La presa di un nuovo papà: sesso per la prima volta dopo il bambino
Contenuto
- 1. Non inserire un conto alla rovescia sul calendario
- 2. Ricordale che è bellissima
- 3. Quando è il momento, vai con cautela
- 4. Mescolalo
- 5. Comunicare, comunicare, comunicare
Suggerimento per professionisti: non fare affidamento sull'approvazione del medico a 6 settimane per il semaforo verde. Parla con la persona che ha appena partorito.
Prima di diventare papà, il sesso con mia moglie era regolarmente in agenda. Ma non appena nostro figlio è arrivato, l'intimità è caduta rapidamente in fondo alla nostra lista di cose da fare. Stavamo dando la priorità a cambi di pannolini 24 ore su 24, assemblando abbigliamento per bambini e scattando foto ininterrotte di nostro figlio in una serie apparentemente infinita di tutine affascinanti.
All'inizio non avevo il tempo o l'energia nemmeno per prendere in considerazione l'idea di fare sesso. Ma. Sono solo umano e presto il desiderio è tornato con una vendetta.
C'era una grande domanda che mi pesava in mente: anche mia moglie era pronta? Era così concentrata su nostro figlio, esausta per le cure materne e per venire a patti con tutti i cambiamenti del suo corpo.
Non ho mai saputo quando (o se) fosse appropriato dire: "Approfittiamo del momento del pisolino del bambino lavorando su alcuni noi tempo." Non volevo sembrare invadente o non essere empatico con i suoi bisogni più ampi, ma ero solo onesto con me stesso: volevo ricominciare a fare sesso.
E la buona notizia per i neo genitori che non fanno sesso da settimane: succederà. Ma reintrodurre l'intimità dopo aver accolto un bambino nella tua vita richiederà tempo e pazienza. Probabilmente commetterai degli errori lungo la strada, e va bene.
Nel tentativo di risparmiarti almeno un paio di questi errori, sto condividendo cinque suggerimenti che hanno aiutato me e mia moglie a tornare in camera da letto (o sul divano se il tuo bambino sta dormendo nella tua stanza).
1. Non inserire un conto alla rovescia sul calendario
La raccomandazione standard degli operatori sanitari è di attendere da 4 a 6 settimane prima di ricominciare a fare sesso. Ma queste sono solo linee guida generali basate sul recupero fisico del tuo partner.
Anche se al tuo partner viene dato il permesso dal suo medico, anche lei deve essere pronta emotivamente. Se la mamma non lo sente per un motivo o per l'altro, non insistere: mettere un conto alla rovescia per la prima volta dopo il bambino aggiungerà solo più stress a una situazione già stressante.
2. Ricordale che è bellissima
Ho visto in prima persona che le neo mamme non si sentono al meglio dopo aver avuto un bambino. Le cose sono solo diverse per loro. Per non parlare del fatto che la privazione del sonno ha un vero e proprio pedaggio. (E papà, dopo tutte le notti insonni, il cibo da asporto e le gite abbandonate in palestra, nemmeno noi ci sentiamo al meglio.)
Ma quello che vogliamo che le nuove mamme comprendano è che guardarla essere una madre di tuo figlio è una delle cose più sexy a cui tu abbia mai assistito. Quindi, dille che è sexy.
È vero e lei merita di ascoltarlo.
3. Quando è il momento, vai con cautela
Una volta che il tuo partner si sente pronto, è fantastico, ma non aspettarti il sesso dei giorni precedenti al bambino. Le cose saranno diverse.
Se sta allattando, il suo seno potrebbe essere gonfio di latte e i suoi capezzoli non hanno mai provato un tale dolore. Maneggiare con cura. Potresti voler evitare del tutto quella regione. E non spaventarti se del latte fuoriesce. È del tutto naturale. Questo è un buon momento per riderci sopra.
Quando si tratta della vagina, stai molto attento. Ci vuole tempo per guarire dopo aver avuto un bambino e l'area vaginale del tuo partner potrebbe essere ancora dolente durante e dopo il recupero. Inoltre, molte donne soffrono di secchezza post-partum, che può rendere il sesso scomodo o addirittura doloroso. Usa il lubrificante.
Se le cose diventano troppo scomode o addirittura dolorose per il tuo partner, dovrai sospendere la tua sessione sessuale. Vai invece a farti una doccia fredda. Oppure diventa creativo con quel lubrificante inutilizzato.
4. Mescolalo
Sì, puoi ancora divertirti a letto, ma probabilmente non sarai in grado di fare immediatamente tutto ciò che facevi prima. Inizia lentamente e torna alle basi. Pensa ad altre forme di stimolazione prima di avere un rapporto vaginale completo.
Potrebbe essere necessario sperimentare nuove posizioni per capire cosa è più comodo e divertente per il tuo partner. Ora è un buon momento per avere conversazioni oneste e aperte su ciò che è bene per entrambi.
5. Comunicare, comunicare, comunicare
Questo non è solo un suggerimento per fare sesso di nuovo. Questo è un consiglio per vivere per tutto nella genitorialità. Quando inizi a reintrodurre l'idea di fare sesso dopo essere diventati genitori, la chiave è comunicare il più possibile con il tuo partner.
La palla è nel suo campo e assicurati che sappia che aspetterai finché non sarà pronta. Fai uno sforzo in più per farla sentire bella come è sempre stata. Vai piano. E non aver paura di apportare modifiche alla tua routine sessuale pre-bambino. Prima che tu te ne accorga, anche tu e il tuo partner tornerete al ritmo.
Con sede nell'area di Washington, Nevin Martell è uno scrittore di cibo e viaggi, saggista genitoriale, autore di libri, sviluppatore di ricette e fotografo, che è stato pubblicato da The Washington Post, The New York Times, Saveur, Men's Journal, National Geographic Traveller, Fortune, Travel + Leisure e molte altre pubblicazioni. Trovalo online su nevinmartell.com, su Instagram @nevinmartell e su Twitter @nevinmartell.