Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Luglio 2025
Anonim
Les 17 Incendies Les Plus meurtriers De France (Reportage Pompier)
Video: Les 17 Incendies Les Plus meurtriers De France (Reportage Pompier)

La cera d'api è la cera del favo delle api. L'avvelenamento da cera d'api si verifica quando qualcuno ingerisce la cera d'api.

Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un'effettiva esposizione al veleno. Se tu o qualcuno con cui ti trovi avete un'esposizione, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti.

La cera d'api può essere dannosa se ingerita.

Le fonti di cera d'api sono:

  • La stessa cera d'api
  • Alcune candele
  • Alcuni unguenti applicati sulla pelle

La cera d'api è considerata non velenosa, ma può causare un blocco nell'intestino se qualcuno ne ingerisce una grande quantità. Se un unguento viene ingerito, il componente medicinale può anche causare effetti collaterali o avvelenamento.

NON far vomitare una persona a meno che il controllo del veleno o un operatore sanitario non te lo dica.

Tieni a portata di mano queste informazioni:

  • Età, peso e condizioni della persona
  • L'ora in cui la cera d'api è stata inghiottita
  • Quantità ingerita

Il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questo numero di hotline ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.


Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La persona potrebbe non aver bisogno di andare al pronto soccorso.

Se vanno, il fornitore misurerà e monitorerà i loro segni vitali, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. I sintomi saranno trattati.

Il fornitore può dare alla persona un lassativo. Questo aiuterà a spostare rapidamente la cera attraverso l'intestino e aiuterà a prevenire un blocco intestinale.

Poiché la cera d'api è considerata abbastanza non velenosa, il recupero è molto probabile.

Quanto bene qualcuno fa dipende da quanta cera d'api hanno ingerito e quanto velocemente ricevono il trattamento.

Davison K, Frank BL. Etnobotanica: terapia medica di origine vegetale. In: Auerbach PS, Cushing TA, eds. La medicina delle terre selvagge di Auerbach. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 68.


Meehan TJ. Approccio al paziente avvelenato. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 139.

Affascinante

Neuroblastoma

Neuroblastoma

Il neurobla toma è un tipo di cancro che i forma nelle cellule nervo e chiamate neurobla ti. I neurobla ti ono te uti nervo i immaturi. Normalmente i tra formano in cellule nervo e funzionanti. M...
tiotixene

tiotixene

Gli tudi hanno dimo trato che gli anziani con demenza (un di turbo del cervello che colpi ce la capacità di ricordare, pen are chiaramente, comunicare e volgere attività quotidiane e che pu&...