Sitagliptin (Januvia)
Contenuto
- Januvia Price
- Indicazioni per Januvia
- Come usare Januvia
- Effetti collaterali di Januvia
- Controindicazioni per Januvia
Januvia è un medicinale orale usato per il trattamento del diabete di tipo 2 negli adulti, il cui principio attivo è sitagliptin, che può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri medicinali per il diabete di tipo 2.
Januvia, prodotto da Merck Sharp & Dohme Pharmaceuticals, può essere acquistato in farmacia sotto forma di pillole.
Januvia Price
Il prezzo di Januvia varia tra 30 e 150 reais, a seconda del dosaggio e del numero di pillole.
Indicazioni per Januvia
Januvia è indicato per il trattamento del diabete di tipo 2, poiché aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, che sono aumentati. Questo rimedio può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri medicinali per il diabete di tipo 2 e va associato ad una sana alimentazione guidata da un nutrizionista e ad un programma di esercizi indicati da un educatore fisico.
Come usare Januvia
L'uso di Januvia consiste nell'assunzione di 1 compressa da 100 mg, una volta al giorno, con o senza cibo, come indicato da un medico. La dose può essere inferiore se il paziente ha problemi ai reni.
Effetti collaterali di Januvia
Gli effetti collaterali di Januvia includono pancreatite, ipoglicemia, mal di testa, diarrea, indigestione, flatulenza, vomito, raffreddore, tosse, infezioni fungine della pelle, gonfiore delle mani o delle gambe, reazione allergica, naso chiuso o che cola, mal di gola, pancia della prigione, muscoli, dolore alle articolazioni o alla schiena.
Controindicazioni per Januvia
Januvia è controindicato nei bambini e negli adolescenti sotto i 18 anni, nei pazienti ipersensibili ai componenti della formula, nelle donne in gravidanza o che stanno pianificando una gravidanza e durante l'allattamento.
Questo farmaco non deve essere utilizzato in caso di diabete di tipo 1, chetoacidosi diabetica, problemi renali e in pazienti che hanno già avuto una reazione allergica a Januvia, senza consultare un medico.