7 segni interessanti che stai ovulando RN
Contenuto
- sei arrapato
- stai arrossendo
- La tua voce è extra sensuale
- Sei la signora in rosso
- La tua ferma stretta di mano
- La tua faccia
- I tuoi passi di danza
- Ti senti motivato a perdere peso
- Recensione per
È abbastanza ovvio quando hai il ciclo (sai, grazie ai crampi e al sangue e tutto il resto). Ma un'altra parte importante del tuo ciclo mestruale - l'ovulazione, che avviene intorno al giorno 14 del tuo ciclo e segna il tuo periodo più fertile del mese - si verifica più durante il DL.
Detto questo, anche se non sai quando stai ovulando, il tuo corpo lo sa sicuramente - e ha modi per far conoscere il tuo stato di fertilità a tutti quelli che ti circondano. Le fluttuazioni di estrogeni e progesterone, i due principali ormoni sessuali nelle donne, influenzano tutto, dal modo in cui cammini ai vestiti che indossi alle persone che trovi attraenti, afferma Belisa Vranich, Ph.D., psicologa clinica e Forma's residente esperto di psicologia. Ecco sette modi in cui tu (e gli altri) puoi sapere quando sei fertile e hai l'ovulazione.
sei arrapato
Questa connessione è piuttosto semplice. È probabile che tu sia eccitata durante l'ovulazione poiché è quando è più probabile che tu rimanga incinta. "L'indizio più importante è sentirsi eccitato o vivace", dice Vranich. "È probabile che i giorni in cui sei più eccitato siano quelli più fertili." Durante l'ovulazione, i livelli di testosterone sono al massimo e il testosterone è un ormone chiave responsabile del desiderio sessuale. Essere eccitati durante l'ovulazione è essenzialmente il modo in cui il tuo corpo dice "sì, ora è il momento di procreare". (Correlato: cosa i ginecologi vogliono che le donne sappiano della loro fertilità)
stai arrossendo
Non devi vergognarti se arrossisci facilmente. Infatti, uno studio dell'Università di Glasgow ha scoperto che la pelle delle donne è più rosea e arrossisce di più quando sono fertili. Secondo Benedict Jones, Ph.D., autore principale dell'articolo, puoi ringraziare i livelli crescenti dell'ormone estradiolo per quel bagliore roseo. L'ormone raggiunge il picco all'ovulazione, inviando il sangue che scorre sulla pelle sottile del tuo viso e rendendo le tue guance un pipistrello segnale di salute e fertilità. Questo effetto potrebbe anche essere uno dei motivi per cui indossare il fard è così popolare. (Prova questi 11 prodotti Blush per un bel rossore naturale)
La tua voce è extra sensuale
Non solo è probabile che tu sia eccitata durante l'ovulazione, ma parlare con un potenziale partner quando sei al massimo della fertilità può far fremere anche la sua pelle, letteralmente. Un recente studio pubblicato sulla rivista Fisiologia e comportamento ha scoperto che la voce di una donna cambia nel corso del ciclo, assumendo un timbro speciale durante l'ovulazione. Nello studio, quando gli uomini hanno sentito parlare le donne fertili, l'attività elettrica nella loro pelle è aumentata del 20%. Melanie Shoup-Knox, Ph.D., psicologa della James Madison University e ricercatrice capo, ha spiegato che gli ormoni influenzano i tessuti molli della laringe, della gola e delle corde vocali proprio come fanno con la cervice. "Questi tessuti hanno recettori per estrogeni e progestinici", ha detto Shoup-Knox al Huffington Post. "Le variazioni nelle quantità di questi ormoni possono produrre variazioni nella quantità di flusso sanguigno, gonfiore e ritenzione idrica nelle corde vocali, che possono provocare cambiamenti nella fluidità vocale e raucedine".
