Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Se ti sei mai tinto i capelli in una scatola, è probabile che la tua più grande paura sia un lavoro di colore mal riuscito, che ti costringe comunque a spendere un sacco di soldi in salone. Ma dall'aspetto di questa storia di un diciannovenne francese, quei lavori di tintura a casa possono avere conseguenze molto più gravi.

Segnalato per la prima volta da Le Parisien, Estelle (che ha scelto di mantenere privato il suo cognome) è stata ricoverata in ospedale dopo aver sofferto di una grave reazione allergica alla tintura per capelli. Apparentemente, il prodotto le ha fatto gonfiare la testa e il viso fino a quasi il doppio delle dimensioni normali, cosa che ha messo a rischio la sua vita.

È successo quasi all'istante, ha rivelato Estelle. Pochi istanti dopo aver applicato la tintura, ha sentito irritazione sul cuoio capelluto, seguita da gonfiore, secondo Le Parisien. All'epoca, però, Estelle non l'ha presa molto sul serio e ha preso un paio di antistaminici prima di andare a letto. Quando si è svegliata, la sua testa e il viso si erano gonfiati di quasi 3 pollici.


Quello che Estelle non aveva capito era che la tintura per capelli che aveva comprato conteneva la PPD chimica (parafenilendiammina). Sebbene sia un ingrediente comune utilizzato nei coloranti e sia approvato dalla FDA, è noto che causa gravi reazioni allergiche. Ecco perché la confezione consigliava di eseguire un patch test e di attendere 48 ore prima di applicare la tintura sulla testa. Estelle ha detto Le Parisien che in effetti ha fatto il patch test, ma ha lasciato la tintura sulla pelle solo per 30 minuti prima di pensare che sarebbe andata bene. (Correlato: questa donna ha trovato 100 acari nei suoi occhi dopo non aver lavato la federa per 5 anni)

Quando Estelle è stata portata d'urgenza in ospedale, anche la sua lingua aveva cominciato a gonfiarsi. "Non riuscivo a respirare", ha detto Le Parisien, aggiungendo che pensava che sarebbe morta.

"Prima di arrivare in ospedale, non sai quanto tempo ci vorrà per soffocare se hai il tempo di arrivare in ospedale o no", ha detto Newsweek dell'incidente. Fortunatamente, i medici sono stati in grado di darle un'iniezione di adrenalina, che viene utilizzata per ridurre rapidamente il gonfiore, e l'hanno tenuta in osservazione durante la notte prima di mandarla a casa.


"Rido praticamente di me stessa a causa dell'incredibile forma della mia testa", ha detto.

Estelle dice che ora spera che altri possano imparare dai suoi errori. "Il mio messaggio più grande è dire alle persone di essere più vigili con prodotti come questo, perché le conseguenze potrebbero essere fatali", ha detto. (Correlato: come passare a un regime di bellezza pulito e non tossico)

Soprattutto, spera che le aziende siano più aperte e oneste sulla PPD e su quanto possa essere pericolosa. "Voglio che le aziende che vendono questi prodotti rendano il loro avvertimento più chiaro e più visibile", ha detto della confezione.

Mentre la reazione di Estelle alla PPD potrebbe essere rara (solo il 6,2% dei nordamericani è in realtà allergico e di solito non presenta sintomi così estremi) è importante leggere attentamente le etichette di avvertenza sulle scatole e seguire le raccomandazioni e le linee guida.

Sai cosa dicono: è meglio prevenire che curare. Guarda Estelle condividere la sua esperienza qui sotto:


Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Prima di un appuntamento a cena mangia 1 tazza di yogurt greco magro me colato con 12 tazza di fragole a fette, 1∕3 tazza di mue li e 2 cucchiai di noci tritatePerché lo yogurt?Potenziati con que...
Cordiali saluti, non sei solo se hai mai pianto durante un allenamento

Cordiali saluti, non sei solo se hai mai pianto durante un allenamento

ai già che l'allenamento rila cia endorfine che po ono fare miracoli per aumentare la tua felicità e il tuo umore generale. (*In eri ci qui la citazione di Elle Wood *) Ma, a volte, uda...