Sì, le flessioni con presa larga sono molto diverse dalle flessioni normali
Contenuto
- Vantaggi e varianti delle flessioni con presa larga
- Come fare un push-up con presa larga
- Recensione per
Quando un trainer dice "lasciami e dammi 20", quanto spesso noti dove metti le mani? C'è una buona possibilità che tu stessi effettivamente facendo un push-up con presa larga quando intendevi fare un push-up standard. Anche se non è necessariamente una cosa negativa, le flessioni con presa larga fanno lavorare la parte superiore del corpo in modo diverso rispetto alle flessioni regolari o alle flessioni per tricipiti (presa stretta). Padroneggia tutti e tre e colpirai ogni centimetro della parte superiore del corpo, per non parlare di costruire anche un nucleo forte.
Vantaggi e varianti delle flessioni con presa larga
"Questa è una variazione di push-up impegnativa perché i muscoli del petto e dei bicipiti sono in uno stato più allungato", afferma Rachel Mariotti, l'allenatore con sede a New York che dimostra la mossa sopra. "Quando sono allungati, è più difficile produrre tanta forza."
Anche le flessioni con presa larga tolgono parte del calore dai tricipiti; uno studio del 2016 pubblicato su Journal of Physical Therapy Science hanno scoperto che le flessioni con presa larga hanno reclutato i muscoli del torace e del tricipite meno di un push-up standard o con presa stretta. Invece, reclutano i bicipiti, il dentato anteriore (muscoli lungo i lati delle costole) e il latissimus dorsi (muscoli della schiena che si estendono dall'ascella alla colonna vertebrale) per eseguire il movimento.
Proprio come i normali push-up, puoi piegarti sulle ginocchia per aumentare la forza prima di tentare l'intera gamma di movimento. (Nessuna forma di vergogna viene prima.) Ricorda solo di mantenere il tuo core impegnato e di formare una linea retta dalle ginocchia alle spalle se scegli questa modifica. Puoi anche appoggiare le mani su una superficie rialzata (come una panca, una scatola o un gradino) per ridurre la quantità di peso nella parte superiore del corpo.
Pronto a superare un push-up con presa larga? Provali con le mani o i piedi sospesi in un TRX o con i piedi su una superficie rialzata. (Qui, ancora più varianti di push-up da provare.)
Come fare un push-up con presa larga
UN. Inizia in posizione di plank alto con i piedi uniti e le mani leggermente più larghe della larghezza delle spalle, le dita rivolte in avanti o leggermente verso l'esterno. Coinvolgi quadricipiti e core come se tenessi una tavola.
B. Piegare i gomiti ai lati per abbassare il busto verso il pavimento, fermandosi quando il petto è appena sotto l'altezza del gomito.
C. Espirare e premere sui palmi per spingere il corpo lontano dal pavimento per tornare alla posizione di partenza, muovendo fianchi e spalle allo stesso tempo.
Fai da 8 a 15 ripetizioni. Prova 3 set.
Suggerimenti per la forma push-up a presa larga
- Non permettere ai fianchi o alla parte bassa della schiena di abbassarsi verso il pavimento.
- Mantieni il collo neutro e guarda leggermente in avanti a terra; non piegare il mento o sollevare la testa.
- Non permettere alla parte superiore della schiena di "cedere". Quando sei nella plancia alta, spingi isometricamente il petto lontano dal pavimento e poi spingi verso l'alto da quella posizione.