Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Il rosso non ha mai significato calma e tranquillità. Quindi, quando è l'ombra che la tua pelle ha assunto, sia dappertutto che in chiazze più piccole, devi agire: "Il rossore è un'indicazione che c'è un'infiammazione nella pelle e il sangue sta scorrendo per cercare di guarirla", dice Joshua Zeichner , MD, direttore della ricerca cosmetica e clinica in dermatologia presso il Mount Sinai Hospital di New York City. Il rossore può essere inizialmente lieve e facilmente coperto con il fondotinta, ma come un fuoco ardente, se lo ignori, le cose peggioreranno.

Per prima cosa, il rossore cronico e la conseguente infiammazione rendono "l'invecchiamento della pelle molto più veloce", afferma Julie Russak, M.D., un dermatologo di New York City. "L'infiammazione non solo distrugge le tue riserve di collagene che rimpolpa la pelle, ma ostacola anche la produzione di nuovo collagene, quindi è un duplice insulto", dice. Può anche causare la dilatazione permanente dei vasi sanguigni nel tempo, che conferisce alla pelle quell'aspetto rubicondo.


Tuttavia, capire esattamente cosa ti ha fatto diventare rosso in faccia può essere complicato. Il rossore è la reazione predefinita della pelle a un numero qualsiasi di condizioni. Ma i tre più comuni sono la rosacea, la sensibilità e le allergie. Queste linee guida ti aiuteranno a individuare la fonte e ripristinare la bellezza della tua carnagione.

Acne rosacea

Cosa guardare per:Nelle sue fasi iniziali, la pelle arrossisce intensamente e persistentemente quando si mangiano cibi piccanti o caldi, si beve alcolici o liquidi caldi, si fa esercizio, si è a temperature estremamente calde o fredde o al sole, o ci si sente stressati o nervosi. (Vedi: 5 condizioni della pelle che peggiorano con lo stress) Naturalmente tutti noi diventiamo un po' arrossati dopo un allenamento, ma con la rosacea, si manifesta rapidamente e furioso e può portare una sensazione di bruciore o bruciore. "I trigger che non dovrebbero irritare la pelle lo fanno e causano una reazione oltre ciò che ti aspetteresti normalmente", afferma il dott. Zeichner.

Poiché la rosacea persiste, aumenti frequenti e intensi del flusso sanguigno possono indebolire i vasi sanguigni, come un elastico che si è allentato per essere stato allungato troppo, e altri cambiamenti possono far progredire la condizione. La pelle potrebbe quindi sembrare più cremisi nel complesso. Potrebbe anche infiammarsi e potresti vedere piccole protuberanze simili a brufoli. Questi sintomi tendono a peggiorare con l'età. (Correlato: Lena Dunham si apre sulle lotte con la rosacea e l'acne)


Cosa causa la rosacea: La condizione, che colpisce circa 15 milioni di americani, secondo la National Rosacea Society, è principalmente guidata dalla genetica, afferma Ranella Hirsch, M.D., un dermatologo di Cambridge, nel Massachusetts. È più diffuso nelle persone di pelle chiara, ma anche le persone con tonalità della pelle più scure possono svilupparlo. In effetti, poiché il pigmento naturale della pelle può mascherare parte del rosa iniziale, quelli con tonalità della pelle più scure potrebbero non rendersi conto di averlo fino a quando non è peggiorato e il rossore è molto evidente.

Molti fattori probabilmente giocano un ruolo nel causare la rosacea. "Sappiamo che i nervi si surriscaldano, stimolando eccessivamente i vasi sanguigni a dilatarsi", afferma il dott. Zeichner. Le persone con rosacea sembrano anche avere livelli più alti di peptidi pro-infiammatori chiamati catelicidine nella loro pelle, che possono reagire in modo eccessivo a determinati stimoli e scatenare una risposta infiammatoria importante e ingiustificata.

Cosa fare:Se improvvisamente inizi a arrossire, consulta un dermatologo o il tuo medico per assicurarti di non avere un problema di pressione sanguigna sottostante, afferma il dott. Hirsch. Prova a tenere un diario degli episodi di vampate di calore per individuare i tuoi trigger personali in modo da poterli evitare. E sii particolarmente gentile con la tua pelle, dice il dottor Zeichner. Smetti di usare scrub, peeling e altri prodotti essiccanti, esfolianti o profumati, che possono rendere la pelle come la tua ancora più rossa.


Inoltre, considera di chiedere al tuo dermatologo di Rhofade. Il nuovo ingrediente attivo della crema Rx mira alle vie cellulari responsabili della dilatazione dei vasi sanguigni della pelle e li costringe per 12 ore, afferma Arielle Kauvar, M.D., un dermatologo di New York. Può regolare il flusso di sangue alla pelle, quasi come installare un soffione a basso flusso. I laser sono ancora il trattamento più efficace e duraturo per le vampate (tre o quattro sessioni possono eliminare strati di vasi sanguigni visibili e iperattivi), ma Rhofade offre un'alternativa più immediata. I due hanno mostrato risultati promettenti quando usati in tandem.

Pelle sensibile e allergie cutanee

Cosa guardare per: La pelle risulta tesa o ruvida dopo aver applicato i prodotti (anche quelli delicati) o in risposta a fattori ambientali come condizioni meteorologiche estreme e vento. La pelle chiara apparirà arrossata e irritata, mentre le tonalità della pelle più scure possono sviluppare macchie scure e pigmentazione nel tempo. Entrambi i tipi di pelle possono diventare traballanti e secchi e possono avere arrossamenti, afferma il dott. Russak, con tutti i sintomi che potenzialmente peggiorano a metà del ciclo mestruale, quando il progesterone aumenta.

Cosa provoca la pelle sensibile e le allergie cutanee: Mentre alcuni aspetti della tua routine di cura della pelle possono essere la causa (un'ipersensibilità a un ingrediente specifico, ad esempio), alcune persone hanno una barriera cutanea più debole e la loro pelle è naturalmente più reattiva, afferma il dott. Russak. Il termine barriera cutanea si riferisce alle cellule della pelle e a una sostanza grassa tra di loro che agisce come una malta per i mattoni delle cellule. È il custode che trattiene l'acqua e tiene fuori gli irritanti. Quando è debole, l'acqua fuoriesce e le molecole nell'ambiente o nei prodotti possono penetrare più in profondità. Il tuo corpo percepisce un attacco e lancia una risposta immunitaria, che innesca irritazione, infiammazione e l'aumento del flusso sanguigno che vedi come arrossamento.

Cosa fare: Abbandona i tuoi prodotti, specialmente quelli profumati (uno degli allergeni cutanei più comuni) e passa a detergenti e creme idratanti con ingredienti noti per rinforzare la barriera cutanea, come le ceramidi e il gel di aloe vera lenitivo e rinfrescante. (Qui ci sono 20 prodotti vegani realizzati per lenire la pelle sensibile.)

E cerca di tenere sotto controllo lo stress: una recensione sul diario Infiammazione e allergia-bersagli farmacologici lo stress scoperto può influenzare la funzione barriera, rendendo la pelle più secca e potenzialmente più sensibile. (Prova questo trucco di 10 minuti per ridurre lo stress.)

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Dovrei prendere Unisom durante la gravidanza?

Dovrei prendere Unisom durante la gravidanza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Cambiamento dei livelli ormonal...
10 benefici impressionanti del tè bianco

10 benefici impressionanti del tè bianco

Il tè bianco è prodotto dal Camelia ineni pianta.Le foglie e i boccioli vengono raccolti appena prima che iano completamente aperti, quando ono ricoperti da ottili peli bianchi. È qui c...