Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
242 - Se l’Impero Romano fosse sopravvissuto? XXVII Parte[Pillole di Storia con BoPItalia]
Video: 242 - Se l’Impero Romano fosse sopravvissuto? XXVII Parte[Pillole di Storia con BoPItalia]

Contenuto

Quando stai cercando di spremere fino all'ultima spiaggia, allenamento all'aperto e bevanda ghiacciata che puoi fuori dalla tua estate, l'ultima cosa a cui vuoi pensare è l'influenza. Ma la stagione dell'influenza può essere apparentemente prematura quanto l'arrivo della spezia alla zucca, tutto ad agosto. Se non ti stai già preparando mentalmente in questo momento, potresti voler iniziare. (Correlato: i sintomi dell'influenza di cui tutti dovrebbero essere consapevoli quando si avvicina la stagione influenzale)

La maggior parte degli anni, la stagione influenzale dura dal tardo autunno all'inizio della primavera, ma può essere più o meno lunga. "I tempi esatti e la durata della stagione influenzale variano di anno in anno, ma la maggior parte delle volte l'attività influenzale inizia ad aumentare a ottobre e raggiunge il picco tra dicembre e febbraio", afferma Norman Moore, Ph.D., direttore degli affari scientifici sulle malattie infettive. per Abbott. "Tuttavia, i virus dell'influenza possono continuare a circolare fino a maggio". Parla di una terribile avventura primaverile. (Correlato: puoi prendere l'influenza due volte in una stagione?)


Uno dei principali fattori che influenza la durata di una determinata stagione influenzale è la tempistica del ceppo o dei ceppi predominanti del virus influenzale di quell'anno. "La durata della stagione influenzale può essere influenzata da fattori come la circolazione di diversi ceppi del virus in momenti diversi, avvenuti nella stagione 2018-2019", spiega Moore. Come promemoria, l'anno scorso il ceppo H1N1 ha dominato da ottobre a metà febbraio e l'H3N2 ha raggiunto il picco da febbraio a maggio, determinando la stagione influenzale più lunga mai registrata negli ultimi 10 anni.

E per quanto riguarda il momento migliore per ottenere il vaccino antinfluenzale o lo spray nasale per il vaccino antinfluenzale? Non c'è tempo come il presente. Gli esperti raccomandano di vaccinarsi prima dell'inizio della stagione. "Il momento migliore per vaccinarsi è la fine di settembre", Darria Long Gillespie, M.D., medico del pronto soccorso e autore di Mamma hack, ci ha detto in precedenza. Se vuoi anticipare il gioco, il vaccino antinfluenzale 2019-2020 è già disponibile. Potrebbe sembrare presto per fare questo passo, ma in California è già stato segnalato un decesso per influenza.


Quindi, mentre puoi contare su settembre o ottobre come il momento migliore per vaccinarti, l'inizio, la fine e i picchi di una determinata stagione influenzale sono meno prevedibili. Speriamo che la stagione influenzale di quest'anno sia più breve della precedente.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Cosa sta causando il dolore all'anca quando mi accovaccio e come posso trattarlo?

Cosa sta causando il dolore all'anca quando mi accovaccio e come posso trattarlo?

Ti è mai capitato di affondare in uno quat, olo per coprire che l'anca i è prea per il dolore? ia che ti accovacci durante una lezione di ginnatica o che raccogli una catola dal paviment...
9 Suggerimenti per misurare e controllare le dimensioni delle porzioni

9 Suggerimenti per misurare e controllare le dimensioni delle porzioni

L'obeità è un'epidemia in crecita, poiché più perone che mai tanno lottando per controllare il loro peo.i ritiene che un aumento delle porzioni contribuica a un ecceo di pe...