Il post onesto di questa donna sta facendo pensare a Internet due volte prima di giudicare gli altri in palestra
Contenuto
A 5 piedi-9 Katie Karlson pesa 200 libbre. Secondo la maggior parte delle definizioni, è considerata obesa, ma il suo stile di vita dice il contrario. In un potente post su Instagram, la blogger positiva per il corpo ha spiegato come si è allenata almeno quattro giorni alla settimana negli ultimi sei anni. Non solo, ma è stata anche vegana negli ultimi 10 mesi.
Nonostante abbia fatto delle scelte per essere in salute, Karlson rivela come sia continuamente giudicata dalla sua taglia perché sente che nella società di oggi nessuno può essere considerato in forma e sano se le assomiglia.
"Ecco per le ragazze grandi che si allenano", sottotitola il suo post. "Sarò onesto: mi fa ancora rabbrividire riferirmi a me stesso come grande, ma a 5'9 e 200+ libbre è un descrittore accurato."
"Ho lavorato da quattro a sei giorni alla settimana ogni settimana dal febbraio del 2010. Sono quasi sette anni", continua. "Sono vegetariano da agosto 2015 e vegano da marzo 2016. Pratico la Meditazione Trascendentale da due anni. Mangio tantissime verdure. Sono una sana AF. Eppure il mio indice di massa corporea mi colloca esattamente nella categoria "obeso". "
Sfortunatamente, essere costantemente classificato ed etichettato è qualcosa con cui Karlson ha fin troppo familiarità. "Quando ero giovane, un ragazzino e un adolescente e anche nei miei 20 anni, credevo alle persone che mi dicevano che ero fuori forma, non atletica", ha detto. "Amo molto mio padre, ma era uno di loro".
Nonostante fosse svergognato dal corpo da coloro che le erano vicini e cari, Karlson si esercitava ancora e cercava di essere attivo, indipendentemente dalle conseguenze.
"Mi sentivo umiliata a sbuffare e sbuffare e diventare rossa e gocciolare sudore quando mi allenavo", dice. "Odiavo essere peggiore in *qualsiasi* di chiunque altro. Ho visto l'esercizio come una punizione. Ho creduto a Jillian Michaels quando ha detto che avrei voluto morire nel bel mezzo di un allenamento. Ma l'ho superato."
Anche se ci è voluto un po', Karlson ora è in un posto in cui ha imparato ad amare e apprezzare il suo corpo così com'è.
"Faccio ancora fatica con il mio corpo. Ma non lotto con come mi sento dentro. Mi sento fantastica in esso", dice. "Ecco per le ragazze grandi. Siamo fantastiche. E se sei una ragazza grande che non funziona, sei fantastica anche tu. Non hai nulla da dimostrare". Non potremmo essere più d'accordo.