Riflessione vincente
Contenuto
Come concorrente di un concorso di bellezza durante la mia adolescenza e cheerleader del liceo, non avrei mai pensato che avrei avuto un problema di peso. A metà degli anni '20, ho lasciato il college, ho avuto due figli e avevo raggiunto il mio peso massimo di 225 libbre. La famiglia e gli amici hanno commentato: "Se potessi perdere peso, saresti bellissima" o "Hai un viso così carino". Queste affermazioni mi hanno fatto sentire depresso, quindi ho mangiato di più. Ho provato a perdere peso morendo di fame o unendomi a gruppi dimagranti, ma non ci sono mai riuscito e ho affogato i miei dolori in scatole di biscotti con gocce di cioccolato. Alla fine ho accettato che avrei dovuto vivere con il mio corpo sovrappeso per il resto della mia vita.
Più tardi quell'anno, tornai al college per conseguire la laurea in infermieristica. Andare a scuola, insieme a crescere due bambini di età inferiore ai 3 anni, era estremamente stressante, quindi ho finito per mangiare ancora di più. Mangiavo al fast food perché era molto più facile inserirsi in una vita frenetica. Mi sono iscritto a un centro benessere per tre mesi, ma ho smesso perché ero molto impegnato. Mi sono diplomata alla scuola per infermieri tre anni dopo e pesavo ancora 225 anni. Poi, quando ho ottenuto una posizione come infermiera cardiaca in un ospedale, avevo realizzato il mio sogno, ma odiavo il mio riflesso nello specchio. Mi sentivo depressa e spesso saltavo le gite in famiglia dove dovevo indossare pantaloncini o un costume da bagno. Dopo aver compiuto 30 anni, mi sono guardata allo specchio e mi sono vista sovrappeso e fuori controllo. Ho capito che dovevo cambiare le mie priorità alimentari e di esercizio.
Ho iniziato a camminare per un miglio nel mio quartiere la sera mentre mio marito guardava i bambini. (Se non era disponibile, i ragazzi si univano a me sui loro pattini in linea.) Presto aumentai la mia distanza a due miglia al giorno. Ho ridotto i grassi nella mia dieta sostituendo la senape alla maionese, lo yogurt gelato al gelato e la salsa alla salsa. Ho preparato una versione più sana dei miei pasti preferiti. Quando mangiavo al ristorante, facevo scelte salutari come patate al forno con condimento senza grassi invece di "le opere" e pollo alla griglia invece della bistecca. Ho perso 10 chili in sei mesi. Ho continuato ad allenarmi regolarmente e sono passata da una taglia 18 a una taglia 8, il mio obiettivo, un anno dopo.
All'inizio, è stato difficile per mio marito adattarsi ai cambiamenti nella nostra dieta, ma quando mi ha visto perdere peso, si è unito a me e ha sostenuto i miei sforzi. Ha perso 50 chili e sembra fantastico.
L'anno scorso ho partecipato a un concorso di bellezza per la prima volta da quando ero adolescente. L'ho fatto per divertimento e non mi aspettavo di vincere il secondo posto. Da allora, ho partecipato ad altri due concorsi, tra cui Mrs. Tennessee USA, vincendo ogni volta il secondo posto.
La mia perdita di peso mi ha fatto sentire meglio con me stesso. La piccola quantità di tempo che trascorro in palestra ogni settimana vale ogni momento in cui vedo che mi rende una madre e una persona migliore.