Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2025
Anonim
Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sull’Idrogeno e sull’Elettrificazione
Video: Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sull’Idrogeno e sull’Elettrificazione

Contenuto

Dopo settimane di contraccolpo preventivo, Netflix's Laboratorio Goop è arrivata la serie Fin dall'inizio, un episodio in particolare ha ricevuto molta attenzione, grazie a un video di Julianne Hough che sta facendo scalpore su Internet.

Jackie Schimmel, ospite di La bibbia della puttana podcast, ha pubblicato il video di Hough su IG, ripreso al World Economic Forum di Davos, in Svizzera. Nella clip, John Amaral, un chiropratico e "praticante dell'energia somatica", viene visto mentre mostra un trattamento per il corpo su Hough. Hough si contorce e geme nel video, che ha persone che lo paragonano a un esorcismo.

Sia Amaral che Hough fanno la loro comparsa nell'episodio cinque di Laboratorio Goop, in cui Amaral spiega il suo metodo di guarigione. "Hai energia che è legata ai muscoli, ai legamenti, alla colonna vertebrale, alla fascia e agli organi quando sei sotto stress", dice nell'episodio. "Quindi mi presento e influenzi il modo in cui il tuo corpo si muove in modo che il tuo corpo possa guarire più velocemente [così come] il tuo essere fisico, il tuo essere emotivo, la tua mente, la tua anima." (Correlato: Gwyneth Paltrow ha uno spettacolo goop su Netflix questo mese ed è già controverso)


Se sei incuriosito da quell'idea, non sei solo. Una mania magica (gioco di parole) è andata di moda (e non solo nella cerchia di Goop): "lavoro energetico".

E allora è esso? In parole povere, è un metodo di guarigione basato sul concetto di mantenere "l'igiene spirituale" attraverso pratiche di pulizia che lavorano con l'intangibile (ad esempio, energia, spiriti, vibrazioni). E naturalmente, come lo yoga e la meditazione, questa "tendenza" non è in realtà nuova: la rinascita di tutte le cose mistiche è un altro esempio di un'antica pratica che ora sta trovando popolarità nel mondo moderno.

Gli esperti dicono che sarebbe saggio incorporare il lavoro energetico nella tua routine, proprio come molte persone hanno adottato rapidamente altre pratiche di consapevolezza. Come dice lo sciamano ed esperto di cristalli Colleen McCann: "Noi mangiamo bene, facciamo esercizio, dormiamo otto ore a notte. Perché stiamo trascurando la nostra salute spirituale?"

Di seguito, una ripartizione di alcuni dei concetti più popolari nel lavoro energetico e tutto ciò di cui hai bisogno per immergere un piede (o una palla di cannone completa) nella piscina del benessere spirituale.


Reiki

Come molte forme di lavoro energetico, Reiki può essere un po' difficile da definire. Se chiedi alla maestra di Reiki Pamela Miles (che ha letteralmente scritto il libro sul Reiki), lei lo descrive come "meditazione consegnata con la mano".

L'obiettivo è creare equilibrio in tutto il sistema, afferma. Questo viene fatto sdraiandosi su un tavolo, completamente vestito, e permettendo a un professionista Reiki addestrato di posare delicatamente, o librarsi, le mani su di te su organi e ghiandole chiave, come il cervello, il cuore e lo stomaco. Mentre il praticante Reiki lavora, si dice che il tuo sistema nervoso risponda spostandosi dal sistema nervoso simpatico (lotta o fuga), al sistema nervoso parasimpatico (riposa e digerisci), spiega Miles. (E uno studio mostra che questo è almeno ciò che sta accadendo a breve termine.) Mentre sono necessarie ulteriori ricerche, i benefici possono spaziare dalla perdita di peso e dall'abbassamento della pressione sanguigna a un sonno migliore, dice.

"Collaboro con la medicina convenzionale dagli anni '90", afferma Miles."E quello che sappiamo, senza farti credere a nessuna strana teoria, è che il tocco delle mani di un praticante di Reiki, attraverso un meccanismo sconosciuto, sembra ricordare al sistema del ricevente la propria capacità di autoguarigione".


