Domande e risposte sulla perdita di peso: dieta vegana
Contenuto
Q. Sono sempre stata in sovrappeso e di recente mi sono impegnata a diventare vegana. Come posso perdere 30 chili senza sacrificare le vitamine, i minerali e gli altri nutrienti di cui il mio corpo ha bisogno?
UN. Quando elimini tutti i prodotti animali, la perdita di peso è praticamente inevitabile. "La maggior parte delle persone che seguono una dieta vegana da un po' di tempo tendono ad essere magre perché le scelte alimentari a loro disposizione sono meno ricche di calorie", afferma Cindy Moore, RD Assicurati che frutta, verdura, cereali e legumi siano il cardine della la tua dieta; questi alimenti sono nutrienti, ricchi di fibre e relativamente sazianti. Riduci le patatine fritte e altri snack trasformati che, sebbene tecnicamente vegani, sono nutrizionalmente nulli e ricchi di calorie.
Fai uno sforzo concertato per assumere abbastanza proteine nella tua dieta, attraverso cibi come fagioli, tofu, noci e latte di soia. Le proteine ti aiuteranno a rimanere soddisfatto in modo da non essere tentato di rimpinzarti di cibo spazzatura. I vegani sono anche a rischio di carenze di calcio, vitamina D, zinco, ferro e altri nutrienti, quindi potresti voler consultare un dietologo specializzato in alimentazione vegana. "Dal momento che questo è un nuovo stile di vita per te, è importante pensare a quali tipi di alimenti devi aggiungere alla tua dieta, non solo a ciò a cui stai rinunciando", afferma Moore.