Perché pranzare alla tua scrivania è la cosa peggiore in assoluto?

Contenuto
- 1. Rendi il tuo spazio di lavoro un MESS.
- 2. Mangerai molto più cibo durante il pranzo e dopo.
- 3. Passi più tempo sul tuo sedere.
- 4. Sarai meno produttivo.
- 5. Fa sembrare la giornata senza fine.
- Recensione per
Certi giorni è inevitabile. Sei sommerso dal lavoro e non riesci a immaginare di lasciare la tua scrivania per mangiare quando l'intero destino dell'azienda è sulle tue spalle (o almeno sente quel modo). Sciogli la tua #saddesksalad curvo sulla tastiera, gli occhi incollati allo schermo, con una mano sulla forchetta e l'altra sul mouse.
Ma da qualche parte lungo la linea, pranzare à la desk è diventato popolare quanto mangiare à la carte. La pausa pranzo americana si è in gran parte trasformata in una sfilza di esseri umani sparsi e soli incollati agli schermi dei computer, che inalano cibo a cui non prestano attenzione. Secondo un sondaggio del 2012 di Right Management, poco meno del 20% dei lavoratori si allontana dalla propria scrivania per una pausa pranzo. Non c'è da meravigliarsi, quindi, che circa il 41% delle persone riferisca di aver guadagnato peso nel proprio lavoro attuale, secondo un sondaggio del 2013 di CareerBuilder. Altri aspetti negativi del tuo pranzo da scrivania:

1. Rendi il tuo spazio di lavoro un MESS.
Se hai mai provato a mangiare una di quelle barrette di muesli croccanti della Nature Valley incredibilmente friabili (LO SAI CHI SEI, BARRETTE) sulla tastiera, conosci la straziante agonia di fissare i resti di uno spuntino per mesi. Idem per condire l'insalata, far cadere gocce di burro di arachidi dal tuo panino o capovolgere freneticamente la tastiera per scuotere tutto ciò che hai versato all'interno. (Spiegarlo all'IT sarebbe imbarazzante.) E non sembra solo disgustoso, ma davvero è grossolano. L'ambiente della tua scrivania può ospitare 400 volte più batteri di un sedile del water, secondo un rapporto del 2012 di Tork, un marchio di prodotti di carta per la casa.

2. Mangerai molto più cibo durante il pranzo e dopo.
In un certo senso, mangiare distratto non lo è veramente mangiare. È guardare la TV o lavorare o camminare, e nel frattempo succede qualcosa che ti entra in bocca. E quando sei distratto a mangiare, probabilmente mangerai molto di più, che tu sia veramente affamato o meno. Essere distratti o non prestare attenzione a un pasto tende a far mangiare di più in quel particolare pasto ed è legato a mangiare di più in seguito, secondo uno studio pubblicato nel American Journal of Clinical Nutritionn. Dal momento che quasi tre quarti delle persone mangiano alla scrivania, non sorprende che quasi tre quarti delle persone facciano uno spuntino durante il giorno, secondo il sondaggio CareerBuilder. E tutto questo potrebbe essere solo uno dei motivi per cui le persone consapevoli hanno meno probabilità di essere sovrappeso. (Se stai cenando sulla scrivania, prepara almeno un pranzo al sacco sano e soddisfacente.)

3. Passi più tempo sul tuo sedere.
Gli esseri umani sono fatti per muoversi, non per rimanere incollati a una sedia da scrivania tutto il giorno (non importa quanto comoda o ergonomica possa essere quella sedia). La seduta è collegata a tutti i tipi di cose negative come ansia, obesità, diabete, malattie cardiache, morte prematura e potrebbe persino "sgonfiare" il sedere (ecco il DL su "culo in ufficio"). Considerando che il pranzo è la tua prima opzione per alzarti e muoverti nel bel mezzo della giornata lavorativa, rinunciare a rimanere nello stesso dannato posto è quasi un crimine. (La cosa buona è che alzarsi per soli due minuti può aiutare a combattere quel buffone.)

4. Sarai meno produttivo.
Potrebbe sembrare controintuitivo fare un passo via forma la tua scrivania per fare più cose, ma la scienza mostra in realtà che il tuo cervello ha bisogno di quelle pause. Anche una breve deviazione da un compito (leggi: fare un salto nella sala relax o fuori per nominare il tuo PB&J) può migliorare notevolmente la tua capacità di concentrarti per lunghi periodi, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Cognizione. Il tuo senso di colpa della pausa pranzo è ufficialmente annullato.

5. Fa sembrare la giornata senza fine.
Stare seduti in un posto per ore è solo chiedere immenso noia-anche se sei occupato AF. Alzati dalla sedia o sei sicuro di impazzire seduto lì.