Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
I RIMEDI scientifici per superare una SBORNIA
Video: I RIMEDI scientifici per superare una SBORNIA

Contenuto

Per combattere i postumi di una sbornia, potrebbe essere necessario ricorrere a farmaci che alleviano i sintomi caratteristici, come mal di testa, malessere generale, stanchezza e nausea.

Un rimedio che viene spesso utilizzato per alleviare i postumi di una sbornia è Engov, poiché ha nella sua composizione sostanze analgesiche, antinfiammatorie, antiemetiche e stimolanti.

Inoltre, ci sono altri farmaci che possono aiutare, ma dovrebbero essere usati con cautela, perché alcuni di essi possono diventare più tossici a causa della presenza di alcol nel corpo, come nel caso del paracetamolo, e altri possono irritare lo stomaco , come nel caso dei farmaci antinfiammatori non steroidei, come ad esempio l'ibuprofene o l'acido acetilsalicilico.

Rimedi in farmacia

Prima di scegliere di prendere un medicinale per alleviare i postumi di una sbornia, dovresti parlare con il medico perché, a causa della presenza di alcol nel corpo, alcuni di essi possono essere metabolizzati a sostanze più tossiche e danneggiare il fegato. Inoltre, ci sono persone che manifestano vari sintomi e talvolta, quando cercano di alleviare il dolore con un analgesico e un antinfiammatorio, possono irritare ulteriormente lo stomaco e peggiorare la sensazione di nausea.


I farmaci che il medico può consigliare sono:

  • Antiacidi, come Estomazil o Pepsamar, per esempio, che alleviano il bruciore di stomaco, il malessere e la cattiva digestione;
  • Antidolorifici e antinfiammatori, come l'aspirina e l'ibuprofene, che alleviano il mal di testa e il dolore muscolare dai postumi di una sbornia, ma che dovrebbero essere presi con cura se la persona avverte irritazione allo stomaco o nausea;
  • Antiemetici, come la metoclopramide, ad esempio che allevia la nausea e la cattiva digestione;
  • Disintossicante, come Steaton o Epocler, che agiscono rigenerando e riparando il fegato e aiutando ad alleviare le tossine.

Oltre a questi farmaci, possono contenere caffeina nella composizione, che è una sostanza che aiuta anche ad alleviare i sintomi della sbornia e ridurre i sintomi di stanchezza.

Medicina fatta in casa

Un ottimo rimedio casalingo per curare i postumi di una sbornia è bere 1 tazza di caffè nero al risveglio. Inoltre, durante la giornata, la persona dovrebbe scegliere di mangiare cibi facilmente digeribili come gelatina, frutta e verdura cotte o zuppe. È anche molto importante bere molta acqua, succhi di frutta naturali o bevande isotoniche.


Tè naturale per i postumi di una sbornia

Un ottimo rimedio naturale per porre fine a una sbornia è il tè millefoglie, detto anche mille crudo, perché questa pianta medicinale contiene ingredienti che hanno un'azione digestiva, diuretica, stimolante e disintossicante e, quindi, aiuta il fegato a metabolizzare l'eccesso di alcol ingerito, essendo molto efficace nel combattere i postumi di una sbornia.

ingredienti

  • 1 cucchiaino di foglie milleft essiccate;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Metti le foglie milleft nella tazza di acqua bollente e lascia riposare per 5 minuti. Lasciar raffreddare, filtrare e bere successivamente.

Questi suggerimenti favoriscono l'idratazione e la disintossicazione del corpo, riducendo così la durata dei postumi di una sbornia. Guarda altri suggerimenti nel seguente video:

Come prevenire i postumi di una sbornia

Un buon modo per evitare i postumi di una sbornia è prendere 1 g di carbone attivo prima di bere e 1 g dopo, e bere bicchieri d'acqua intervallati da bevande alcoliche.


Il carbone attivo rende più difficile l'assorbimento di alcol e l'acqua previene la disidratazione e aiuta a metabolizzare meglio l'alcol.

Leggi Oggi

7 remedios naturales para tus molestias estomacales

7 remedios naturales para tus molestias estomacales

Viión generalLo dolore de etómago on tan comune que todo lo experimentamo en algún momento. Eitono docena de razone por la que podría tener dolor de etómago. La mayoría ...
Cos'è la rinoplastica liquida?

Cos'è la rinoplastica liquida?

La rinoplatica, che viene peo chiamata "intervento al nao", è una delle procedure di chirurgia platica più comuni. Tuttavia, empre più perone cercano un modo meno invaivo per ...