Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che Cos’è Un Gay?
Video: Che Cos’è Un Gay?

Contenuto

Trascino la bici fuori dall'affollata metropolitana mattutina sul binario e mi dirigo verso l'ascensore. Mentre potrei portare la mia bici su per le cinque rampe di scale, l'ascensore è più facile, una delle cose che ho imparato quando mi sono spostato in bicicletta. Una volta arrivato al livello della strada, pedalerò per il resto del mio percorso fino alla lezione di spagnolo. (Mio marito ed io abbiamo vissuto a Madrid per un anno mentre insegnava inglese e ho ampliato il mio vocabolario oltre "queso" e "café".)

Mentre mi avvicino all'ascensore, noto tre donne che aspettano l'ascensore. I miei occhi vagano sui loro corpi. Mi sembrano un po' sovrappeso e fuori forma. Forse dovrebbero prendere le scale, Penso a me stesso. Probabilmente potrebbero trarre beneficio da un po' di cardio. In piedi, formulo nella mia testa una raccomandazione di fitness per queste donne e divento turbato, pensando che potrei dover aspettare un secondo ascensore solo perché queste donne sono troppo pigre per fare le scale.


È diventato quasi naturale giudicare qualcuno, specialmente una donna, in base a come appare il suo corpo. Senza alcuna conoscenza dell'altra persona, prendi decisioni sulla sua salute, bellezza e persino sul suo valore nella società.

Da che ho memoria, un corpo magro è stato considerato un meglio corpo. Magro è l'ideale e ogni altro tipo di corpo merita un'osservazione o un giudizio. (Anche se, se pensi che qualcuno lo sia pure magro, probabilmente lo giudichi anche tu.) Ci sono buone probabilità che tu usi inavvertitamente termini come "grasso" e "magro" e "sovrappeso" come identificatori per altri esseri umani. Etichettare istantaneamente il corpo di una donna è diventata una forza dell'abitudine. Diamine, probabilmente ti etichetti anche: sono piatto. sono formosa. Ho un gran culo. I miei fianchi sono così larghi. Senza volerlo, riduci te stesso e gli altri a certe scatole del tipo di corpo. Ti riduci a una parte specifica del corpo.Limiti le tue percezioni di te stesso, delle tue sorelle, di tua madre, dei tuoi amici e persino delle donne a caso nella stazione della metropolitana. Lasci che la forma di un corpo detti come vedi qualcuno.


L'ascensore arriva al nostro piano e le signore entrano. Quando si girano, notano che ho una bicicletta. Le donne sanno istintivamente che la mia bici non si adatta alle persone già in cabina, quindi escono rapidamente dall'ascensore. Con calorosi sorrisi e gesti amichevoli, mi invitano a far salire per prima la mia bici. Inclino il telaio in diagonale e stringo le gomme per adattarle. Una volta che mi sono rimboccato le coperte, le donne fanno un passo indietro. Wow, è stato così premuroso da parte loro, Penso.

Mentre saliamo insieme su tre piani, non ho potuto fare a meno di vergognarmi per come li avevo giudicati e li avevo fatti vergognare del corpo (anche se era solo nella mia testa). Sono stati così gentili e cortesi con me. Hanno impiegato del tempo per aiutarmi a caricare la mia bici. Erano belle donne e non sapevo nulla delle loro abitudini di salute.

Raggiungiamo il livello della strada e le donne scendono dall'ascensore, ma non senza fermarsi a tenermi le porte mentre tiro fuori la bici. Mi augurano una buona giornata e se ne vanno.

Come ho potuto pensare qualcosa di così cattivo su donne che non avevo mai incontrato? Perché stavo criticando un'altra donna per il suo aspetto senza sapere nulla del suo stile di vita o della sua personalità?


Mi sono imbattuto in queste domande mentre pedalavo su per la collina fino al campus della scuola di lingue. Forse perché vado in bici in classe o ho un girovita più piccolo, mi sentivo in qualche modo migliore o più sano di qualcun altro. Forse perché i loro corpi erano diversi dal mio, ho pensato che dovessero essere malaticci.

Ma tutto questo era sbagliato. Non solo queste donne erano belle per la loro gentilezza, ma erano molto più belle di me in quei momenti. Solo perché potrei sembrare più magro o sembrare più sano non significa che lo sia davvero sono. In effetti, il peso corporeo non è un buon indicatore del periodo di salute.

Sì, posso andare a lezione in bici, ma mi godo anche la mia giusta dose di dolci e giorni pigri quando non mi alleno affatto. Anche quando cerco di essere sano, non sono perfetto. E anche il mio corpo non è certo perfetto. Ci sono volte in cui guardo dall'alto in basso il mio corpo e mi vergogno per il mio aspetto. A volte mi vergogno del corpo senza nemmeno rendermene conto.

Ma quel giorno in ascensore mi ha insegnato a combattere quei giudizi iniziali. Non importa la tua taglia o forma o le tue scelte di fitness, giudicare te stesso e le altre donne è inutile e infruttuoso. Etichettare i tipi di corpo e confondere l'identità di qualcuno con la sua forma diventa una barriera per vedere le persone per quello che sono veramente. L'aspetto fisico del tuo corpo non definisce la tua salute. In effetti, non dovrebbe definirti affatto. Sei quello che sei a causa di ciò che è dentro il tuo corpo, che è esattamente il motivo per cui il modo in cui tutti parlano dei corpi delle donne deve cambiare.

Dal mio incontro con queste donne quel giorno, sono più consapevole dei miei pensieri quando noto una donna con un corpo diverso dal mio. Cerco di ricordare che il loro corpo non mi dice niente di loro. Ricordo a me stesso che non so nulla del loro stile di vita, delle abitudini di salute o del trucco genetico, il che mi fa notare di più la loro vera bellezza. Cerco anche di immaginare il loro buon cuore e tutti i doni che portano in questo mondo. Quando immagino tutto questo, non ho tempo per preoccuparmi del loro corpo. Non dimenticherò mai quello che quelle donne mi hanno mostrato quel giorno. La gentilezza e l'amore supereranno sempre il giudizio e la vergogna, sia quando guardi gli altri che quando guardi te stesso.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

10 modi per sbarazzarsi degli occhi gonfi

10 modi per sbarazzarsi degli occhi gonfi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Eitono molti modi per ridurre il go...
30 ricette salutari di primavera: patate novelle con piselli e coriandolo

30 ricette salutari di primavera: patate novelle con piselli e coriandolo

La primavera è arrivata, portando con é un raccolto nutriente e delizioo di frutta e verdura che rende il mangiare ano incredibilmente facile, colorato e divertente!Diamo il via alla tagione...