Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Vladivostok (4K, Dramma, dir. Anton Bormatov, 2021)
Video: Vladivostok (4K, Dramma, dir. Anton Bormatov, 2021)

Contenuto

Non c'è mai un momento giusto per ammalarsi, ma ora sembra un momento particolarmente inopportuno. L'epidemia di coronavirus COVID-19 ha continuato a dominare il ciclo delle notizie e nessuno vuole affrontare la possibilità che siano stati infettati.

Se stai riscontrando sintomi, potresti chiederti quale dovrebbe essere la tua prima mossa. Solo perché hai la tosse e il mal di gola non significa necessariamente che hai il coronavirus, quindi potresti essere tentato di far finta che non ci sia niente che non va. D'altra parte, è importante che le persone che hanno effettivamente il nuovo coronavirus vengano correttamente diagnosticate, alleviano i loro sintomi e seguano i protocolli degli esperti sanitari per la quarantena, se necessario.

Non sai come giocarci? Ecco cosa fare se pensi di avere il coronavirus. (Correlato: il disinfettante per le mani può effettivamente uccidere il coronavirus?)

Cosa devo fare se ho mal di gola e tosse RN?

I sintomi tipici del COVID-19 (febbre, tosse e mancanza di respiro) si sovrappongono ai sintomi dell'influenza, quindi non saprai quale malattia hai senza fare il test. Se stai riscontrando versioni lievi di questi sintomi, non avrai necessariamente bisogno di cure mediche, ma non fa male chiamare il tuo medico per una guida. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano che chiunque A) abbia la febbre B) pensi di essere stato esposto a COVID-19 e C) noti che i suoi sintomi peggiorano, chiami il medico al più presto. Sintomi come mancanza di respiro, difficoltà respiratorie, dolore toracico, vertigini, debolezza e febbre alta richiedono cure mediche immediate, afferma Robert Amler, M.D., preside della School of Health Sciences del New York Medical College ed ex direttore medico del CDC.


Detto questo, non devi necessariamente fissare un appuntamento di persona con il tuo dottore il prima possibile. Avvertire il medico per telefono, piuttosto che fermarsi nel suo ufficio per una visita a sorpresa, darà loro la possibilità di valutare la tua situazione e, se giustificato, prendere provvedimenti per isolarti dalle altre persone in attesa di essere controllate, dice Mark Graban, direttore della comunicazione e della tecnologia per l'Healthcare Value Network. "La situazione è fluida e cambia rapidamente", spiega. "In alcuni casi, gli ospedali stanno fornendo immediatamente maschere ai pazienti che hanno problemi respiratori nel caso in cui possa essere COVID-19. I pazienti vengono spesso messi in una stanza di isolamento per essere al sicuro. Alcuni ospedali stanno allestendo centri di triage mobili per mantenere la respirazione pazienti separati da quelli con altre esigenze di pronto soccorso”. (Correlato: qual è il tasso di mortalità del coronavirus COVID-19?)

Una volta che hai ricevuto ulteriori istruzioni dal tuo dottore, il CDC consiglia di rimanere a casa a meno che tu non stia andando a un appuntamento medico. "La quarantena dura 14 giorni, in genere a casa in una stanza o stanze separate dal resto della famiglia", spiega il dott. Amler.


Infine, se ti è stato diagnosticato il COVID-19 e stai sperimentando attivamente i sintomi del coronavirus, il CDC consiglia di indossare una maschera facciale intorno ad altre persone e lavarti le mani come se stessi modellando per un PSA per il lavaggio delle mani (sebbene quest'ultimo è qualcosa tutti dovrebbe praticare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, focolaio di coronavirus o meno). Non esiste un trattamento per COVID-19, ma spray nasali, liquidi e farmaci per alleviare la febbre (quando applicabile) possono rendere più confortevole l'attesa, aggiunge il dott. Amler.

Quanto tempo ci vuole per ottenere i risultati del test COVID-19?

Quando si tratta di sottoporsi a test per COVID-19, sono disponibili due tipi di test per determinare se sei attualmente infetto o meno dal virus. Il primo è un test molecolare, noto anche come test PCR, che cerca di rilevare il materiale genetico del virus, secondo la Food and Drug Administration. In genere nei test PCR, un campione di un paziente (si pensi a un tampone nasale) viene inviato a un laboratorio per ulteriori analisi. Secondo la FDA, un tempo di consegna per i risultati dei test PCR può essere di diverse ore o giorni per un test di laboratorio. Nel caso dei test COVID-19 a domicilio, un paziente può apprendere i risultati in pochi minuti, secondo la FDA. Se un test PCR viene eseguito in un punto di cura (come uno studio medico, un ospedale o una struttura di test), il tempo di risposta è inferiore a un'ora, secondo la FDA.


Nel caso dei test dell'antigene, noti anche come test rapidi, questo esame esamina una o più proteine ​​di una particella virale, secondo la FDA. Secondo la FDA, i risultati di un test dell'antigene effettuato presso le strutture sanitarie possono arrivare in meno di un'ora.

Cosa devo fare se prendo il COVID-19 nonostante sia completamente vaccinato?

Gli Stati Uniti hanno visto un aumento dei casi di COVID-19 durante l'estate del 2021 e, con ciò, una serie di infezioni rivoluzionarie. E cos'è un'infezione rivoluzionaria, esattamente? Per cominciare, questo si verifica quando qualcuno che è completamente vaccinato contro COVID-19 (ed è stato per almeno 14 giorni) contrae il virus, secondo il CDC. Coloro che sperimentano un caso rivoluzionario nonostante siano completamente vaccinati possono manifestare sintomi COVID meno gravi o possono essere asintomatici, secondo il CDC.

In caso di esposizione a qualcuno con COVID-19 nonostante sia completamente vaccinato, il CDC consiglia di sottoporsi al test da tre a cinque giorni dopo l'esposizione iniziale. L'agenzia suggerisce inoltre che le persone completamente vaccinate indossino una maschera al chiuso in pubblico per 14 giorni dopo l'esposizione o fino a quando il test non risulta negativo. Se il risultato del test è positivo, il CDC consiglia di isolare (separarsi da coloro che non sono infetti) per 10 giorni.

Sebbene indossare maschere e praticare il distanziamento sociale svolgano ruoli vitali nel rallentare la diffusione del virus, i vaccini COVID-19 sono ancora il modo più efficiente per stare al sicuro. (Vedi: Quanto è efficace il vaccino COVID-19?)

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa.Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

I migliori blog di endometriosi del 2020

I migliori blog di endometriosi del 2020

L'endometrioi è una condizione in cui un teuto imile a quello che rivete l'interno della parete uterina crece all'eterno dell'utero. Queto teuto, chiamato endometrio, provoca infi...
Erleada (apalutamide)

Erleada (apalutamide)

Erleada è un farmaco di precrizione di marca che viene utilizzato per il trattamento del carcinoma protatico non metatatico reitente alla catrazione (NM-CRPC) negli uomini adulti. Queto tipo di c...