Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2025
Anonim
Perché l'agopuntura mi fa piangere? - Stile Di Vita
Perché l'agopuntura mi fa piangere? - Stile Di Vita

Contenuto

In realtà non mi piacciono molto i massaggi. Li ho ricevuti solo una manciata di volte, ma ho sempre pensato di non potermi rilassare abbastanza per godermi davvero l'esperienza. Ogni volta che la terapista alza le mani e me le rimette sulla schiena, sussulto. E di tanto in tanto, colpirà un punto tenero e mi si formerà un groppo in gola.

Secondo Bill Reddy, agopuntore autorizzato e direttore dell'Integrative Health Policy Consortium, questa non è un'esperienza rara. In effetti, molte donne piangono davvero durante il massaggio o l'agopuntura. "C'è la convinzione che quando si ha un'esperienza emotiva o traumatica, si trattiene quelle emozioni irrisolte nella fascia, nel tessuto connettivo che circonda i muscoli e gli organi", spiega.Usa l'esempio di un incidente d'auto: "Supponiamo che tu sia seduto a un semaforo rosso in un incrocio trafficato e vedi che un'auto ti sta per urtare. Non puoi avanzare perché le auto stanno attraversando l'incrocio, quindi ti congeli fisicamente. E la tua macchina viene colpita." Il panico che hai provato in quel momento viene "memorizzato" nella tua fascia come memoria muscolare.


"Quindi quando ti sottoponi a qualcosa che attinge al massaggio del tessuto fasciale profondo o all'agopuntura, rilasci quel trauma che è trattenuto nei tuoi tessuti, ed è per questo che potresti piangere apparentemente senza motivo", dice Reddy. (Può succedere anche durante lo yoga.)

Ci sono anche alcune terapie che cercano di sfruttare la capacità del corpo di intrappolare emozioni e ricordi in determinate aree. SomatoEmotional Release, ad esempio, combina il lavoro corporeo con la terapia della parola. (Non è ancora strano come il massaggio con il morso.)

Se succede a te, puoi certamente parlare con il tuo agopuntore o massaggiatore di cosa sta succedendo e cercare di prendere nota di quali aree del corpo sembrano avere maggiori probabilità di innescare una risposta. Ma puoi anche cavalcarlo. Anche se non sai esattamente quale sia il ricordo che fa emergere le emozioni, Reddy dice che l'esperienza è in genere benefica: significa che stai rilasciando sentimenti negativi che sono stati intrappolati dentro di te, a volte per anni. Come dice Reddy, "ripulire qualcosa significa che sei sulla buona strada per la guarigione". (Curioso di saperne di più? Ecco 8 terapie alternative per la salute mentale spiegate.)


Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Svegliarsi nel mezzo della notte ti fa stancare?

Svegliarsi nel mezzo della notte ti fa stancare?

vegliari nel cuore della notte può eere molto irritante, oprattutto quando accade peo. Dormire una notte intera è importante per i cicli di onno REM (movimento rapido degli occhi). Quando il...
Tutto ciò che devi sapere sulle cicatrici cheloidi

Tutto ciò che devi sapere sulle cicatrici cheloidi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Coa ono i cheloidi?Quando la pelle...