Il CDC ha appena annunciato che le persone completamente vaccinate possono smettere di indossare maschere nella maggior parte degli ambienti
Contenuto
Le maschere per il viso sono diventate una parte normale della vita durante (e probabilmente dopo) la pandemia di COVID-19, ed è diventato abbastanza chiaro che molte persone non amano indossarle. Sia che tu trovi che coprirti il viso NBD, leggermente fastidioso o decisamente insopportabile, a questo punto della pandemia potresti chiederti: "quando possiamo smettere di indossare maschere?" E, ehi, ora che milioni di americani sono stati vaccinati contro il virus, è una domanda naturale.
La risposta? Dipende da due fattori: il tuo stato di vaccinazione e l'ambiente.
Giovedì 13 maggio i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno annunciato le linee guida aggiornate sull'uso delle mascherine per completamente vaccinato americani; questo arriva solo due settimane dopo che l'organizzazione ha annunciato che le persone completamente vaccinate potrebbero rinunciare alle maschere all'aperto. Le nuove raccomandazioni sulla salute pubblica affermano che le persone completamente vaccinate non hanno più bisogno di indossare maschere (quando all'aperto o al chiuso) o pratica il distanziamento sociale, con poche eccezioni. Le persone completamente vaccinate devono ancora indossare una maschera dove è richiesto da leggi, norme o regolamenti, come negli stabilimenti commerciali in cui sono necessarie le maschere per entrare. Dovrebbero anche continuare a indossare maschere nei rifugi per senzatetto, nelle strutture correzionali o quando prendono i mezzi pubblici, secondo le linee guida aggiornate.
"Oggi è un grande giorno per l'America e per la nostra lunga battaglia con il coronavirus", ha detto il presidente Joe Biden durante un discorso sull'argomento dal Rose Garden della Casa Bianca. "Solo poche ore fa i Centri per il controllo delle malattie, il CDC, hanno annunciato che non raccomandano più che le persone completamente vaccinate debbano indossare maschere. Questa raccomandazione è vera sia che tu sia dentro o fuori. Penso che sia una grande pietra miliare, un grande giorno."
Quindi, se sono trascorse due settimane da quando hai ricevuto la tua seconda dose dei vaccini Moderna o Pfizer o la tua singola dose del vaccino Johnson e Johnson (che non è più in "pausa", a proposito), puoi ufficialmente rinunciare a una copertura per il viso.
Luoghi con tassi elevati o luoghi come case di cura, cliniche, aeroporti o scuole continueranno probabilmente a richiedere maschere per "un po' di tempo", afferma Kathleen Jordan, MD, medico di medicina interna, specialista in malattie infettive e vicepresidente senior del settore medico affari a Tia.
Alcuni stati avevano già iniziato a ridimensionare i mandati delle maschere prima dell'ultimo annuncio del CDC. Ad oggi, almeno 14 stati hanno già revocato (leggi: terminato) i rispettivi ordini di mascherine in tutto lo stato, secondo AARP.Anche in assenza di un ordine in tutto lo stato, tuttavia, le giurisdizioni locali possono scegliere di mantenere in vigore un mandato di maschera o le aziende possono richiedere ai clienti di indossare rivestimenti per il viso per entrare.
Le persone sono diventate più rilassate nell'indossare maschere in generale negli ultimi mesi, secondo Erika Schwartz, M.D., un internista specializzato nella prevenzione delle malattie. "Mentre ci sarà una graduale rimozione dei mandati delle maschere man mano che una parte maggiore del paese viene completamente vaccinata, le persone si stanno già muovendo nella direzione di rimuovere le maschere e diventare più lassiste riguardo al loro utilizzo", afferma il dott. Schwartz. "Il riscaldamento del clima, l'aumento del numero di persone vaccinate e l'esaurimento del COVID contribuiscono al cambiamento dell'atteggiamento nei confronti delle mascherine". (Correlato: Sophie Turner ha un messaggio brutalmente onesto per le persone che si rifiutano ancora di indossare una maschera)
A febbraio, Anthony Fauci, MD, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases degli Stati Uniti, ha affermato che "è possibile" che gli americani debbano indossare maschere per il viso nel 2022, secondo la CNN. Ha anche previsto che gli Stati Uniti torneranno a un "significativo grado di normalità" entro la fine dell'anno.
Nello stesso periodo, il presidente Joe Biden ha affermato che tale restrizione potrebbe allentarsi entro la fine di quest'anno, a condizione che il lancio del vaccino aiuti gli Stati Uniti a raggiungere l'immunità di gregge. (La maggior parte degli esperti afferma che dal 70 all'80% della popolazione dovrebbe essere vaccinata per raggiungere l'immunità di gregge, ha detto in precedenza Purvi Parikh, M.D. Forma.)
"Tra un anno, penso che ci saranno significativamente meno persone che dovranno essere socialmente distanziate, che dovranno indossare una maschera", ha detto il presidente Biden durante il municipio della CNN a febbraio. Ha sottolineato che nel frattempo, però, è ancora importante indossare le mascherine e prendere altre precauzioni come lavarsi le mani e il distanziamento sociale. (Correlato: le maschere per il viso per COVID-19 possono proteggerti anche dall'influenza?)
Da allora, i numeri delle vaccinazioni sono aumentati e la domanda sempre importante "quando possiamo smettere di indossare le mascherine?" ha continuato ad essere l'argomento di molte conversazioni. Durante la pandemia, gli esperti si sono generalmente astenuti dal fornire una tempistica definitiva su quando tutti possono tornare a vivere senza maschere, poiché la situazione del coronavirus è in continua evoluzione. Con l'ultimo aggiornamento del CDC, gli Stati Uniti hanno finalmente compiuto un passo importante nel rollback delle linee guida sulle maschere, ma ciò potrebbe cambiare di nuovo man mano che la pandemia continua ad evolversi. Per ora, sentiti libero di saltare una maschera se sei completamente vaccinato e non stai violando alcuna regola locale così facendo.
Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.