Perché una rottura di San Valentino è stata la cosa migliore che mi sia successa?
Contenuto
Nel 2014, sono uscita da una relazione di otto anni dopo aver beccato il mio ragazzo con uno sconosciuto durante una crociera di coppia per San Valentino. Non ero sicuro di come sarei tornato da quel momento fino a quando non ho incontrato qualcuno con cui ho davvero cliccato più tardi quell'anno. Sfortunatamente, anche se volevo davvero una relazione, lui non l'ha fatto. Dopo essere stato acceso e spento per mesi, ha deciso di chiudere le cose con me, ancora una volta a San Valentino. (Seriamente ragazzi, non riesco a inventare queste cose.)
A quel punto, ero così stufo di tutto. Avevo appena attraversato una rottura ancora. Di conseguenza, non mi stavo concentrando sul mio lavoro ed ero sul punto di essere licenziato, ed ero semplicemente in condizioni terribili sia dentro che fuori.
Ho pensato che dovevo fare qualcosa di diverso. Stavo facendo tutto per tutti gli altri e trascurando me stesso nel processo. Così ho deciso che avrei iniziato a fare un po' di yoga bollente per, sai, relax. Dopo una rapida ricerca su Google, ho deciso di scegliere Lyons Den Power Yoga principalmente perché pensavo che il loro logo fosse carino.
Quando sono entrato in classe, le luci erano soffuse e ho pensato "Ah, questo è perfetto, proprio quello che voglio", ed è entrata Bethany Lyons, la nostra istruttrice. Accese tutte le luci e disse: "Stanotte nessuno dorme". Non avevo idea di cosa mi fossi iscritto.
Alla fine della lezione ero madida di sudore dopo aver completato uno degli allenamenti più duri della mia vita, ma ero totalmente pronta per altro. Ecco perché quella sera mi sono iscritta al loro programma 40 Days to Personal Revolution, che prevede sei giorni di yoga a settimana insieme a meditazione e lavoro di autoindagine.
Poco dopo aver iniziato il programma, mi sono subito reso conto che oltre ad allenarmi costantemente per 40 giorni, mi ha costretto a ritagliarmi del tempo per me stesso, di cui avevo un disperato bisogno. Ho imparato a costruire la mia pratica di yoga e meditazione, che è iniziata a 15 minuti ed è cresciuta fino a un'ora solida. Poiché prima non facevo assolutamente nulla per me stesso, incorporare tutto ciò nella mia vita è stata una sfida, ma qualcosa che ho imparato ad apprezzare profondamente. (Correlato: come trovare il tempo per la cura di sé quando non ne hai)
Alla fine di quei 40 giorni, avevo sperato di svegliarmi magicamente trasformata in una forte top model e tutti i miei problemi sarebbero puff! essere andato. Ma mentre il mio corpo è decisamente cambiato, la più grande svolta è stata quanto mi sono sentito autorizzato ad affrontare la mia vita, come ho imparato a trovare conforto nel disagio e a godermi davvero il momento presente contro la lotta durante la mia giornata. (Correlato: Il miglior yoga per perdere peso, forza e altro)
Dopo aver terminato 40 giorni, ho continuato a praticare yoga regolarmente. Cinque mesi dopo l'inizio della mia pratica, mi sono iscritta al Lyons Den Teacher Training con Bethany, che era il motivo per cui mi ero così affezionato allo yoga in primo luogo. Ancora una volta, non sapevo davvero cosa aspettarmi, o anche se volevo davvero insegnare, ma sapevo di voler imparare di più sullo yoga.
Mentre mi allenavo per diventare un istruttore, sono stato invitato a una lezione di CrossFit con Kenny Santucci al Solace di New York.Ho deciso di fare un tentativo e ricordo di aver pensato "Oh, faccio tutto questo yoga ora, quindi posso gestirlo totalmente". mi sbagliavo così tanto. Nel giro di 20 minuti ero in iperventilazione e legittimamente pensavo fosse passata un'ora intera. Non era così. Mancavano ancora 40 minuti.
Per farla breve, Kenny mi ha preso a calci nel sedere. L'anno scorso sono diventato un membro a tempo pieno e da allora ho bevuto il Kool-aid Bootcamp/CrossFit. Le lezioni con Kenny sono come un altro tipo di yoga, tranne che con i manubri e gli AC/DC jam. Mi spinge e mi ispira ogni giorno a uscire dalla mia zona di comfort e a non accontentarmi mai di qualcosa di meno del mio meglio. (Sembra qualcosa che ti piacerebbe provare? Ecco come puoi CrossFit nella tua routine di allenamento.)
Amo il senso di comunità nelle lezioni di fitness di gruppo. C'è qualcosa nell'essere in trincea e nel prendere granate insieme; quel cameratismo è tutto per me. Le persone in queste classi sono lì per te (e non ti conoscono nemmeno!), Il che fornisce un senso di famiglia, soprattutto se stai attraversando un momento difficile. L'impegno per la mia crescita personale e quella delle persone intorno a me è ciò che mi dà la forza per andare avanti, sia che stia spingendo attraverso un altro Chaturanga o facendo un altro swing con kettlebell.
Oggi pratico e insegno yoga almeno quattro volte a settimana e trascorro sei giorni facendo CrossFit. Entrambe le pratiche hanno trasformato il mio modo di pensare e quindi hanno trasformato il mio corpo e tutta la mia vita. Ho tanta gratitudine, amore e ammirazione per queste due comunità. È grazie a loro che il mio corpo esterno è un riflesso diretto di ciò che sta accadendo all'interno.
Sono passati quasi tre anni dalla mia rottura. Ci ripenso ora e sono così grato perché è stata una delle cose migliori che sia mai accaduta nella mia vita. È grazie a quell'esperienza che sono entrato nel mio potere e ho imparato ad amare io stesso.