L'uso di un toner cambierà completamente la tua pelle
Contenuto
- I tonici K-Beauty nutrono e purificano la pelle
- I toner K-Beauty riequilibrano il pH della pelle
- I toner K-Beauty sono formulati per supportare altri prodotti per la pelle
- Vuoi provare un toner K-Beauty?
- Cos'altro posso usare?
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Tonificare o non tonificare? Nel mondo di K-beauty, il primo è un requisito.
Per anni, dermatologi ed estetisti negli Stati Uniti sono andati avanti e indietro sul fatto che tamponare il nostro viso con un batuffolo di cotone imbevuto di toner sia utile o dannoso per la salute della pelle. Ma questo argomento non riguarda i toner, ma l'alcol nel i toner.
È opinione comune che i toner con alcol siano un passaggio essenziale per uccidere i batteri che causano l'acne, ma è anche un'arma a doppio taglio. Sebbene l'alcol combatta i batteri, toglie anche l'umidità dalla pelle. "L'alcol in realtà secca la pelle, il che peggiora ulteriormente i problemi come l'acne", afferma Coco Pai, estetista autorizzata con oltre 25 anni di esperienza e proprietaria di CoCo Spa a San Francisco, CA.
Questo potrebbe essere il motivo per cui alcuni dermatologi dicono che i toner non sono necessari, ma c'è un'importante distinzione da fare: non tutti i toner hanno le loro radici nell'alcol. La bellezza coreana, o più comunemente resa popolare K-beauty, non lo fa.
Potresti aver sentito parlare del regime coreano di bellezza per la cura della pelle che ha 10 passaggi: pulizia, pulizia di nuovo, esfoliante, tonificante, picchiettando in sostanza, applicando trattamenti, mascherando, usando crema per gli occhi, idratando e spalmando sulla protezione solare. I toner K-Beauty si inseriscono in questa sequenza di cura della pelle come un passo per massimizzare i grandi risultati della pelle.
Sia che tu esegua già ritualmente ciascuno di questi passaggi o che stia solo imparando a conoscere la cura della pelle coreana, non lesinare sulla tua conoscenza del toner. Ecco i motivi che consolidano il ruolo del toner in K-Beauty e perché vorrai prestare attenzione a questa fase benefica del tuo viaggio sulla pelle.
I tonici K-Beauty nutrono e purificano la pelle
Chiamati anche lozioni, i toner K-Beauty sono ricchi di ingredienti che idratano la pelle piuttosto che liberarla dall'umidità. Puoi trovare ingredienti come estratto di alghe, acqua minerale, aminoacidi, acido ialuronico, olio di vinaccioli e olio di radice di carota nei toner K-Beauty. Ma puoi sconfiggere i batteri che causano l'acne senza l'alcol?
Decisamente. Ci sono molti altri modi più calmanti per combattere gli sfoghi. I toner K-Beauty si basano su estratti come e, che tengono naturalmente a bada i batteri senza alterare il pH della pelle. Ma ancora più importante, i numerosi passaggi di una routine di cura della pelle K-Beauty offrono anche maggiori opportunità per bandire i batteri.
"I toner sono fondamentali dopo la doppia pulizia perché rimuovono le impurità che i detergenti non hanno catturato", afferma Charlotte Cho, estetista autorizzata e fondatrice di Soko Glam, una destinazione online per i prodotti di bellezza coreani. Cho è anche l'autore di "The Little Book of Skin Care: Korean Beauty Secrets for Healthy, Glowing Skin".
Quando usare un toner Pulisci il viso con uno struccante e un detergente a base di olio e prosegui con un detergente a base d'acqua. Successivamente, immergi leggermente un batuffolo di cotone con il toner e pulisci la pelle. Se i batteri o lo sporco persistono dopo questa doppia pulizia, un tonico lo eliminerà.I toner K-Beauty riequilibrano il pH della pelle
Questi ingredienti idratanti di cui sopra sono importanti perché ripristinano il pH della pelle. La tua pelle è di circa 5,5. Ma l'inquinamento, la produzione di petrolio, il trucco e l'alcol possono modificare lo stato della pelle, da qui il suo pH. I toner K-Beauty, d'altra parte, imitano il pH naturale della pelle. La maggior parte ha un pH compreso tra 5,0 e 5,5, secondo Pai. Applicando i toner K-Beauty direttamente sulla pelle, la incoraggi a mantenere il suo stato di equilibrio.
