Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Depurazione: tutto quello che dovresti sapere
Video: Depurazione: tutto quello che dovresti sapere

Contenuto

Quando ero in seconda elementare, i miei genitori hanno divorziato e io e mio fratello abbiamo finito per vivere con mio padre. Sfortunatamente, mentre la nostra salute è sempre stata una priorità per mio padre, non abbiamo sempre avuto i mezzi per mangiare i cibi più nutrienti e fatti in casa. (Spesso vivevamo in piccoli posti, a volte senza una cucina.) Fu allora che il fast food e gli alimenti trasformati divennero parte della norma.

Il mio rapporto malsano con il cibo è davvero decollato in quel periodo. Anche se da piccolo ero un ragazzino magro, quando ho raggiunto il liceo ero considerevolmente sovrappeso e non sapevo da dove o come iniziare a recuperare la mia salute.

Nel corso degli anni, ho provato di tutto, dalla South Beach Diet, Atkins e Weight Watchers ai colpi di vitamina B12 con pillole dimagranti, il famigerato 21 Day Fix, SlimFast e succhi di frutta. L'elenco continua. Ogni volta che provavo una moda o l'altra, mi sentivo come era questo. Ogni volta ero sicuro che questo il tempo sarebbe stato il volta che finalmente ho fatto un cambiamento.


Una di quelle volte è stato il mio matrimonio. Ho pensato di sicuro che l'occasione sarebbe stata il modo perfetto per tornare in forma. Sfortunatamente, grazie a tutti gli addio al nubilato, alle feste e alle degustazioni, ho finito per ingrassare invece di perderlo. Quando ho camminato lungo il corridoio, avevo una taglia 26 e pesavo più di 300 libbre. (Correlato: perché ho deciso di non perdere peso per il mio matrimonio)

Da quel momento in poi, mi sono sentito completamente senza speranza. Il fatto che non fossi in grado di perdere peso per quello che pensavo fosse il giorno più importante della mia vita mi ha fatto pensare che forse non sarebbe successo.

La mia vera sveglia è arrivata solo tre anni fa, quando al figlio di un amico è stata diagnosticata una malattia terminale. È stato devastante vederlo regredire a causa della sua malattia, fino a diventare costretto a letto e poi morire.

Guardare lui e la sua famiglia attraversare quel dolore mi ha fatto pensare: eccomi qui, fortunato ad avere un corpo sano e capace nonostante tutto quello che gli avevo fatto. Non volevo più continuare a vivere così. (Correlato: guardare suo figlio quasi essere investito da un'auto ha ispirato questa donna a perdere 140 libbre)


Così mi sono iscritto per la mia prima 5K in sua memoria, qualcosa che ora corro ogni anno come promemoria di dove sono stato. Oltre a correre, ho iniziato a cercare idee per un'alimentazione sana e mi sono imbattuto in keto, una dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di grassi. Non ne avevo mai sentito parlare prima. Avevo già dato una possibilità a tutto il resto, quindi ho deciso che valeva la pena provare. (Correlato: tutto ciò che devi sapere sulla dieta chetogenica)

A gennaio 2015, ho iniziato il mio viaggio cheto.

All'inizio pensavo che sarebbe stato facile. Sicuramente non lo era. Per le prime due settimane, mi sentivo sempre stanco e affamato. Ma quando ho iniziato a imparare qualcosa sul cibo, mi sono reso conto che in realtà non lo ero Affamato; Mi stavo disintossicando e avevo voglia di zucchero. ICYDK, lo zucchero crea dipendenza, quindi il tuo corpo va letteralmente in astinenza quando lo elimini. Ma ho scoperto che finché sono rimasto in cima ai miei elettroliti e sono rimasto idratato, la sensazione di fame sarebbe passata.(Dai un'occhiata: i risultati che una donna ha avuto dopo aver seguito la dieta chetogenica)