Ora per il disclaimer: Miles dice che, quando si cerca un praticante di Reiki, è importante esaminare a fondo il loro background. "Il pubblico ha bisogno di sapere che 'certificato' non significa nulla poiché non ci sono davvero standard concordati", dice. Oltre a trovare qualcuno che pratichi l'auto-Reiki quotidiano, altre cose da cercare nel curriculum di un praticante credibile includono la formazione di gruppo e di persona, l'esperienza professionale e il tutoraggio di un altro maestro di Reiki. Oppure, se preferisci prendere in mano la situazione, segui un corso (cercane uno che duri almeno 10 ore in due o tre giorni, suggerisce Miles) e impara a praticare Reiki su te stesso. (Correlato: il Reiki può aiutare con l'ansia?)

Guarigione Somatica

Nel recente video di Hough, Amaral sta praticando la guarigione somatica. "La guarigione somatica è un tipo di guarigione olistica che funziona con la relazione tra la mente, i ricordi e le energie negative che vengono catturate nel sistema nervoso autonomo e influenzano il corpo fisico", spiega Jennifer Marcelle, certificata Reiki, Gemstone e Diamond praticante e autore di Da Burning Out a Burning Bright. La pratica è usata per aiutare a guarire il dolore fisico da traumi passati, dice. "Nel video, John Amaral sta rimuovendo un po' di energia negativa che è rimasta intrappolata nel corpo fisico [di Hough]", spiega Marcenelle. "La rimozione delle energie negative di solito non è così drammatica, ma può essere quando viene rimossa troppo rapidamente o senza altro supporto energetico per ammorbidire la risposta del corpo".

La guarigione somatica è simile al Reiki in quanto può essere utilizzata per aiutare qualcuno a uscire dalla modalità di combattimento o fuga, ma sono due tipi distinti di lavoro energetico, osserva Marcenelle. "Il Reiki e la guarigione con l'energia somatica sono entrambi considerati modalità olistiche, spirituali e di guarigione", spiega. "Sebbene utilizzino le stesse frequenze di energia curativa o simili, la differenza principale è il modo in cui il praticante si connette con l'energia curativa e la utilizza."

Cristalli

Abbiamo provato di tutto, da una sessione di guarigione con i cristalli all'acqua infusa di cristalli, e TBH, i risultati sono stati... meh. E mentre non c'è alcuna ricerca per supportare o spiegare le capacità di guarigione di queste belle pietre, è una tendenza su cui continuiamo a tornare perché, beh, i cristalli sono ovunque in questo momento (anche Adele li usa).

"Queste pietre sono esistite molto più a lungo di quanto nessuno di noi sia stato in vita, e continueranno a esistere ancora dopo che ce ne saremo andati", dice McCann. "Trattengono l'energia, la conoscenza, la vibrazione, qualunque cosa quel cristallo abbia visto nel corso della sua vita."

Si dice che le pietre convoglino energia dalla terra e, selezionandone alcune, puoi richiamare proprietà specifiche nella tua vita, una specie di vitamine per lo spirito. Se vuoi entrare nel gioco del cristallo, McCann suggerisce il seguente kit di partenza, che puoi trovare online o in qualsiasi negozio di cristalli: ossidiana nera, per la messa a terra e la protezione; quarzo rosa, per incanalare l'amore per gli altri e l'amore per se stessi; corniola, per la fiducia e il coraggio; e ametista, per eliminare le vibrazioni negative. Metti i sassi in posti come sul comodino e sulla scrivania al lavoro, oppure portali con te. (Tuttavia, non consigliamo di metterne uno nella vagina.)

Salvia che brucia/sbava

Bruciare le erbe è un'altra pratica che puoi trovare in quasi ogni angolo del mondo, in particolare la salvia. Quello che è noto a livello scientifico è che bruciare le erbe elimina circa il 94 percento dei batteri nell'aria di uno spazio chiuso. Se la pulizia dei batteri ha qualcosa a che fare con la canalizzazione del cattivo juju fuori dalla tua vita, dipende da te.

