Ecco cosa pensa Ronda Rousey sui diritti dei gay
Contenuto
La celebre combattente di MMA Ronda Rousey non si tira indietro quando si tratta di parlare di spazzatura prima di ogni partita. Ma una recente intervista con TMZ mostra un lato diverso, più tollerante, di lei.
Alla domanda sulle recenti osservazioni del collega combattente Manny Pacquiao secondo cui le persone gay sono "peggio degli animali", Rousey ha risposto:
"Capisco che molte persone usano la religione come motivo per essere contro i gay, ma non c'era nessun 'Non devi essere gay'", ha detto. "Dio non l'ha mai detto, e penso davvero che il nostro papa ora lo sia capo. Diceva qualcosa l'altro giorno che la religione dovrebbe essere onnicomprensiva e dovrebbe riguardare l'amore per tutti. E penso che le persone a volte prendano il messaggio sbagliato." (Va notato, tuttavia, che la Chiesa cattolica non supporta ufficialmente il matrimonio gay.)
Come Pacquiao, Rousey è cresciuta come devota cattolica romana e si è rivolta ai santi come suoi eroi personali. Da adolescente, ha preso il nome di Cresima Giovanna d'Arco per ricevere il sacramento perché, come ha detto al New York Times, "Santa Giovanna d'Arco era l'unica ragazza santa che ha ucciso e preso a calci il culo mentre si dirigeva verso il martirio. tipo "Vai Joan!" "
Anche se non sei d'accordo con tutti i suoi punti, devi amare il suo spirito combattivo sia dentro che fuori dalla gabbia. (P.S. Hai visto la risposta di Rousey a Photoshop su Instagram?)
Correlati: 3 rischi per la salute che le donne bisessuali dovrebbero conoscere