"Se la pelle non è a un livello di pH equilibrato, diventa incline al ciclo di secchezza eccessiva seguito da un'eccessiva produzione di olio e persino danni ambientali", afferma Pai.
Perché dovresti comprare un toner Tieni presente che l'acqua pura ha un pH di 7. Ciò significa che semplicemente pulire e spruzzare il viso con l'acqua del rubinetto può lasciare la pelle squilibrata. Quindi i toner K-Beauty non sono solo un passaggio obbligatorio, ma anche logico.I toner K-Beauty sono formulati per supportare altri prodotti per la pelle
"Pensa alla tua pelle come una spugna", dice Cho. "È più difficile reidratarlo quando è asciutto rispetto a quando è già un po 'umido. Essenza, trattamenti e creme idratanti saranno assorbiti più completamente se preparati con il tonico rispetto a quando la pelle è secca. "
Pai aggiunge che quando hai la pelle secca, prodotti come sieri, maschere e creme idratanti si adatteranno semplicemente sopra questo strato di pelle morta. "L'alcol in realtà secca di più la pelle, il che peggiora il problema", dice. "Ma quando la pelle è idratata e ha un pH equilibrato dopo aver applicato il toner, altri prodotti possono penetrare nella pelle."
Vantaggi extra dell'utilizzo di un toner I toner K-Beauty facilitano la penetrazione dei principi attivi dagli altri prodotti per la cura della pelle. Consideralo come un booster per la tua vitamina C, retinolo o costose creme antietà. Dopotutto, affinché un prodotto funzioni la sua magia sulla tua pelle, deve essere assorbito.Vuoi provare un toner K-Beauty?
"Vuoi scegliere un tonico K-Beauty che abbia gli ingredienti giusti per il tuo specifico tipo di pelle", suggerisce Cho. Ad esempio, la pelle secca beneficia di umettanti, come l'acido ialuronico, che legano l'umidità alla pelle. I tipi oleosi, d'altra parte, vorranno una formula che sia più leggera e meno emolliente nella consistenza.
Ecco alcuni dei nostri preferiti:
Toner | Ingredienti in primo piano | Tipo di pelle | Rivedi il consenso |
Klavuu White Pearlsation Revitalizing Pearl Treatment Toner, $ 40 | estratto di perla, acqua minerale, acqua di frutta mela, estratto di alghe | tono della pelle secca, spenta, irregolare | ha una consistenza cremosa e lattiginosa che lascia la pelle idratata, morbida e luminosa senza lasciare una sensazione di unto |
Tonico per il viso Klairs Supple Preparation, $ 28 | aminoacidi | pelle incline ai brufoli | calma l'irritazione e lenisce il rossore e l'acne; si asciuga rapidamente sulla pelle così sei subito pronto per il tuo prossimo passaggio di cura della pelle |
Tampone antiumidità COSRX One Step, $ 14,94 | estratto di propoli, acido ialuronico | pelle secca, a tendenza acneica, mista | esfolia delicatamente eventuali squame di pelle morta, disseta la pelle secca e tiene sotto controllo gli sfoghi |
Beauty Water di Son & Park, $ 30 | acqua di lavanda, acqua di rose, corteccia di salice, estratto di papaia | tutti i tipi di pelle | pulisce i pori, idrata la pelle e illumina la texture irregolare |
Se scegli di acquistare da rivenditori come Amazon, fai sempre attenzione ai prodotti contraffatti. Puoi individuare i falsi prestando molta attenzione alla valutazione di un prodotto e alle recensioni dei clienti. Cerca quelli con valutazioni alte e recensioni positive che confermano l'autenticità.
Cos'altro posso usare?
Non tutti i toner sono creati uguali, ma nemmeno tutti i toner americani sono cattivi. Mentre molti marchi negli Stati Uniti possono avere un brutto colpo a causa delle loro proprietà di rimozione dell'umidità, alcuni produttori hanno preso piede per produrre nebbie che funzionano per la pelle più sensibile. Ad esempio, puoi provare gli spray all'acqua di rose, che sono noti per aiutare a riequilibrare il pH della tua pelle.
Nel mondo di K-Beauty, i toner sono visti come un must per una pelle sana ed equilibrata.
English Taylor è una scrittrice di salute e benessere femminile con sede a San Francisco. Il suo lavoro è apparso in The Atlantic, Refinery29, NYLON, Apartment Therapy, LOLA e THINX. Copre tutto, dagli assorbenti interni alle tasse (e perché il primo dovrebbe essere libero dal secondo).