Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Natalità e demografia
Video: Natalità e demografia

Contenuto

Se hai difficoltà ad addormentarti di notte, potresti essere interessato a prendere qualcosa che ti aiuti a riposarti. Uno di questi aiuti per il sonno è la melatonina. Questo è un ormone che puoi assumere per aumentare i livelli di melatonina esistenti nel tuo corpo. La melatonina naturale e sintetica aiuta a preparare il corpo al sonno notturno. Se stai assumendo pillole anticoncezionali, tuttavia, assumere ulteriore melatonina può ridurre l'efficacia di queste pillole.

Cos'è la melatonina?

La melatonina è un ormone presente in natura nel tuo corpo. Questo ormone ti aiuta ad addormentarti e rimanere addormentato la notte. È prodotto dalla ghiandola pineale. Questa è una piccola ghiandola sopra la metà del tuo cervello.

Quando il sole tramonta, il tuo corpo produce melatonina, facendoti sentire assonnato. La melatonina naturale inizia a funzionare intorno alle 21:00. I suoi livelli rimarranno elevati per circa 12 ore. Entro le 9 del mattino, i livelli di melatonina nel tuo corpo sono appena rilevabili.

Se hai difficoltà ad addormentarti, puoi prendere la melatonina sintetica per aumentare i livelli già trovati nel corpo. La melatonina potrebbe essere utile per diverse condizioni, come:


  • sindrome della fase del sonno ritardata
  • insonnia nei bambini e negli anziani
  • disritmia
  • disordini del sonno
  • miglioramento del sonno per coloro che sono sani

La melatonina è disponibile al banco. Poiché è considerato un integratore alimentare, la Food and Drug Administration statunitense non lo regola. Ciò significa che ciò che è disponibile per la vendita varia notevolmente. Ciò potrebbe anche significare che ciò che è elencato sull'etichetta potrebbe non essere accurato. Si consiglia di acquistare integratori commerciali di melatonina prodotti in laboratorio per ridurre il rischio di questo.

L'assunzione di melatonina può aiutarti ad addormentarti più velocemente o ad aggiustare il tuo ritmo circadiano, che è l'orologio naturale del tuo corpo. Se usi la pillola anticoncezionale, dovresti consultare il tuo medico prima di usare la melatonina.

Melatonina e controllo delle nascite

Se prendi il controllo delle nascite, dovresti discutere le tue opzioni di aiuto per il sonno con il tuo medico. La combinazione di controllo delle nascite e melatonina può alterare l'efficacia delle pillole anticoncezionali. Le pillole anticoncezionali aumentano la melatonina naturale nel tuo corpo. Quando vengono utilizzati in combinazione con la melatonina, i livelli di melatonina potrebbero diventare troppo alti.


La melatonina può anche interagire con altri farmaci, inclusi anticoagulanti, immunosoppressori e farmaci per il diabete.

Parlando con il tuo dottore

Se usi il controllo delle nascite e hai problemi a dormire, parla con il tuo medico prima di assumere nuovi farmaci o integratori. Il tuo medico dovrebbe valutare l'efficacia del tuo controllo delle nascite con farmaci aggiunti. Il medico può delineare eventuali precauzioni aggiuntive da prendere per prevenire la gravidanza.

Il medico può anche fornirti informazioni su altri possibili aiuti per il sonno, nonché istruirti sui dosaggi corretti. È importante assumere la giusta quantità di qualsiasi ausilio per dormire per evitare di interrompere il ciclo naturale del sonno.

La Nostra Scelta

L'olio di cocco è un lubrificante sicuro per il sesso?

L'olio di cocco è un lubrificante sicuro per il sesso?

Indipendentemente dalla qualità della tua vita euale, è probabile che poa eere migliorato con un po 'di lubrificazione.In uno tudio del 2015, circa il 30% delle donne ha riferito dolore ...
Dente ascesso: cosa devi sapere

Dente ascesso: cosa devi sapere

Un dente aceo è una taca di pu che può formari in divere parti di un dente a caua di un'infezione batterica. A volte viene chiamato un aceo dentale. Un dente aceo provoca dolore da moder...