Whole Foods dice che sta abbassando i prezzi, ma c'è un problema
Contenuto
Whole Foods non è il solito negozio di alimentari. Non solo per la loro incredibile selezione di prodotti locali difficili da trovare, ma anche per il prezzo elevato che spesso li accompagna. Di conseguenza, molti clienti si sono lamentati del fatto che "il negozio di alimentari più sano d'America" semplicemente non vale il loro "intero stipendio".
Ma sembra che gli amanti del WF con un budget potrebbero presto ricevere risposta alle loro preghiere, grazie a un nuovo sforzo dell'azienda per centralizzare gli acquisti, rendendo così la catena di alimentari più "mainstream", riporta il Wall Street Journal. L'unico trucco? Mentre il negozio avrà i prezzi più convenienti del tuo droghiere big-box, avrà anche una selezione più limitata di prodotti.
Whole Foods è attualmente divisa in 11 regioni, ciascuna responsabile dell'acquisto dei propri prodotti di nicchia, compresi i prodotti locali. È sicuro dire che questa mossa potrebbe avere un impatto negativo sui clienti che hanno imparato ad amare Whole Foods proprio per questo motivo.
Detto questo, il CEO di Whole Foods, John Mackey, insiste sul fatto che la loro nuova strategia "trovi un equilibrio" tra l'offerta di quei prodotti regionali e l'offerta ai marchi di un percorso centrale per presentare più articoli tradizionali a livello nazionale. E la linea di fondo: "Pensiamo che ci siano enormi risparmi che possiamo avere che possiamo trasferire ai nostri clienti con prezzi più bassi", ha detto al giornale di Wall Street.
Quindi incrociamo le dita possiamo presto avere la nostra torta (senza glutine) e mangiarla anche noi.