Questa donna si vergognava del corpo per aver mostrato la cellulite nelle foto della luna di miele
Contenuto
Marie Claire l'editorialista Callie Thorpe afferma di aver lottato con l'immagine corporea per tutta la vita. Ma questo non le ha impedito di sentirsi bella e sicura di sé durante la luna di miele con il suo nuovo marito in Messico.
"Mi sono sentito benissimo in vacanza", ha detto il 28enne a PEOPLE. "Ogni volta che sono via, mi sento sempre più sicuro di me. Mi sento così soprattutto quando faccio qualcosa che la gente pensa che io non possa fare, come il paddle board, il kayak, il ciclismo ed esplorare spiagge e cenotes. La gente pensa perché Sono sovrappeso, non potrei mai fare nessuna di queste cose".
Pur godendo di tutti i tipi di attività da spiaggia, Thorpe ha naturalmente pubblicato diverse foto di se stessa in costume da bagno sui social media. Non ci ha pensato due volte alla cellulite totalmente naturale e normale che era visibile nelle foto, ma alcuni odiatori di Internet hanno deciso di farla vergognare per questo.
"I commenti hanno iniziato ad arrivare dopo che ho pubblicato una foto di me stessa in sella a una bicicletta in bikini durante una giornata fuori a Tulum", ha detto. "Ho avuto un feedback così positivo, ma come per tutto, ho ricevuto un paio di brutte persone che mi insultavano. [I commenti dicevano] 'Dovrei continuare a pedalare, quindi non sarei così grasso' e 'Salva le balene.' Roba patetica, davvero." (Leggi: i dipendenti di Lululemon avrebbero fatto vergognare il corpo di questa donna dopo aver perso 80 libbre)
Comprensibilmente, queste parole odiose hanno avuto un enorme impatto su Thorpe, ma non prima di aver lasciato la luna di miele.
"Uno in particolare ha fatto commenti su di me che avevo bisogno di grasso per entrare nel mio abito da sposa e questo mi ha davvero sconvolto", ha detto. "Penso che sia stato un accumulo di stanchezza dopo un volo di 10 ore, ed è stata una delle prime cose che ho visto quando sono tornato insieme a casa nostra. Ho iniziato a piangere e ho pensato: 'Quando finirà questo ?' e 'Perché mi merito questo solo perché condivido foto di me stesso che mi godo la mia vita su Internet come tutti gli altri?'"
In parte, Thorpe crede che a causa del suo ampio seguito sui social media, le persone pensano di avere il diritto di dire quello che vogliono.
"C'è questo presupposto che se ti metti online sei un gioco leale per gli abusi, e penso che sia inaccettabile", dice. "Nessuno merita di essere deriso per le sue dimensioni. Lascia che le persone vivano la propria vita come meglio credono."
Per fortuna, per ogni commento negativo, Thorpe ha ricevuto diversi commenti positivi dai follower che l'hanno difesa e ammirata per aver abbracciato il suo corpo così com'è.
E ricorda, alla fine della giornata, la bellezza è solo superficiale e Thorpe ha un messaggio per coloro che stanno lottando: "Ricorda che il tuo corpo è solo un piccolo elemento di ciò che sei. Quanto sei gentile, quanto ti ami sono, anche quanto sei potente, forte e intelligente è importante. Penso che mettiamo troppa pressione su noi stessi e la gentilezza è la chiave per trovare l'amore per il corpo".