palestra ogni giorno e ho fatto la cheerleader per tre anni. Ora sto lottando per fare qualcosa di semplice come stare in piedi, qualcosa che ho sicuramente dato per scontato per tutta la mia vita". (Correlato: sono stato investito da un camion mentre correvo e ha cambiato per sempre il modo in cui guardo al fitness)

"Ho perso quasi tutta la mia massa muscolare e dal momento che non ho alcun controllo sulle gambe, la forza per sollevarmi in posizione eretta viene tutta dal mio centro e dalla parte superiore del corpo", spiega. Ecco perché in questi giorni trascorre almeno due giorni in palestra a settimana, un'ora alla volta, concentrando tutte le sue energie sulla costruzione del petto, delle braccia, della schiena e dei muscoli addominali. "Devi lavorare per rendere forte il resto del tuo corpo prima di poter tornare al punto di camminare", dice.

È sicuro dire che i suoi sforzi hanno iniziato a dare i suoi frutti. "Grazie all'esercizio, non solo ho sentito il mio corpo diventare più forte, ma per la prima volta sto iniziando a sentire una connessione tra il mio cervello e le mie gambe", dice. "È difficile da spiegare perché non è qualcosa che puoi davvero vedere, ma so che se continuo a lavorare sodo e a spingermi, potrei riavere le mie gambe". (Correlato: il mio infortunio non definisce quanto sono in forma)

Condividendo la sua storia, Rose spera di ispirare gli altri ad apprezzare il dono del movimento. "L'esercizio fisico è davvero una medicina", dice. "Essere in grado di muoversi ed essere in salute è una tale benedizione. Quindi, se c'è qualcosa da togliere dalla mia esperienza, è che non dovresti aspettare che qualcosa ti venga portato via per apprezzarlo veramente".

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Cura del catetere a permanenza

Cura del catetere a permanenza

Hai un catetere a permanenza (tubo) nella ve cica. "Abitare" ignifica dentro il tuo corpo. Que to catetere drena l'urina dalla ve cica in una acca all'e terno del corpo. Motivi comun...
pustole

pustole

Le pu tole ono piaghe (le ioni) piccole, infiammate, piene di pu e imili a ve ciche ulla uperficie della pelle.Le pu tole ono comuni nell'acne e nella follicolite (infiammazione del follicolo pili...