Sei la signora in rosso
Il rosso e il rosa potrebbero essere i colori dell'amore per un motivo, secondo uno studio del 2013 pubblicato sulla rivista Scienze Psicologiche — e non ha nulla a che fare con i cuori di caramelle. I ricercatori hanno scoperto che le donne avevano maggiori probabilità di scegliere abiti nei toni del rosso quando stavano ovulando, teorizzando che scegliessero inconsciamente le tonalità luminose per attirare l'attenzione su di sé quando si sentivano più sexy. Vranich aggiunge che le donne scelgono anche abiti che cercano più attenzioni, in generale, quando stanno ovulando. (Correlato: la psicologia dietro il colore del rossetto)
La tua ferma stretta di mano
Se qualcuno ha mai salutato la tua stretta di mano con uno scherzoso "Ehi, Crusher!" potrebbero complimentarsi di più della tua presa professionale. Uno studio condotto dalla Adams State University in Colorado ha scoperto che le donne che avevano un'elevata forza di presa della mano avevano anche più figli. Essere forti è un segnale esteriore di salute e può essere usato come sottile indicatore di buona fertilità, hanno concluso i ricercatori nel loro articolo. Hanno sottolineato che la forza è spesso usata come un modo per identificare un buon potenziale di accoppiamento negli uomini, ma questa ricerca mostra che può essere altrettanto importante nelle donne. (Correlato: perché è importante avere forza di presa)
La tua faccia
Tutti i bambini all'inizio sembrano abbastanza simili, e se non fosse per i fiocchi per capelli e le tute da camion, la maggior parte di noi non sarebbe in grado di distinguere le ragazze dai ragazzi solo guardando i loro volti. (Correlato: cosa significa essere non binario) Ma l'assalto degli ormoni durante la pubertà modella il tuo viso in modo distintamente femminile o maschile e continua durante i tuoi anni fertili, secondo uno studio condotto in Inghilterra.
"Le donne stanno effettivamente pubblicizzando la loro fertilità generale con i loro volti", ha affermato Miriam Law Smith, Ph.D., ricercatrice capo, aggiungendo che le femmine fertili mostrano labbra più carnose, guance più carnose, occhi più luminosi e pelle più liscia, tutto per gentile concessione dell'extra estrogeno che viene con l'ovulazione. In effetti, gli uomini nello studio hanno scoperto che le donne che stavano ovulando erano complessivamente più attraenti anche se non potevano specificare una caratteristica particolare che le distinguesse. Un'altra scoperta interessante dello studio: i volontari non potevano più distinguere la differenza tra le donne nella loro fase fertile e tutti gli altri quando le donne erano truccate, suggerendo che un po' di rossetto e mascara imitano efficacemente quei segnali biologici. (Vedi anche: Come perfezionare il look senza trucco)
I tuoi passi di danza
Se sei sexy e lo sai, i tuoi passi di danza potrebbero effettivamente dimostrarlo, secondo uno studio storico pubblicato sulla rivista Evoluzione e comportamento umano che ha scoperto che le spogliarelliste facevano l'80% in più di mance durante l'ovulazione. (E hanno guadagnato il 50 percento in meno quando avevano le mestruazioni.) I patroni non avevano modo di sapere a che punto erano i ballerini nei loro cicli, ma i ricercatori hanno scoperto che le donne in ovulazione avevano maggiori probabilità di scegliere abiti più provocanti, ballare in modo più sexy, e anche camminare in modo diverso. E non è vero solo per i ballerini esotici. "Ho scoperto che le donne indossano gonne più corte, sono più aperte alle battute e sono più tolleranti nei confronti degli uomini con alti livelli di testosterone quando sono fertili", spiega Vranich. (Quindi, potrebbe essere il momento ideale per imparare la coreografia WAP o provare un allenamento di danza su YouTube.)
Ti senti motivato a perdere peso
A causa delle fluttuazioni dei livelli ormonali, potresti avere più energia per gli allenamenti durante la parte centrale del ciclo e potresti anche sentirti più concentrato sugli obiettivi di perdita di peso. Secondo uno studio pubblicato dalla National Science Foundation, le donne sono più motivate a perdere peso durante l'ovulazione. I ricercatori ipotizzano che derivi da un maggiore desiderio di apparire al meglio per attirare un compagno. Le donne che non erano nel loro periodo fertile o che stavano prendendo la pillola anticoncezionale non hanno mostrato tali fluttuazioni caloriche mensili. (Correlato: puoi amare il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)