In sole quattro o cinque settimane, ho iniziato a vedere i risultati. Avevo già perso 21 libbre. Questo, combinato con una ritrovata chiarezza mentale derivante dall'eliminazione dello zucchero dalla mia dieta, mi ha davvero aiutato a motivarmi a continuare a mangiare bene. Avevo passato tutta la vita ossessionato dal cibo e, per la prima volta, ho sentito diminuire l'appetito. Questo mi ha permesso di pensare ad altre cose che erano importanti per me e di uscire dalla foschia affamata in cui avevo vissuto. (Correlato: la dieta Keto ha trasformato il corpo di Jen Widerstrom in soli 17 giorni)

Ho iniziato a mantenere la mia dieta semplice, ma coerente, qualcosa che mantengo fino ad oggi. Al mattino di solito prendo una tazza di caffè con metà e metà e un dolcificante naturale e uova strapazzate con avocado a parte. Per pranzo, avrò un panino senza panino avvolto in lattuga con pollo o tacchino insieme a un'insalata con condimento (che non è carico di zucchero). La cena di solito prevede una porzione moderata di proteine ​​(pensa a pesce, pollo o bistecca), con anche un'insalata di contorno. Uno dei miei obiettivi è includere le verdure crocifere verdi in ogni pasto. A volte faccio uno spuntino se mi sento particolarmente affamato, ma TBH, la maggior parte dei giorni è cibo più che sufficiente per mantenermi soddisfatto, e non mi lascia pensare al cibo. (Vedi anche: Come uscire in modo sicuro ed efficace dalla dieta Keto)

Potresti pensare: che dire dell'esercizio? Non sono il tipo di persona che va in palestra, ma sapevo che essere attivo avrebbe aiutato con la perdita di peso. Così ho iniziato a fare piccole cose per aggiungere attività alla mia giornata, come parcheggiare la macchina lontano, quindi ho dovuto camminare più lontano per raggiungere il negozio. Anche le mie attività del fine settimana sono cambiate: invece di sedermi sul divano e guardare la TV, mio ​​marito, mia figlia e io facciamo lunghe passeggiate ed escursioni. (Correlato: perché l'esercizio è la parte meno importante della perdita di peso)

Ad oggi, ho perso 120 libbre, portando il mio peso a 168. Inutile dire che la keto è stata una decisione meravigliosa per me ed è una parte molto importante della mia storia, tanto che ho scritto un libro su di essa. [Nota ndr: Molti esperti ritengono che la dieta chetogenica sia meglio seguita per un periodo di tempo limitato, ad esempio per un minimo di due settimane o fino a 90 giorni, oppure suggeriscono il ciclo dei carboidrati come opzione quando non si segue una dieta chetogenica a basso contenuto di carboidrati. Consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi nuova dieta per assicurarsi che non ci siano controindicazioni.

Detto questo, quando si tratta di una perdita di peso estrema, è importante trovare ciò che funziona meglio per te. Una volta scoperto questo, devi davvero investire in esso: è qui che risiede il successo sostenibile. La maggior parte delle persone che hanno lottato con il proprio peso sa che si tratta di problemi di immagine corporea e di autostima. Devi concentrarti sull'affrontare questi problemi prima di poter davvero fare della salute uno stile di vita e non solo una fase passeggera.

Alla fine della giornata, se la mia storia ispira anche una sola persona a trattare bene il proprio corpo, allora lo considererei un lavoro ben fatto. La decisione più grande e più spaventosa è la decisione di Tentativo, ma cosa hai da perdere? Fai quel salto e inizia a trattare il tuo corpo nel modo in cui merita di essere trattato. Non te ne pentirai.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Che cos'è la terapia dell'avversione e funziona?

Che cos'è la terapia dell'avversione e funziona?

La terapia dell'avverione, a volte chiamata terapia avveriva o condizionamento avverivo, viene utilizzata per aiutare una perona ad abbandonare un comportamento o un'abitudine facendola aociar...
10 consigli per aiutarti a smettere di rimuginare

10 consigli per aiutarti a smettere di rimuginare

Co'è la ruminazione?La tua teta è mai tata riempita da un olo peniero, o da una erie di penieri, che continuano a ripeteri ... e ripetere ... e ripeteri?Il proceo di penare continuament...