Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2025
Anonim
Les 17 Incendies Les Plus meurtriers De France (Reportage Pompier)
Video: Les 17 Incendies Les Plus meurtriers De France (Reportage Pompier)

La cera d'api è la cera del favo delle api. L'avvelenamento da cera d'api si verifica quando qualcuno ingerisce la cera d'api.

Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un'effettiva esposizione al veleno. Se tu o qualcuno con cui ti trovi avete un'esposizione, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti.

La cera d'api può essere dannosa se ingerita.

Le fonti di cera d'api sono:

  • La stessa cera d'api
  • Alcune candele
  • Alcuni unguenti applicati sulla pelle

La cera d'api è considerata non velenosa, ma può causare un blocco nell'intestino se qualcuno ne ingerisce una grande quantità. Se un unguento viene ingerito, il componente medicinale può anche causare effetti collaterali o avvelenamento.

NON far vomitare una persona a meno che il controllo del veleno o un operatore sanitario non te lo dica.

Tieni a portata di mano queste informazioni:

  • Età, peso e condizioni della persona
  • L'ora in cui la cera d'api è stata inghiottita
  • Quantità ingerita

Il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questo numero di hotline ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.


Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La persona potrebbe non aver bisogno di andare al pronto soccorso.

Se vanno, il fornitore misurerà e monitorerà i loro segni vitali, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. I sintomi saranno trattati.

Il fornitore può dare alla persona un lassativo. Questo aiuterà a spostare rapidamente la cera attraverso l'intestino e aiuterà a prevenire un blocco intestinale.

Poiché la cera d'api è considerata abbastanza non velenosa, il recupero è molto probabile.

Quanto bene qualcuno fa dipende da quanta cera d'api hanno ingerito e quanto velocemente ricevono il trattamento.

Davison K, Frank BL. Etnobotanica: terapia medica di origine vegetale. In: Auerbach PS, Cushing TA, eds. La medicina delle terre selvagge di Auerbach. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 68.


Meehan TJ. Approccio al paziente avvelenato. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 139.

Interessante

Cosa sapere prima di ottenere faccette dentali

Cosa sapere prima di ottenere faccette dentali

Coa ono le faccette?Le faccette dentali ono guci ottili, color dente, attaccati alla uperficie anteriore dei denti per migliorarne l'apetto. ono peo realizzati in porcellana o materiali compoiti ...
La "modalità di fame" è reale o immaginaria? Uno sguardo critico

La "modalità di fame" è reale o immaginaria? Uno sguardo critico

La perdita di peo è aociata a numeroi benefici per la alute fiica e mentale e generalmente vita come una coa poitiva.Tuttavia, il tuo cervello, che è più preoccupato di impedirti di mor...