Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Let’s Chop It Up (Episode 41) (Subtitles) : Wednesday August 4, 2021
Video: Let’s Chop It Up (Episode 41) (Subtitles) : Wednesday August 4, 2021

Contenuto

A questo punto, hai ricevuto il promemoria "non toccarti la faccia" che circonda l'epidemia di coronavirus, tramite raccomandazioni del governo o meme. Ma se indossi le lenti a contatto, toccarti il ​​viso svolge una funzione piuttosto cruciale nella tua routine quotidiana. Con tutte le modifiche che probabilmente hai già fatto, ti starai chiedendo se puoi almeno farla franca indossando le lenti a contatto durante la pandemia di coronavirus.

Se stai cercando una posizione ufficiale, l'opinione dell'American Academy of Ophthalmology (AAO) è che vale la pena passare agli occhiali. In una dichiarazione sulla sicurezza degli occhi durante l'epidemia di COVID-19, l'AAO consiglia di optare per gli occhiali tra le altre misure di protezione."Considera di indossare gli occhiali più spesso, soprattutto se tendi a toccarti molto gli occhi quando le lenti a contatto sono in uso", è citato nella dichiarazione l'oftalmologo Sonal Tuli, M.D., portavoce dell'AAO. "Sostituire gli occhiali alle lenti può ridurre l'irritazione e costringerti a fare una pausa prima di toccarti l'occhio." (Correlato: come gestire in sicurezza la spesa durante la pandemia di coronavirus)


Kevin Lee, M.D., un oftalmologo presso Golden Gate Eye Associates all'interno del Pacific Vision Eye Institute, è d'accordo, dicendo che ha raccomandato ai pazienti che di solito indossano i contatti di "evitare di indossarli" il più possibile in questo momento.

Coronavirus a parte, poiché le persone che indossano le lenti a contatto tendono a toccarsi di più gli occhi, sono in realtà più a rischio di infezioni oculari in generale, osserva Rupa Wong, M.D., un oculista pediatrico. "Hanno un rischio maggiore di infezioni corneali e congiuntivite - occhio rosa - a causa di batteri, parassiti, virus e funghi", spiega il dott. Wong. "Ciò è particolarmente vero se i portatori di lenti a contatto non praticano una buona igiene come dormire nelle lenti a contatto, pulire le lenti in modo improprio, non lavarsi le mani o prolungare l'usura dei loro contatti oltre la data raccomandata". (Correlato: il coronavirus può causare diarrea?)

E tornando alla pandemia di COVID-19, scambiare i contatti con gli occhiali potrebbe proteggerti dal contrarre il virus da altri, aggiunge il dott. Lee. "Gli occhiali sono una specie di scudo intorno agli occhi", dice. "Diciamo che qualcuno che ha il coronavirus starnutisce. Gli occhiali possono proteggere gli occhi dalle piccole goccioline respiratorie. Se indossi le lenti a contatto, le goccioline respiratorie possono ancora entrare nei tuoi bulbi oculari". Detto questo, gli occhiali non forniscono una protezione infallibile, afferma il dott. Wong. "Le particelle virali possono ancora entrare negli occhi attraverso i lati, il fondo o la parte superiore degli occhiali", spiega. "Ecco perché gli operatori sanitari dovrebbero indossare una visiera completa quando si prendono cura dei pazienti COVID-19".


Quindi, per sicurezza, portatori di lenti a contatto Potevo considerare il passaggio agli occhiali fino a nuovo avviso. Ma non devi necessariamente evitare i contatti a Tutti costi, dice il dottor Wong. Ad esempio, quando sei in quarantena a casa, fintanto che pratichi un'adeguata igiene delle mani, indossare le lenti probabilmente presenta pochi rischi di contrarre il virus, osserva. "Ma peccherei per eccesso di cautela, specialmente quando sono fuori in spazi pubblici, e passerei agli occhiali", spiega. (Correlato: tutto ciò che devi sapere sulla trasmissione del coronavirus)

C'è un po' di margine di manovra. "Per mitigare qualsiasi rischio, gli esperti suggeriscono che coloro che indossano lenti a contatto possono interrompere l'uso per eccessiva cautela, ma non è qualcosa di cui preoccuparsi eccessivamente finché le persone praticano continuamente una buona igiene e si lavano le mani prima di toccare i loro occhi", afferma Kristen Hokeness, Ph.D., professore e presidente del Dipartimento di Scienza e Tecnologia della Bryant University. (Aggiornamento: ecco come lavarsi correttamente le mani.)


E nel caso ve lo stiate chiedendo, il COVID-19 sembra essere trasmesso più facilmente attraverso il naso e la bocca che attraverso gli occhi, aggiunge Hokeness. "Il rischio di trasmissione dal contatto con gli occhi rispetto al naso o alla bocca è molto basso", spiega. "La principale via di diffusione è attraverso l'acquisizione di goccioline infette attraverso la bocca o il naso". Ma vale la pena notare che non tutti i virus sono uguali sotto questo aspetto. "Alcuni virus comuni, come gli adenovirus, possono essere altamente trasmissibili attraverso il contatto con l'occhio", afferma Hokeness. "Altri, come l'influenza, sembrano essere più allineati con il modo in cui si diffonde il COVID-19, il che significa che [la trasmissione attraverso l'occhio] è plausibile ma improbabile".

TL;DR: Se sei un portatore di lenti a contatto che vuole aiutare a prevenire la diffusione di COVID-19, passare agli occhiali non è esattamente una necessità, ma per ora è comunque una buona idea. Anche se normalmente odi indossarli, potresti trarre vantaggio dal renderli parte del tuo look da quarantena.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Sono uno "Spoonie". Ecco cosa vorrei che più persone sapessero della malattia cronica

Sono uno "Spoonie". Ecco cosa vorrei che più persone sapessero della malattia cronica

Quando ono diventato malato cronico da bambino, non riucivo a piegare quanto foero diveri i miei livelli di energia. Tutti intorno a me potevano vederlo. ono paato da un bambino felice e pieno di boll...
Stiramento muscolare

Stiramento muscolare

Charley Hore è un altro nome per uno pamo mucolare. I cavalli Charley poono verificari in qualiai mucolo, ma ono più comuni nelle gambe. Queti pami ono contraegnati da contrazioni mucolari c...