Quello che c'è sul bancone della cucina sta causando il tuo aumento di peso?
Contenuto
C'è un nuovo trucco per perdere peso in città e (spoiler alert!) non ha nulla a che fare con quanto poco mangi o quanto ti alleni. Si scopre che ciò che abbiamo sui banconi della nostra cucina potrebbe portare ad un aumento di peso, secondo un recente studio in Educazione sanitaria e comportamento.
I ricercatori del Cornell Food and Brand Lab hanno fotografato oltre 200 cucine e quando hanno confrontato ciò che hanno visto con il peso dei proprietari di casa, i risultati sono stati sorprendenti. Le donne che consumavano i cereali per la colazione in bella vista pesavano 20 libbre in più rispetto ai loro vicini che li conservavano in dispense o armadietti, e le donne con bibite sul bancone pesavano circa 26 libbre in più, abbastanza per far rientrare una persona sana nella categoria clinicamente sovrappeso . (Per maggiori informazioni, leggi Quando il tuo peso fluttua: cosa è normale e cosa no.)
Il rovescio della medaglia, le donne che avevano appena avuto un cesto di frutta sul bancone pesavano ben 13 libbre in meno rispetto ai vicini che tenevano nascosti questi snack buoni per te. (Hai bisogno di un altro motivo per mangiare più frutta? Leggi perché più frutta e verdura possono prevenire l'ictus.)
E questi numeri si basano solo su quale cibo era rimasto fuori, anche se la soda era "per i bambini" o la frutta è andata a male prima di essere consumata. Quindi cosa dà? Gli autori dello studio l'hanno soprannominata la "dieta del cibo da vedere", che si riduce all'idea che mangeremo qualunque cosa su cui i nostri occhi si posano, quasi senza pensare, il che può, chiaramente!, essere pericoloso. Questi risultati arrivano sulla scia di una serie di scoperte che mostrano che i fattori ambientali, tra cui l'uso di farmaci, gli inquinanti, i tempi di assunzione di cibo e persino l'esposizione alla luce notturna, potrebbero essere il motivo per cui i millennial hanno difficoltà a perdere peso rispetto alle generazioni precedenti. Come se non fosse già abbastanza duro...
Quindi, se vuoi cambiare il modo in cui mangi e perdere peso, potrebbe essere davvero semplice come mettere da parte lo zucchero e mettere in bella mostra i prodotti freschi. Apparentemente, la tentazione arriva davvero solo fin dove l'occhio può vedere.