Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il mio vicino segreto | Thriller, Crimine | Film completo
Video: Il mio vicino segreto | Thriller, Crimine | Film completo

Contenuto

Se sei come noi, quando qualcuno parla di amamelide nella cura della pelle, pensi immediatamente al toner della vecchia scuola che usavi ai tempi delle scuole medie. E mentre l'ingrediente potrebbe essere volato sotto il radar negli ultimi anni, ricordate le nostre parole, è pronto per un grande ritorno. Tanto che, infatti, secondo Pinterest si prevede che sarà una delle principali tendenze di bellezza per il 2019. (Correlato: stai per vedere prodotti per la cura della pelle al sambuco spuntare ovunque)

Perché l'amamelide è tornata sulla scena? Molte persone sono interessate a rimedi naturali, ingredienti e approcci alla cura della pelle, il che potrebbe spiegare la rinascita, afferma la dermatologa di New York City Cindy Bae, MD C'è anche una serie di nuovi prodotti che pubblicizzano l'ingrediente, con tutti i tipi di formulazioni uniche pensate per aiuta a mitigare i suoi potenziali effetti collaterali di essiccazione (ne parleremo più avanti).


Avanti, tutto ciò che devi sapere sull'amamelide e su cosa può fare per la tua carnagione.

Cos'è l'amamelide?

"L'amamelide è un estratto botanico derivato da piante da fiore", afferma Deanne Mraz Robinson, M.D., assistente professore clinico di dermatologia presso lo Yale New Haven Hospital. Ciò che lo rende unico è che contiene tannini, composti naturali che si trovano in vari tipi di piante. (Sì, questi sono gli stessi tannini che si trovano nell'uva e, in definitiva, nel vino.)

Quali sono i benefici per la pelle dell'amamelide?

Ok, allora perché i tannini sono importanti per la pelle? Funzionano come astringenti, assorbendo l'olio in eccesso, spiega il Dr. Bae, motivo per cui l'amamelide è così spesso usata nei toner e in altri prodotti opacizzanti.(Correlato: devo usare un toner?)

Ma mentre questo può essere un uso ben noto, l'amamelide ha anche proprietà antinfiammatorie che lo rendono un buon ingrediente lenitivo per la pelle anche per il rossore, aggiunge il dott. Bae. (Questo è il motivo per cui è stato anche tradizionalmente usato per calmare l'irritazione causata da punture di insetti, punture, scottature solari, edera velenosa e persino emorroidi.)


Come faccio a sapere se devo usarlo?

La linea di fondo: l'amamelide può essere un ottimo ingrediente per alcuni tipi di pelle, ma non rientra necessariamente nella categoria "tutti possono e dovrebbero usarlo". Hai la pelle grassa o a tendenza acneica? L'amamelide è la tua nuova migliore amica, sia per le eccellenti proprietà astringenti che per i suoi benefici antinfiammatori. Non solo aiuta a ridurre l'olio in eccesso, ma può anche aiutare a ridurre al minimo il rossore e l'infiammazione che si verificano quando compaiono i brufoli. (Correlato: la migliore routine per la cura della pelle per la pelle grassa)

Detto questo, l'amamelide è certamente un ingrediente in qualche modo essiccante, quindi il dottor Robinson consiglia a chi ha la pelle secca, sensibile o incline all'eczema di evitarlo. Se la tua pelle è più normale o mista, provalo, ma scegli prodotti che non contengano alcol aggiuntivo, in modo da mitigare eventuali effetti di secchezza, suggerisce il dott. Bae. La buona notizia è che molti marchi stanno rinunciando all'alcol e etichetteranno i loro prodotti come tali. Ma in caso di dubbio, basta fare una rapida scansione dell'etichetta degli ingredienti. Anche seguire qualsiasi prodotto a base di amamelide con una crema idratante può aiutare. (Correlato: 10 dei migliori gel idratanti per la pelle grassa)


Che tipo di prodotti all'amamelide sono i migliori?

Il Dr. Bae suggerisce di cercare l'ingrediente in una forma liquida o in tampone, che sarà più efficace per raccogliere tutti quei benefici che assorbono l'olio e bloccano la lucentezza. Puoi anche cercarlo in combinazione con altri ingredienti, non solo per bilanciarlo e assicurarti che non si secchi troppo, ma anche per ottenere ancora più benefici per la cura della pelle. Molte formulazioni ora combinano amamelide con ingredienti idratanti. (Correlato: ecco perché i funghi sono il nuovo ingrediente per la cura della pelle)

Non mancano i toner all'amamelide tra cui scegliere. Alcuni ci piacciono:

  • SheaTerra Organics Kigelia Neroli CoQ10 Tonico viso contiene kigelia neroli (un frutto africano che aiuta a tonificare ed equilibrare la pelle), più amamelide purificante, il tutto in una formula senza alcool. ($ 24, sheaterraorganics.com)
  • Toner idratante di Dickinson con acqua di rose è anche senza alcool. Ha sia acido ialuronico che vitamina E per una maggiore idratazione, per non parlare del fatto che utilizza una versione extra pura di amamelide distillata che non è diluita, in modo da ottenere il maggior numero possibile di benefici. ($ 6, walmart.com)
  • Per fermare la lucentezza e aiutare a uniformare il tono della pelle, prendi il nuovo Ole Henriksen Glow2OH Toner per macchie scure, che racchiude una potente combinazione di amamelide e acidi glicolici e lattici che illuminano la carnagione. ($ 28, sephora.com)

Puoi anche trovare amamelide in una miriade di altri prodotti purificanti:

  • Il Detergente per l'acne InstaNatural contiene un trio di ingredienti anti-macchie: acido salicilico che elimina i pori, olio di melaleuca antibatterico e, naturalmente, amamelide. ($ 17, instanatural.com)
  • Per una pulizia profonda, usa il SpaScriptions Maschera Peel-Off Nera settimanalmente. La polvere di carbone rimuove la sporcizia dai pori, mentre l'amamelide e il tè verde leniscono qualsiasi arrossamento o irritazione. ($ 10, globalbeautycare.com)

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

Teoria del processo dell'avversario

Teoria del processo dell'avversario

La teoria del proceo avverario uggerice che il modo in cui gli umani percepicono i colori è controllato da tre itemi oppoti. Abbiamo biogno di quattro colori unici per caratterizzare la percezion...
Come rompere un'abitudine (e farla attaccare)

Come rompere un'abitudine (e farla attaccare)

Tutti hanno delle abitudini e non c'è nulla di intrinecamente bagliato in ee. Alcuni ono piuttoto utili: fore tendi i vetiti per lavoro la era prima o pegni automaticamente le luci quando lac...