Il deodorante naturale più economico potrebbe costarti $ 0
Contenuto
Ecco una nuova scoperta che ha preso d'assalto la comunità della cura della pelle: gli acidi del viso che rendono la tua pelle più giovane potrebbero funzionare come deodoranti!
Come? Bene, le tue ascelle odorano perché i batteri che si nutrono del sudore e delle ghiandole sebacee producono rifiuti (alias odore), non il sudore stesso. Ma un colpo di acidi facciali può agire come un cambiamento climatico dei batteri, causando un ambiente a basso pH in modo che non possano sopravvivere.
La routine di bellezza di 30 secondi
Dopo aver applicato prodotti acidi come gli esfolianti di alfa idrossiacido sul viso, passa anche uno strato sottile sulle ascelle. Pixi Glow Tonic e Paula’s Choice 2 percento di liquido BHA sono buoni prodotti per questo.
Hai comprato un prodotto cult troppo duro per il tuo viso? Provalo ai box! Come bonus, anche questi ingredienti possono ridurre i peli incarniti!
Nota: Questo trucco funziona solo per ridurre l'odore. Gli acidi non saranno in grado di fermare il sudore come un prodotto antitraspirante a base di alluminio, poiché non bloccherà i condotti delle ghiandole sudoripare. Non ci sono molte ricerche attuali su questo argomento.
Assicurati di iniziare con piccole dosi o percentuali, proprio come faresti con il tuo viso. I prodotti a basso pH possono irritare la pelle.
Se non sei sicuro che il tuo prodotto rientri nella categoria degli acidi, consulta la nostra guida per affrontare gli acidi. E, come sempre, smetti di usarlo se le fosse diventano irritantemente rosse o dolorose.
Michelle spiega la scienza alla base dei prodotti di bellezza presso Lab Muffin Beauty Science. Ha un dottorato di ricerca in chimica medicinale sintetica. Puoi seguirla per consigli di bellezza basati sulla scienza su Instagram e Facebook.