Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come migliorare l'intimità della tua relazione con Pillow Talk - Salute
Come migliorare l'intimità della tua relazione con Pillow Talk - Salute

Contenuto

Guarda mai il tuo partner e ti senti disconnesso sia fisicamente che emotivamente? Sappiamo tutti che costruire una connessione richiede tempo e fatica. Richiede anche la volontà di aprirsi ed essere vulnerabili l'uno con l'altro.

Con le nostre vite piene di infinite liste di cose da fare, doveri di lavoro e responsabilità familiari, potresti chiederti come dovresti ritagliare del tempo nel tuo programma per lavorare sulla tua relazione. Abbiamo due parole per te: parlare con i cuscini.

Che cosa sono i cuscini?

"La conversazione sul cuscino è una conversazione intima, autentica, non custodita che si verifica tra due amanti", spiega Alisa Ruby Bash, PsyD, LMFT.

Bash afferma che questo tipo di connessione e comunicazione sicura, amorevole e genuina di solito avviene a letto o durante le coccole. Può anche accadere prima o dopo il rapporto sessuale con un partner, ma il sesso non deve far parte dell'equazione.


Allen Wagner, LMFT, specializzato in coppie e relazioni, afferma che queste conversazioni spesso non comportano il contatto visivo, il che ti permette di parlare in modo più inconscio, inconsapevole dei segnali non verbali del tuo partner. Uno dei motivi per cui la discussione con i cuscini funziona, dice, è perché consente conversazioni più approfondite senza autocensura.

Per alcune persone, questo tipo di conversazione potrebbe avvenire in modo naturale, ma per altri potrebbe essere più difficile aprirsi. Forniremo alcune indicazioni su come far fluire la conversazione e l'intimità.

Cuscino parla contro parlare sporco

Mentre parlare sporco durante i preliminari e il sesso può portare a un'esperienza più intensa e a momenti più intimi con il tuo partner, non è la stessa cosa di parlare con i cuscini. "Il discorso sul cuscino è più emotivamente intimo e vulnerabile", spiega Wagner.

Sperimenterai conversazioni con i cuscini più spesso prima o dopo il sesso quando tu e il tuo partner siete rilassati e a vostro agio. Bash sottolinea che il focus di pillow talk è sulla comunicazione positiva ed edificante che avvicina le persone.


"Si tratta molto di più di migliorare l'intimità emotiva e creare un ambiente sicuro, che può anche migliorare il sesso", aggiunge. Bash spiega che quando entrambi i partner si sentono emotivamente al sicuro, compresi e connessi, il sesso diventa più amorevole e migliore, in generale. Sebbene possa essere sensuale o basato sulla sessualità, Bash afferma che durante il rapporto sessuale non si verificano discorsi tra i cuscini.

Parlare sporco è strettamente usato per migliorare l'attività sessuale ed è spesso più esplicito, sessualmente carico ed eccitante. "Parlare sporco può migliorare l'atto sessuale, se e quando entrambi i partner si sentono a proprio agio e suscitati da esso", afferma Bash.

Cosa possono fare i cuscini per la tua relazione?

Se la tua vita sessuale non sembra succedere di recente, potresti chiederti se le conversazioni con i cuscini possono aiutarti a migliorare la tua attività in camera da letto. La risposta breve è sì, può.

"In definitiva, il discorso sul cuscino fa sentire entrambi i partner come se potessero abbassare la guardia e sentirsi più vicini, il che aumenta l'amore reciproco e l'amore per se stessi", afferma Bash.


Poiché la maggior parte delle chiacchiere con i cuscini si verificano quando sei sdraiato, rilassato e coccolato, Bash afferma che è comune sperimentare un aumento dell'ossitocina, l'ormone dell'amore legato. Questo ormone aiuta naturalmente due persone a sentirsi vicine e connesse e favorisce la sensazione di essere innamorati.

Alla fine, dice Bash, le chiacchiere con i cuscini aiutano a stabilizzare una relazione. "Può essere il ponte tra il sesso occasionale e l'innamoramento, dal momento che la nostra connessione emotiva è in definitiva ciò che rende una coppia stare insieme e sentirsi innamorati", aggiunge.

Ma non è solo il discorso sul cuscino prima del sesso che migliora una relazione: ciò che fai e dici dopo le cose altrettanto, se non di più. In effetti, uno studio del 2014 ha dimostrato che coccole, conversazioni e carezze contribuiscono a migliorare il sesso e una valutazione più alta della soddisfazione relazionale.

