Questa donna non sopporterà le persone che fanno vergognare il suo piccolo pancione
Contenuto
La stilista australiana Yiota Kouzoukas ha condiviso con orgoglio le foto del suo pancione con i suoi 200.000 follower su Instagram. Sfortunatamente, alcune delle risposte che ha ricevuto non sono quelle che si aspettava.
Le persone hanno giudicato il suo piccolo ventre, chiedendosi se sta mangiando correttamente o se il suo bambino è sano. Quindi la 29enne, incinta di sei mesi, ha messo a tacere gli hater condividendo esattamente il motivo per cui il suo pancione è così piccolo.
"Ricevo molti messaggi diretti e commenti sulle dimensioni del mio pancione, motivo per cui voglio spiegare alcune cose sul mio corpo", ha scritto di recente su Instagram. "Non che io sia affatto turbato/colpito da questi commenti, ma più che altro per educare nella speranza che alcune persone giudichino meno [di] gli altri e persino se stessi".
Ha spiegato che ha un utero inclinato (retroverso) e cicatrici a causa dell'endometriosi. Se non hai mai sentito parlare di un "utero inclinato" prima, probabilmente non sei solo. Ma una donna su cinque lo sperimenta, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti. La retroversione si verifica quando l'utero di una donna è naturalmente inclinato all'indietro anziché in avanti. A volte durante la gravidanza, può ribaltarsi di nuovo in avanti, ma come nel caso di Yiota, il tessuto cicatriziale dell'endometriosi può tenerlo in posizione di ribaltamento.
La cosa buona è che questa condizione non influisce sulle tue possibilità di rimanere incinta e non ci sono rischi per la salute ad essa associati. (Ma alcune donne possono provare dolore durante il sesso a causa di un utero fuori misura, nonché dolori mestruali, infezioni del tratto urinario e problemi con l'uso dei tamponi.)
Questa non è la prima volta che Internet ha pensieri sulla gravidanza di qualcuno. Quando la modella di lingerie Sarah Stage ha rivelato di aver avuto una confezione da sei durante l'ottavo mese di gravidanza, i commentatori si sono affrettati ad accusarla di non pensare al suo bambino non ancora nato. Anche l'influencer del fitness Chontel Duncan è stato criticato per aver dimostrato che le donne incinte sane sono disponibili in tutte le forme e dimensioni.
Per fortuna, Yiota sa cosa c'è veramente importante, e non sono i troll di Internet: "Sono perfettamente sano, il mio bambino è perfettamente sano, e questo è tutto ciò che conta", dice Yiota.