Carbossiterapia per la cellulite: come funziona, quali sono i risultati e i rischi
Contenuto
- Risultati della carbossiterapia per la cellulite
- Come funziona la carbossiterapia per la cellulite
- Rischi della carbossiterapia per la cellulite
La carbossiterapia è un ottimo trattamento estetico per eliminare la cellulite, localizzata sul sedere, sulla schiena e all'interno delle cosce, e in altre parti del corpo. Questo trattamento consiste nell'applicare sulla pelle delle iniezioni, contenenti solo anidride carbonica, che producono risultati soddisfacenti nell'eliminazione del grasso localizzato e nell'aumento della compattezza della pelle in queste regioni, lasciando il sedere 'liscio' e la pelle più soda, eliminando l'aspetto a 'buccia d'arancia', tipico della cellulite.
Il prezzo della carbossiterapia per la cellulite può variare tra i 200 ei 600 reais, a seconda del numero di sedute e della regione in cui viene eseguito il trattamento.
Risultati della carbossiterapia per la cellulite
I risultati possono essere visti, in media, dopo 7-10 sedute di trattamento, che dovrebbero essere eseguite con un intervallo di 2-4 volte al mese. Per misurare i risultati, è possibile scattare foto prima e dopo o utilizzare un piccolo dispositivo termografico per controllare la temperatura dell'area in ciascuna area interessata. Solitamente la cellulite si riscontra in un numero maggiore delle zone più fredde, quindi quando la termografia mostra un aumento della temperatura in ogni regione, il risultato è soddisfacente.
Gli studi dimostrano che la carbossiterapia è efficace contro il grasso localizzato nella regione addominale, nelle cosce, nelle braccia, nei fianchi e nella parte laterale della schiena, purché l'area di trattamento non abbia una grande quantità di grassi.
Dopo circa 5-7 sedute è possibile notare una buona riduzione del grado di cellulite. Le zone di cellulite di grado IV possono raggiungere il grado III e con un trattamento adeguato si possono raggiungere i gradi II e I, dove la cellulite è evidente solo quando si preme il muscolo, essendo invisibile ad un occhio, in posizione di riposo.
Come funziona la carbossiterapia per la cellulite
Nella carbossiterapia il gas introdotto aumenta il flusso sanguigno e la microcircolazione, aumentando l'ossigenazione locale, che favorisce il rinnovamento cellulare e l'aumento delle fibre di collagene che rendono la pelle più soda, combattendo il rilassamento. Con l'aumento della circolazione locale, le tossine vengono eliminate, provocando una rottura delle cellule che immagazzinano il grasso.
Il trattamento della carbossiterapia per la cellulite consiste nell'applicare alcune iniezioni di anidride carbonica direttamente nella pelle del sedere e delle cosce, in conseguenza di ciò, si ha un aumento della circolazione sanguigna locale, rimozione delle tossine, eliminazione delle cellule adipose e maggiore compattezza e sostegno della pelle.
Le iniezioni vengono somministrate a una distanza di circa 5 cm l'una dall'altra e possono causare dolore e fastidio, ma sono tollerabili per la maggior parte delle persone.
Rischi della carbossiterapia per la cellulite
La carbossiterapia è una terapia che, se applicata correttamente, non ha praticamente rischi per la salute. I cambiamenti che di solito compaiono dopo le sedute sono il dolore nel sito di iniezione e la comparsa di lividi che durano fino a 30 minuti, possono anche apparire piccole macchie viola sulla pelle, ma scompaiono entro una settimana.
La carbossiterapia non deve essere eseguita durante la gravidanza, in caso di allergia cutanea attiva, obesità, herpes attivo, malattie cardiache o polmonari.