Perché va bene non amare il proprio corpo a volte, anche se si sostiene la positività del proprio corpo?
![Perché va bene non amare il proprio corpo a volte, anche se si sostiene la positività del proprio corpo? - Stile Di Vita Perché va bene non amare il proprio corpo a volte, anche se si sostiene la positività del proprio corpo? - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/why-its-okay-not-to-love-your-body-sometimes-even-if-you-support-body-positivity.webp)
Raeann Langas, una modella di Denver, è la prima a dirti quale grande impatto ha avuto su di lei il movimento positivo del corpo. "Ho lottato con l'immagine del corpo per tutta la mia vita", ha detto di recente Forma. "È stato solo quando ho iniziato a vedere e leggere di questi nuovi modelli di ruolo, che promuovevano l'amore per se stessi a tutte le dimensioni, che ho iniziato a rendermi conto di quanto sia incredibile il mio corpo".
È il motivo per cui ha aperto il suo blog, dedicato a dimostrare che la moda è moda, non importa la tua taglia. "Che tu abbia una taglia 2 o 22, le donne vogliono (e meritano) di indossare cose che stiano bene su di loro e le diano potere", dice. "Il movimento positivo del corpo ha solo aiutato a perpetuarlo".
Detto questo, Raeann è anche trasparente sul fatto che capire come amare il tuo corpo è davvero molto, molto difficile e avere pensieri e sentimenti negativi su te stesso è totalmente naturale e normale. "Penso che sia importante sapere che anche quelle donne che pubblicano costantemente post sull'essere orgogliose del proprio corpo hanno molti momenti in cui sono piene di dubbi", dice. "È quello che fai in quei momenti che conta davvero."
La 24enne fashion blogger ha rispecchiato quelle emozioni in un recente post su Instagram in cui ha parlato di come amare il proprio corpo sia un processo, non qualcosa che accade dall'oggi al domani. "Molte donne mi chiedono come possono iniziare ad amare il proprio corpo, e io dico sempre che è un viaggio che dura tutta la vita", ha scritto nel post. "Devi lavorare sulla tua relazione con il tuo corpo ogni singolo giorno."
Le parole di saggezza di Raeann sono state ispirate da un incontro che ha avuto con il suo fotografo, che condivide. "Ha deciso di aprirsi con me su come si trovasse in un luogo in cui ha notato che il suo corpo stava cambiando e quanto ne fosse infelice", dice. "Mi ha fatto davvero pensare a come le donne siano così dure con se stesse e quanto sia difficile aspettarsi di amare il proprio corpo Ora e anche attraverso tutte le sue fasi della vita."
Anche se è fantastico che viviamo in un momento in cui siamo costantemente incoraggiati ad amare noi stessi, ironia della sorte, può venire con molta pressione. "È una lotta costante abbracciare ogni parte di te", continua Raeann. "Onestamente è proprio come essere in una relazione. Alcuni giorni sono fantastici - sei innamorato perdutamente - ma altri giorni sono difficili e richiedono molto lavoro".
Come esseri umani, siamo inclini ad essere autocritici, ma è quello che fai dopo avere quei pensieri negativi su cui dovresti concentrarti. "Ci sono un sacco di giorni in cui mi sorprendo a dire 'Oh mio Dio, il mio stomaco sembra orribile con questo vestito' o qualunque cosa sia", dice Raenne. "Ma ogni volta che dico qualcosa del genere, sfido me stesso a dire anche qualcosa di positivo solo per cambiare il tono della conversazione che sto avendo con me stesso".
Linea di fondo? La positività del corpo non è un viaggio lineare e sicuramente non è facile. Certo, a volte potresti sbagliare e ricadere nei messaggi tossici che la società ti ha inviato per tutta la vita. Questo non ti rende un fallimento, né significa che hai una mentalità negativa. Significa solo che sei umano e questo è perfettamente a posto. Come dice Raeann: "Continua a inseguire l'odio con gentilezza e amore perché le parole sono così potenti, e alla fine vedrai - e cosa più importante Tatto-un cambiamento."