La decisione importante che devi prendere questo mese
Contenuto
È facile pensare che non hai davvero bisogno di un'assicurazione sanitaria, specialmente se sei giovane, non hai alcuna condizione medica cronica e sei una di quelle persone che sembra non ammalarsi mai. Ma chiunque può spazzarsi via su un pezzo di ghiaccio e rompersi una gamba (che può farti guadagnare $ 7.500) o prendere un brutto virus e aver bisogno di essere ricoverato in ospedale (tre giorni possono costare $ 30.000). Quindi sì, ne hai bisogno. Inoltre, avrai accesso a cose come cure preventive gratuite (come controlli e pap test), controllo delle nascite e pagherai meno la prossima volta che pensi che il neo sulla spalla potrebbe essere qualcosa di cui preoccuparti.
Ma ottieni questi vantaggi solo se ti iscrivi effettivamente! Le iscrizioni aperte per i piani ai sensi dell'Affordable Care Act iniziano sabato e dureranno fino al 15 dicembre. Non aspettare l'ultimo minuto per capirlo. (E ricorda, se hai una copertura per il 2014, devi scegliere un nuovo piano o iscriverti di nuovo per rimanere coperto nel 2015.)
Preoccupato per il costo? L'organizzazione no-profit Enroll America ha scoperto che l'anno scorso il 63% degli adulti non assicurati non ha nemmeno provato a esaminare la copertura e la maggior parte di queste persone ha citato l'accessibilità come motivo. Ma se guadagni con un certo reddito, potresti beneficiare di costi di copertura inferiori. Inoltre, le multe per non avere la copertura stanno aumentando (molto): se non hai avuto la copertura quest'anno (2014), verrai multato dell'1 percento del tuo reddito familiare o di $ 95 a persona (a seconda di quale sia più alto) quando pagherai le tasse il prossimo aprile. Ma se non ottieni la copertura per il 2015, la multa sarà del 2% del tuo reddito o $ 325 a persona. (Se stai cercando di dimagrire, risparmia denaro e contanti con questi suggerimenti.)
L'acquisto di un'assicurazione sanitaria può sembrare un processo intimidatorio (e divertente quanto farsi pulire i denti), ma healthcare.gov espone tutti i passaggi che devi compiere e ha una sezione completa delle domande frequenti. Tieni d'occhio il premio: visite mediche coperte, cure preventive gratuite, evitare la multa e la tranquillità di sapere che un'emergenza medica non cancellerà il tuo conto in banca.