Per essere chiari: "Questo è non la salvia che usi per cucinare. Quello di cui hai bisogno è la salvia bianca della California", spiega McCann. (Dai un'occhiata a Shamans Market o Taos Herb per i bastoncini di salvia cerimoniali adeguatamente impacchettati.) I momenti migliori per "sbavare" sono dopo un grande cambiamento, come un trasloco o un nuovo lavoro, o se sei una persona che interagisce con molte persone ogni giorno, dice. Puoi anche sbavare per rimuovere le entità negative dalla tua casa (sì, i fantasmi).

Prima di iniziare, apri una porta o una finestra per fornire un'uscita per qualsiasi energia negativa. Prossimo, molto accendi con cura la salvia con un angolo di 45 gradi e lasciala bruciare per circa 20 secondi prima di spegnere la fiamma (puoi usare un guscio di abalone per tenere la salvia e raccogliere le ceneri per sicurezza). La fine della salvia dovrebbe essere fumata con un paio di braci ardenti. Diffondere il fumo secondo necessità intorno allo spazio che si desidera pulire, come il soggiorno dopo una festa o una sala conferenze dopo un'intensa riunione di lavoro. Oppure, per chi ha allergie o residenze che scoraggiano l'incenso, McCann consiglia questo spray alla salvia, completo di oli essenziali ed essenze di cristallo.

Pulizia dell'aura

La lettrice di medicina Deborah Hanekamp vede le aure, ovvero le onde in movimento di colore ed energia che si irradiano dalle persone.

"Quando qualcuno è malato, la sua aura sarà ferma e opaca. Potrebbe esserci una macchia scura o una scintilla di luce", dice. "Se avessi problemi a dormire, per esempio, guarderei nel tuo campo aurico e vedrei dove ci sono blocchi."

Se pensiamo all'aura come a una rete, che fluttua in un energico stupore spirituale, è naturale presumere che alla fine frammenti di energia estranea o negativa potrebbero impigliarsi nel nostro campo e, di conseguenza, richiedere una pulizia. Anche se non c'è molto là fuori per confermare la legittimità della pulizia dell'aura, sembrerebbe che gli effetti seguano un filo simile al Reiki (un cambiamento del sistema nervoso e un aumento delle onde cerebrali alfa che combattono la depressione).

Hanekamp utilizza una combinazione di terapia del suono (cantando, scuotendo un sonaglio, suonando carillon), sbavature e cristalli nelle sue "letture di medicina". Ma se una sessione completa è fuori dalla tua portata o dalla tua zona di comfort, suggerisce un bagno rituale fai-da-te.

Riempi la vasca con acqua calda e aggiungi una tazza di sale Epsom per purificare l'energia, dice. Quindi aggiungi un cristallo di quarzo rosa per radicarti nel potere dell'amore, condisci con olio essenziale di rosmarino per protezione e auto-nutrimento e aggiungi petali di rosa bianca per connetterti con l'innocenza e la gioia del tuo bambino interiore. Quindi, brucia un po' di salvia intorno a te prima di entrare nella vasca da bagno. Entra e immergi la testa sott'acqua. Quando emergi, fai tre respiri profondi e dì tre volte ad alta voce: "Sei amato". Le cattive vibrazioni se ne sono andate.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Serotonina: cosa devi sapere

Serotonina: cosa devi sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Co'è la erotonina?La erot...
101 ricette salutari a basso contenuto di carboidrati che hanno un sapore incredibile

101 ricette salutari a basso contenuto di carboidrati che hanno un sapore incredibile

Queta è una lita di 101 ricette alutari a bao contenuto di carboidrati.Tutti ono enza zucchero, enza glutine e hanno un apore incredibile.Olio di coccoCaroteCavolfiorebroccoliFagioli verdiUovapin...