Esempi di talk pillow

Non sei ancora sicuro di cosa parli di cuscini? I nostri esperti condividono alcuni esempi che tu e il tuo partner potete utilizzare come punti di partenza:

  • parlando di ciò che ami gli uni degli altri
  • condividere i sogni per il futuro, i viaggi e l'avventura e le cose che vuoi provare in coppia
  • ricordando momenti speciali, come quando ti sei innamorato per la prima volta
  • parlando di paure che hanno bisogno di conforto
  • ricordando a vicenda il tuo amore
  • condividere attributi e gesti positivi che possono aiutare il tuo partner a sentirsi più sicuro e più sicuro
  • riconoscendo l'importanza delle cose del tuo passato

Come iniziare

Per iniziare, Wagner afferma che a volte le coppie devono pianificare queste cose. "Come consulente di coppia, suggerisco spesso una conversazione pianificata per 10 minuti, in cui non puoi parlare di problemi con la tua relazione, il tuo lavoro, i tuoi amici (o le loro relazioni), i bambini, altri membri della famiglia, la politica, i social media, ecc. ", Spiega Wagner.

Lo vede come un momento per tornare a chi eri prima e capire cosa ti ha commosso, cosa ti ha nutrito e a cosa aspiravi in ​​coppia.

Sebbene l'intimità possa essere spaventosa per alcune persone, specialmente nelle fasi iniziali di una relazione, Bash afferma che è il modo più importante per mantenere relazioni durature. Alcuni modi per aiutare sono:

  • toccare
  • guardarsi negli occhi
  • abbraccio
  • ridere
  • rassicurare l'altra persona

Inoltre, Bash afferma che rivelare le nostre insicurezze può essere un ottimo modo per iniziare.

Altri modi per sentirsi vicini

Anche se le discussioni con i cuscini possono fare cose straordinarie per una relazione, è anche una buona idea avere altri strumenti per accendere la fiamma.

  • Trascorrere più tempo a toccarsi. Wagner afferma che le coppie dovrebbero essere più tattili. "Un tentativo consapevole di toccare il tuo partner può innescare la sicurezza emotiva e consentire una maggiore vulnerabilità", spiega.
  • Nessun dispositivo elettronico nel letto. Gli smartphone e la possibilità di trasmettere in streaming 24 ore al giorno non aiutano le nostre vite amorose. Invece di andare a letto con il telefono per l'intrattenimento, perché non prendere il tuo partner invece?
  • Anche i massaggi possono essere belli. Entrambi gli esperti concordano sul fatto che il massaggio di coppia è un ottimo modo per avvicinarti.
  • Tenersi per mano. Wagner dice che qualcosa di semplice come tenere le mani può fare una grande differenza nel modo in cui ti senti l'uno dell'altro.
  • Comunicare le tue esigenze. Bash dice che passare del tempo a parlare di ciò che ti piace o vuoi provare sessualmente può aiutarti a sentirti più vicino in coppia. Ciò include ascoltare i nostri partner e provare nuove cose anche fuori dalla camera da letto.
  • Condividere i tuoi sentimenti. Creare uno spazio sicuro per te e il tuo partner per esprimere le emozioni è la massima espressione dell'intimità emotiva, afferma Bash.

La linea di fondo

Impegnarsi a dedicare più tempo a conversare con i cuscini con il proprio partner può aiutare a rafforzare la propria relazione, avvicinarsi e creare un ambiente che favorisca l'intimità. Inoltre, è qualcosa su cui puoi lavorare insieme e più lo fai, più facile diventerà.

Popolare Oggi

Ansia e mal di testa: qual è la connessione?

Ansia e mal di testa: qual è la connessione?

È noto che l'ania provoca ecceiva preoccupazione, irritabilità e irrequietezza. Ma può anche cauare intomi fiici come mal di tomaco, affaticamento e repiro uperficiale. Il mal di te...
10 cose da sapere sulla tecnica di allineamento coitale

10 cose da sapere sulla tecnica di allineamento coitale

La tecnica di allineamento coitale (CAT) è una poizione euale che i concentra ulla timolazione del clitoride. Una volta alla claica poizione miionaria, il CAT è tato originariamente coniato ...